Tutorial appoggiato qui Speriamo che funzioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma una risposta concreta ce la si fa ad avere?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... conviene o no cavare/allargare questa valvola?.. si ottengono solo miglioramenti o anche dei contro?
ma che voi sappiate c'è anche sui 4 cilindri? io ho una Z 2.0i, e ho il problema che la frizione non stacca bene ed un utente mi ha detto che il problema era appunto questa CDV , però da quello che ho letto ci dovrebbe essere solo sui 6 cilindri no?
Chiedo scusa, ma si può avere qualche delucidazione? quel rimore nelle basse marcie (il clack clack) è dovuto alla valvola? perchè toglierla e perchè esiste? Grazie!!
Ho capito che questa è l'opinione diffusa, ma ho chiesto perchè. Perchè c'è se non serve a nulla e peggiora le performance e perchè rimuoverla.. Grazie mille..
ci sono molte ma molte discussioni sull'argomento, puoi usare il tasto cerca e chiarirti le idee :wink:
la valvolina che poi non'è altro che un bullone con una restizione all'interno serve per rallentare il passaggio dell'olio della frizione questo ti rallenta l'attacco della frizione e indurisce leggermente il pedale, serve per chi far "scivolare" leggermente la frizione in attacco, rimuovila che non serve a nulla... il rumore che sneti è molto vago potrebbero essere migliaia di cose, fai un video che forse si capisce meglio, il cambio della z4m è rude, percui ti ci devi abituare bene nellì'uso, io quando sono passato dalla s2000 alla z4m sono rimasto un po stranito poi ho capito il funzionamento , ma ho cambiato l'olio e tolta la cdv perchè non'ero del tutto contento..., è anche vero che il cambio dell's2000 è uno dei migliori al mondo...
Grazie mille, il rumore che ti dicevo lo sento in prima quando arrivo a fine corsa col pedale della frizione a macchina fredda. Sento un clack clack clack. Non credo ceh facendo un video si senta, è un rumorino.. Però e fastidioso. Di solito, con macchina fredda e in prima, quindi la prima partenza della mattina, sono un po piu lento del solito a schiacciare il pedale della frizione ed ho notato che se arrivo a fine corsa frizione veloce il rumore non si verifica. Pensavo fosse la cdv visto che mi hanno detto che non è un problema solo mio. PS: la z ha 1700 km..
ma come va eliminata sta cdv?? cioè si toglio il bullone restrittivo, poi?? il tubo che rimane separato visto che abbiamo tolto la cdv come lo dobbiamo riattaccare ?? cioè in mezzo che ci mettiamo al posto della cdv??