Sono nuovo e vorrei un consiglio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sono nuovo e vorrei un consiglio

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da mototarta, 20 Febbraio 2011.

  1. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non posso che concordare. Qui sul forum spesso si legge di persone che si fanno (per carità ne hanno diritto) una marea di pippe mentali della serie: quello mi ha detto che non si rivende, quello ha detto che consuma troppo, che è un rottame ecc. ecc. Ma io dico l'auto va comprata con il cuore, con la passione necessaria. Se vi piace una 35IS compratevela senza farvi troppi problemi, altrimenti che gusto c'è??

    Intanto mettetevi il cuore in pace il bagno di sangue ci sarà comunque parlando di questi segmenti, quindi godetevi l'acquisto che vi emoziona, l'auto che vi fa battere il cuore quando la vedete e non pensate al dopo.... Al dopo ci penserete quando sarà ora.
     
  2. Lorisz4

    Lorisz4 Kartista

    146
    2
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    102
    exz4e89, 530f10,x3-30sde83
    :cry2:cry2:cry2=D> un poeta... che bello adoro questo forum!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Qualsiasi auto che abbia più di 4 ruote, 1 volante, 1 motore (piccolo), 2 sedili e una carrozzeria è da considerare soldi persi; ergo, ad un certo punto, godiamoci la vita e, se ce lo si può permettere, prendiamo un'auto bella, spider e che appaghi i sensi.

    Millemila volte meglio che buttare nel cesso i soldi per un SUV cassone che costa ancora di più ed è ancora meno pratico.

    Io non faccio testo, uso la Z4 come auto da tutti i giorni e giro per cantieri... Ma mi sono fatto 2 conti: l'80% delle volte sono da solo in auto, non devo caricare una famiglia e i bagagli, per spendere oltre 35.000 euro per un'audi o un'altra macchina "banale" che comunque perde il 20% appena uscita dal concessionario, ho la fortuna di avere altri mezzi in azienda, allora tanto vale prendermi un'auto che mi strappa un sorriso ogni volta che la vedo e chi mi fa divertire quando la uso. E così ho fatto... Vedremo come mi trovo, ma per ora almeno me la godo, anche se è solo un 23i... Per ora...

    Isomma... Prova sto 35is e se ti piace, prendilo... E divertiti!

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  4. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    be non sarai Alonso ma hai maturato una bella esperienza, hai valutato che il 2.3 non ti emoziona troppo e questo è una base di partenza mica male... se devi fare una spesa falla bene,hai l'esperienza necessaria per capire che tra qualche mese ti mancherà qualche cv... fai tua quella splendida z di autoscout (il grigio è sempre stato un ever green per la zeta) e avrai nel box un bolide che ti terrà incolltao al suo sedile per molto tempo...
     
  5. pitpro

    pitpro Collaudatore

    323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    Concordo con paolo-cs segui il cuore........
     
  6. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Proprio perchè possiedi quel meraviglioso missile che risponde al nome di BMW S 1000 RR

    io mi adagerei su una vettura che appaghi esclusivamente il tuo gusto estetico.

    Da ex. motociclista sono cosa vuol dire smanettare su due ruote e non ci sarà nessuna auto (neanche la Zonda) che si potrà avvicinare a quelle sensazioni.

    Dal momento che il "mostro" già ce l'hai plana su un bel 2.3 e goditi la bellezza pura di andare a passeggio senza farti prendere dalla frenesia.

    Di potenza ne hai comunque a suff. per fare sorpassi in tranquillità e per non sentirti un vorrei ma non posso e in un anno risparmierari parecchi soldini da dedicare a qualcosa d'altro.

    Buona ricerca.
     
  7. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Devo purtroppo concordare sul trattamento pessimo dei concessionari BMW. Ho chiamato 3 concessionari solo per concordare una prova su strada. Nessuno mi ha richiamato, nessuno aveva una Z4 da provare nè sembrava intenzionato a reperirne una. Addirittura BMW Milano mi ha risposto che non ne avrebbe avute a disposizione per una prova prima della primavera. Darei per scontato che l'importatore italiana abbia COME MINIMO una motorizzazione per modello da far provare alla clientela.

    Sottolineo completamente il disinteresse da parte della rete di vendita a vendere questo modello.
     
  8. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Vedo che parecchi possessori di Z4 hanno avuto esperienze negative con il reparto commerciale BMW del milanese... Allora non sono l'unico! Mah...

    Io alla fine ho trovato la mia Z4 da un multimarca... Quando mi toccherà fare il tagliando mi scoccia portarla in BMW data la loro "simpatia".. Se qualcuno ha suggerimenti su una officina BMW nel milanese che sia più simpatica e disponibile dei commerciali mi faccia sapere.

    Ciao
     
  9. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    io ho comprato sia la mini che la z4 e 85 dalla max motors di Cz entrambe le volte si sono rivelati molto disponibili e professionali...
     
  10. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Grazie

    Ragazzi per la pazienza e le risposte!!!

    Sto per fare il passo, domani lascio la caparra per la bambina.

    Grazie davvero a tutti, in effetti ho sempre seguito il cuore, purtroppo per le mie finanze... ed è vero, ho un 'missile' su due ruote e le prestazioni non mi servono per dover 'per forza' fare il fenomeno. Sono innamorato della bella meccanica e quel sei cilindri biturbo è... lo stat dell'arte...pertanto... 35 is.

