ciao a tutti! Acquistata usata nel maggio 2006, con 2981km all'attivo. Retrofittings: Volante ///M Navigatore MK4 Bluetooth con SES Caricatore 6cd BMW compatibile MP3 Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente & elettrocromici Specchietto retrovisore interno con bussola elettronica & homelink Battitacco BMW Individual Luci targa LED serie 5 F10 Cerchi 17" Styling 81 Guasti: Pixel cruscotto high (sostituito in garanzia) Eject Box telefono cordless (sostituito in garanzia) Bobina cilindro #5 (sostituite tutte in garanzia) Resistore finale di potenza della ventola della climatizzazione (100 euro ivato manodopera inclusa) Pompa della benzina (BESTEMMIE! 350 euro pompa, filtro & regolatore di pressione) Elettrovalvola acqua calda riscaldamento lato destro veicolo (30 euro dallo sfasciacarrozze) Trafila un po' di olio da non si sa bene dove, ma mi costa meno rabboccare ogni tanto che tirar giu' il motore (circa 2 kg ogni 25.000 km) Materiali "di consumo" fin ora utilizzati 1 Kit pastiglie freno posteriori 2 Kit pastiglie freno anteriori (al momento sto usando il terzo.... dischi originali) 6 candele NGK all'iridio Olio, filtro, e guarnizione cambio Steptronic Ad oggi, 126.000 km... Direi che sono soddisfatto... l'auto ha ancora i dischi dei freni originali... e non vibrano. L'unico guasto "grave" e' stata la pompa della benzina.... pero' in 125.000 km puo' anche starci dai... (una mia amica su una 206 1.4 ha bruciato la guarnizione di testa a 70.000 km :-P) L'auto va bene, consuma un po' di olio ma l'ha sempre fatto, e poi un po' ne gocciola, quindi credo sia normale :-) Questo post e' privo di un senso specifico, fatto salvo quello di condividere con voi questa esperienza d'uso BMWistica :-) credo che ai possessori di auto simili, possa fare solo piacere un po' di feedback sull'utilizzo! a presto!
ciao! se leggi il mio precedente post io sono in dubbio se prendere un 530i da gasare o una 520d. M'hanno detto che camminando a velocità codice la 530i sul misto fà 10 a litro, è vero? Perchè mi preoccupano soprattutto i consumi, per il resto immagino sia un motorazzo robustissimo!
beh mi sembra che la tua auto merita un e anche tu sai prendertene cura. mi stai tentando sul discorso dischi quasi quasi cambio anch'io solo le pastiglie........
Ciao! Allora, come media di consumo diciamo di un mese, io oscillo tra gli 8.5 e i 9 KM/L di GAS. A benzina, il motore rende un po' di piu', e i 10 sono tranquillamente alla portata. Il vero problema, specialmente col cambio automatico, e' la CITTA'. Fare 5 o 6 e' cosa normale... tieni presente che 5 li fai a 220 km/h... oppure alla velocita' media di 35 km/h del traffico :-( In sostanza, dipende molto da che uso intendi fare dell'auto :-) In extraurbano, a velocita' codice (90 km/h) arrivi a fare 14.... in autostrada a 130 fai circa 11 o 12. PICCOLA CONSIDERAZIONE SULLA TRASFORMAZIONE A GPL Qualunque impianto tu decida di montare, bada bene di far mettere un riduttore (polmone) per motori da almeno 300 cavalli, perche' questo dannato M54 quando e' in piena accelerazione succhia come... , e oltre a questo, fondamentale e' anche montare iniettori ben dimensionati. Non c'e' niente di peggio che trovarsi senza potenza, magari in sorpasso!
Ringrazio da parte della 530 Le pastiglie anteriori vedo che fanno 50.000 km... poi volendo c'e' ancora un po' di ciccia, ma vibrano e quindi tanto vale. Sui dischi c'e' l'indicatore di usura (io non lo sapevo, me l'ha mostrato il meccanico), e anche a 100.000 km mi ha detto di tenerli su... credo che a 150.000 pero' sara' ora e tempo di sostituirli, anche perche' avrebbe poco senso fare, che so, 10.000 km e doverli cambiare con ancora piu' di tre quarti di pastiglia buona :-)
grazie di tutto! quindi a te fà tra 8,5 e 9 a gas nel misto! ottimo! e per di più hai pure il cambio automatico! in extraurbano ti fà i 14 a 90 all'ora? ma 14 a gas giusto? e 11 li fà a 130 sempre a gas giusto (che poi sarebbe come far 22 a benzina)? a te fà 5 in città a gas perchè hai l'automatico, ma secondo te con un 530i manuale quanto farei? che impianto monti?
ciao , io sono d'accordo sul fatto di prendere un benzina infatti la mia a metano con 18 euro fa 250-300km dipende comunque anche la mia prox auto sara una benz magari 530 perche' la 528 ha un motore particolare con pezzi particolari e anche un po' costosi ciao e in bocca al lupo
Te lo hanno detto tutti in prosa e in versi: fa sempre 10 km x litro, goccia piu' goccia meno di benzina.Il problema vero di cui ti dovresti preoccupare, sempre che tu ti decida per l'acquisto, e' che di 530i manuali in italia se ne trovano pochissimi in giro.