[Reportage] Installare kit HID Xenon su Angel Eyes (specifico E92) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installare kit HID Xenon su Angel Eyes (specifico E92)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da piratamix, 1 Giugno 2010.

1. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    grassie !!!

agli ordini :mrgreen:

2. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    a che punto siamo??

3. Barrazzi

Barrazzi Kartista

128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
  4. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    BMW F06 640d xDrive Msport G.C.
  5. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    nella cacca ... il mio amico dice che non ha capito un casso e vorrebbe il disegno .. lo schema elettrico .. bo?? io di ste cose non so una pippa ..:sad:

6. Buzzard01

Buzzard01 Kartista

150
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d E60
    Infatti e' quello che serviva pure a me. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    a ecco .. il mio amico è vecchietto .. sui 70 .. allora non mi si è rincoglionito:mrgreen:

8. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Ma ragazzi... vi ho detto che basta attaccare un condensatore tra positivo e negativo in ingresso del relè!!

Anche se il tuo amico è sui 70, dalle foto si capisce, sono 2 componenti di numero, non si può sbagliare!! :-k:-k:-k

Ripeto, basta collegare il condensatore tra positivo e negativo, tutto qui. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Poi ovviamente bisogna saper collegare il relè ma credo che il tuo amico lo sappia fare...

9. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    No ma io ti credo ... ti dico quello che ha detto lui :mrgreen: io capisco tanto di elettronica che metto le pile al contrario nei giochini dei miei figli... ](*,)

10. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    ...io posso solo dirti come fare ma non ho la minima idea di come si faccia il disegno perchè non l'ho mai studiato...

Di fatto, facendo in questo modo, funziona alla perfezione senza dare il minimo problema. :cool:

11. emil tmax

emil tmax Aspirante Pilota

8
    0
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    x5
    Salve a tutti io sono nuovo!!mi chiamo emil e possiedo una x5 3.od anno 2007, volevo chiedere a piratamix se la modifica per mettere gli xenon su angel eyes funziona ancora o se per caso ha dato problemi. Ho appena finito di fare le 'scatolette' volevo sapere se posso installarle o se ci sono delle modifiche da apportare grazie a tutti

12. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Ciao e benvenuto!

La modifica funziona sempre perfettamente, mai alcun problema, ormai è un anno abbondante che sono installate sulla mia E92 senza problemi, centinaia di accensioni e circa 30.000 Km di strada.

Sempre stabili, sempre senza errori nel check, finora non mi hanno mai abbandonato...

Dopo posta le foto del lavoro finito che sono curioso, se per te non è un problema.

Se hai bisogno di una mano chiedi pure, anche in privato come fanno in molti.

13. emil tmax

8
    0
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    x5
    Che dici è uguale anche per x5 del 2007? Se mi dici come fare posto una foto delle scatoline appena sfornate, ho usato come cableggi delle vecchie centraline xenon da buttare!! Poi mi darai un giudizio grazie mille

14. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Le immagini le puoi caricare QUI e poi puoi copiare il link nel forum come ho fatto io.

La parte dell'alimentazione è sicuramente uguale.

L'unica cosa che può cambiare è il tipo di lampadina, la serie 3 coupè monta H8, X5 non so se monta H8 però eventualmente basta installare il formato corretto.

15. emil tmax

8
    0
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    x5
    ECCOLA QUA DOVREBBE VEDERSI. MA DIMMI PENTAMAX LE RESISTENZE CORAZZATE DA 50W 220 OMH SCALDANO TANTO? CHE DICI POSSO METTERLE DENTRO ALLA SCATOLETTA?[​IMG]

16. emil tmax

8
    0
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    x5

17. emil tmax

8
    0
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    x5

18. emil tmax

8
    0
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    x5
    [​IMG][​IMG]

19. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Scaldano, non so dirti quanto, ma di calore ne dissipano parecchio.

Tanto per intenderci, non le tieni in mano quando sono calde!

Assolutamente non metterle dentro alla scatoletta, vanno fissate all'esterno su una superficie con base metallica.

Io le ho fissate su un lamierato interno al vano motore, distanti da altri cablaggi o altri componenti, li possono fare quello che vogliono...

20. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    ciao Piratamix

Ho un problema analogo e penso si possa risolvere con un relè e un circuitino come quello postato da te. Io non sono espertissimo...

In pratica mi sono montato i fari xenon su una e90 che li aveva alogeni, ho risolto i problemi spie per la lampada xenon con delle centraline apposite, i spie frecce con una resistenza poichè quelle del faro sono a led, ma non riesco a risolvere per le posizioni.

Spiego:

l'ex faro alogeno prevedeva per le posizioni angel una lampadina da 5w questi fari invece prevedono una H8 da 35w. ovviamente l'auto mi segnala spia posizioni.

ho costruito artigianalmente una H8 da 5w e ho risolto, ma la lampadina da 5w non riesce ad iluminare il secondo anello e a malapena il primo. In pratica una schifezza.

Pensavo teoricamente se era possibile alimentare una h8 normale da 35w con un positivo preso altrove, questo si attiverebbe solo dopo l'accenzione delle posizioni, ma allo stesso tempo

il positivo originale delle posizioni deve rilevare i 5w per non dare errore... non so come spiegarlo...credo si possa fare... è lo stesso principio del circuito che hai fatto tu..

Posizioni originale eccitano il relè (credendo sia una lampada da 5w) e il relè accende le h8 da 35w con un altro positivo preso altrove...

Si puo fare? puoi darmi una mano?

cosa comprare e come montarlo?

un minimo di manualità con saldatori e fili c'è l'ho...

Condividi questa Pagina