    Non so se è capitato anche a voi di sedervi in una macchina e sentirvela 'cucita addosso'. Beh è quello che mi è successo quando sono salito su questa benedetta 35 is. Il sedile sportivo che calzava come un guanto, la corona del volante dalla sezione perfetta, la sensazione di essere 'avvolto' dalla macchina... tanto da dire...'è proprio la mia!!!'.

    Avrei voluto fare un giretto di prova ma la macchina era in salone e non è stato possibile. Concordo con chi dice che nessuna auto può arrivare a far sentire l'adrenalina di una moto ipersportiva, ma certo un'auto 'emozionale' è meglio di una station wagon...

    Per darvi un'idea del genere della mia malattia, vi posso dire che ho avuto la fortuna di provare una Ferrari 430. Beh la cosa che mi ha emozionato di più non è stata l'accelerazione, che mi aspettavo e cui comunque sono abituato, ma l'assolutamente incredibile magnificenza del suo cambio. Invoglia a rallentare, scalare e riaccelerare per gustare quell'accelerazione senza vuoti, senza tempi morti. Un piacere oserei dire...sensuale. Non un rombo, una voce che ti parla.

    Vabbè scusate sono... in orbita ormai. Per l'amico che chiedeva consigli per l'assistenza a Milano, io sono andato a sentire Aicardi in via Losanna. E' a trecento metri da casa mia e sono stati gentilissimi, mi hanno detto che non c'è nessun problema e posso rivolgermi tranquillamente a loro pur se acquisto l'auto dal multimarche. Alcuni conoscenti che si servono da loro me ne hanno parlato bene, e certo non andrei da chi sembrava mi facesse un favore a rivolgermi la parola...
     
  11. Orso Bruno

    Orso Bruno Aspirante Pilota

    25
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 730D E38
    dal mio concessionario di zona hanno una is che potresti portarti a casa con sc 30% , questo alla scorsa settimana ciao
     
  12. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Ma...

    Intendi una chilometri zero ??Mi sembrava già incredibile il 23 5 che ho su questa...
     
  13. Orso Bruno

    Orso Bruno Aspirante Pilota

    25
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 730D E38
    quando ho chiesto notizie per una 30i ha verificato a video e mi ha riferito che ne hanno una con sc29% forse si arriva anche al 30% , mi sembra per un totale 49000€ se vuoi domani potrò contattarlo
     
  14. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Se con sconto 29% costa 49 k, deve essere piena zeppa di optionals.

    ----

    Mi auto "rettifico", in prima battuta avevo capito che i 49k fossero per la 30i scontata 29%.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  15. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    e si...dovrebbe averli quasi tutti.
     
  16. Orso Bruno

    Orso Bruno Aspirante Pilota

    25
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 730D E38
    mi diceva che era una di quelle che Bmw gli aveva inviato d' ufficio , che era super accessoriata. sinceramente non ho approfondito , la Is non mi interessava . ho deciso che aspetterò il restyling e poi deciderò , tra occasioni della vecchia serie iper svalutate e nuova seria (con cambio e motori nuovi) . per me sfortunatamente o fortunatamente la ragione comanda sempre sull' impulso . Poi , sinceramente , me la godo mo9lto di + prima di acquistarla che forse poi ! adesso verifichi , la assapori , come se la possedessi sempre gratuitamente. poi magari mi passa e non l' acquisto + ! e non ci ho rimesso niente ( e continuo a guidare il mio 730 che amo) . Come tenere la moglie e sognare l' amante , essendo sempre contento della moglie ! non ho mai preso a noleggio un' auto per un giorno (forse lo fare con la Lotus Elisse ) , allora sarebbe come andare a putt ... ? scusate la divagazione era per ridere un pò

     
  17. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Scusa ma per vecchia serie ti riferisci alle nostre?

    Iper svalutata??? bhaaa

    Ti ricordo che non c'e' ancora nulla di ufficiale ;-)
     
  18. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Se

    Si tratta di una 35 is è molto interessante. A me hanno fatto vedere la fattura della mia, la is ha praticamente tutto di serie, io avevo fatto preventivo a Milano e agiungendo metallizzato, navigatore., cerchi da 19 e sensori di parcheggio arrivava a 68000. Questa infatti ha tutto quello che volevo e veniva in fattura 67800. Immatricolata a dicembre 2010 viene scontata appunto del 23 %. Certo uno sconto 30 equivale ad altri 5000 euro in meno...se è chilometri zero è incredibile!
     
  19. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    non concordo sul fatto che niente emoziona come una moto supersportiva....

    scusate ma se a me o ad altri andare in moto non dice nulla perchè dovrei emozionarmi con una R1 o una cbr 1000!!??

    tutto dipende dalla passione che ognuno ha.....

    PS: ho dei dubbi che una moto ipersportiva la spunti su tutte le macchine come accellerazione pura.....secondo me con le creature che sforna un certo horacio pagani(come da tuo esempio) o una koenigsegg la due ruote prende una discreta sverniciata.....:mrgreen:
     
  20. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Nessuna

    Auto di serie può competere in accelerazione con ad esempio una s 1000 rr che impiega 2 secondi e 89 da zero a 100, percorre i 400 metri da fermo in 10 secondi e e 18 con uscita a 240 km/h. Nemmeno la Zonda può farlo, è una questione di rapporto peso potenza. La s 1000 rr ha duecento cavalli effettivi all'albero ed un peso di 189 chili a secco. Anche una formula 1 ha il suo bel da fare per spuntarla...Non c'è storia, poi chiaro la macchina recupera in frenata e percorrenza di curva, perche ha infinitamente maggiore impronta a terra.
     

Condividi questa Pagina