Rimozione CDV su ///M | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rimozione CDV su ///M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Pandus, 17 Giugno 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e si...
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Tutorial appoggiato qui

    Speriamo che funzioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma dai ragatzzi,ve la toglie il vostro meccanico in 15 min,con spurgatura olio forse mezzora
     
  4. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    ma una risposta concreta ce la si fa ad avere?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... conviene o no cavare/allargare questa valvola?.. si ottengono solo miglioramenti o anche dei contro?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2010
  5. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    :wink:
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    da quello che ho captato da quando l'ho tolta ho avuto solo miglioramenti:wink:
     
  7. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    si bom ma uno scopo lo dovrà pur avere sta valvola... nn sarà mica li così tanto per...
     
  8. alecha

    alecha Collaudatore

    358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    ma che voi sappiate c'è anche sui 4 cilindri? io ho una Z 2.0i, e ho il problema che la frizione non stacca bene ed un utente mi ha detto che il problema era appunto questa CDV , però da quello che ho letto ci dovrebbe essere solo sui 6 cilindri no?
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    fai alzare l'auto e verifica
     
  10. Z.John

    Z.John Kartista

    55
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    42
    Z4 M COUPE'
    Chiedo scusa, ma si può avere qualche delucidazione? quel rimore nelle basse marcie (il clack clack) è dovuto alla valvola? perchè toglierla e perchè esiste?

    Grazie!!
     
  11. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    metti l'olio motul ff gear competion e rimuovi la cdv cambia totalmente....
     
  12. Z.John

    Z.John Kartista

    55
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    42
    Z4 M COUPE'
    Ho capito che questa è l'opinione diffusa, ma ho chiesto perchè. Perchè c'è se non serve a nulla e peggiora le performance e perchè rimuoverla.. Grazie mille..
     
  13. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ci sono molte ma molte discussioni sull'argomento, puoi usare il tasto cerca e chiarirti le idee :wink:
     
  14. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    la valvolina che poi non'è altro che un bullone con una restizione all'interno serve per rallentare il passaggio dell'olio della frizione questo ti rallenta l'attacco della frizione e indurisce leggermente il pedale, serve per chi far "scivolare" leggermente la frizione in attacco,

    rimuovila che non serve a nulla...

    il rumore che sneti è molto vago potrebbero essere migliaia di cose, fai un video che forse si capisce meglio,

    il cambio della z4m è rude, percui ti ci devi abituare bene nellì'uso, io quando sono passato dalla s2000 alla z4m sono rimasto un po stranito poi ho capito il funzionamento , ma ho cambiato l'olio e tolta la cdv perchè non'ero del tutto contento..., è anche vero che il cambio dell's2000 è uno dei migliori al mondo...
     
  15. Z.John

    Z.John Kartista

    55
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    42
    Z4 M COUPE'
    Grazie mille,

    il rumore che ti dicevo lo sento in prima quando arrivo a fine corsa col pedale della frizione a macchina fredda. Sento un clack clack clack. Non credo ceh facendo un video si senta, è un rumorino.. Però e fastidioso.

    Di solito, con macchina fredda e in prima, quindi la prima partenza della mattina, sono un po piu lento del solito a schiacciare il pedale della frizione ed ho notato che se arrivo a fine corsa frizione veloce il rumore non si verifica.

    Pensavo fosse la cdv visto che mi hanno detto che non è un problema solo mio.

    PS: la z ha 1700 km..
     
  16. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Per me e' il differenziale...piu' o meno lo fanno tutte ](*,)
     
  17. Z.John

    Z.John Kartista

    55
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    42
    Z4 M COUPE'
    anhe secondo me..
     
  18. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ma come va eliminata sta cdv?? cioè si toglio il bullone restrittivo, poi?? il tubo che rimane separato visto che abbiamo tolto la cdv come lo dobbiamo riattaccare ?? cioè in mezzo che ci mettiamo al posto della cdv??
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sviti la cdv e riavviti i 2 pezzi
     
  20. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    cè bisogno di qualche spurgo??
     

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