Rimappati, aiuto!!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rimappati, aiuto!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Beltrami, 19 Febbraio 2011.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    grande!!=D>:cool:
     
  2. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    beh si, anche questo è vero... ma di moduli su ebay se ne trovano anche a prezzi bassissimi... poi la qualità immagino sia di conseguenza... una rimappatura ad hoc mi sembra che minimo 500 € ci vogliano... per un buon lavoro
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    informati :cool: e poi mi dirai?
     
  4. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Io ho rimappato da un "Sig. rimappatore" che fa solo quello e centraline in genere (BOSCH car service) e con un prezzo di favore me la son cavata con 300€ =D>

    PS:rullata su banco prima e dopo l'intervento compresa.

    Ho letto di "BLASONATI" mappatori che scaricano una mappa generica standard e chiedono ben altre cifre...senza rullare!!!!![-X

    Son troppo soddisfatto....mi son messo li alla scrivania con lui e,con grafici di erogazione originali,ha modificato a mio piacimento.

    Tolto il fastidioso vuoto che ha lo Step in accellerazione "brusca" e in generale in tutti i regimi piu pronta.

    E la serieta' si e' dimostrata quando ho chiesto:"consumera' meno?" e lui: "secondo te se gli diamo piu gasolio/pressione al turbo per farla andar di piu consumera' meno......?NO"

    Comunque se volete mappare affidatevi a centri seri,escluderei i personaggi che fanno rimappe a domicilio da carrozzieri,meccanici,ecc...,e nulla di esasperato o estremo.....con 30Cv in piu andate sul sicuro che i nostri motori son sfruttati in origine all'80%

    In DS anche se solo un 2000cc TD ora c'e' da divertirsi.:wink:
     
  5. Beltrami

    Beltrami Aspirante Pilota

    17
    0
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    Tirando un pò la somma, allora quello che dicono

    +coppia

    +potenza

    -consumi

    - consumi è una stronzata, con la S maiuscola
     
  6. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Praticamente si! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    allora ragazzi vi posso dire che il discorso dei consumi va sempre come uno la usa se vai a paletta consumi, con il modulo si consuma di più e fuma non delle grandi fumate ma fumicchia questo perche non e compensato dalla turbina visto che il modulo spara gasolio a valga e a lungo andare si possono rompere gli iniettori detto questo la mappa e un'altra storia perche si aggisce su altri parametri prex gasolio, turbina, chiusura della valvola egr, valori pedale, apertura valvola a farfalla, spostamento limitatore ect...ect quinti tutto funziona a catena e il motore diventa più lineare e sale su che e un piacere il modulo invece da solo la botta e basta .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2011
  8. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Io sono sempre per la mappa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    io ti consiglio di far scadere la garanzia dopo vai di mappa filtro e sei a cavallo:wink::wink:
     
  10. Beltrami

    Beltrami Aspirante Pilota

    17
    0
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    La macchina è un fine 2008, dunque i primi 2 anni sono passati, penso che parti lubrificate a olio se anche rimappo non dovrebbero rompersi anche xke non sono un esasperato nel guidare.

    In tutti i casi sono contrario x il modulo, preferisco di gran lunga una rimappa,resta sempre il fattore consumi, io credevo che quello che scrivono/dicono tutti i rimappatori fosse verità, ma mi sa che è una gran BALLA.

    Sarei tentato di provare x vedere con una guida normale se la mia media di km percorsi con un pieno (1000/1100 km) resta invariata, ma ho paura di buttare oltre 500 euro, e alla fine ritrovarmi con un auto che con un pieno mi fa 800/900 km.
     
  11. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Domanda strana:

    Ke sia possibile avere una rimappa plug and play, tipo modulo x capirsi?

    Prima della rimappa, normalmente, l'originale viene salvata su disketto, x consentire un eventuale ripristino della centralina con le impostazioni da stock. Salvandole entrambe su disketto, muniti d'un pc portatile con presa obd, ke sia possibile trasferire l'una o l'altra a seconda delle esigenze?

    Suppongo però ke, oltre a pc e presa, necessiti un costoso programma specifico, non basti un semplice copia/incolla, poi non so se alle varie mappe venga permesso di funzionare solo con quella centralina o siano intercambiali con altre con medesimo propulsore, nel caso nessun preparatore sarebbe disposto a farlo, vendere una mappa ke viene poi montata su n vetture non avrebbe alcun senso.

    Però se la cosa fosse possibile, univoca (solo x la propria car) e ad un costo accettabile, imho, potrebbe essere molto interessante.
     
  12. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    mappa batte modulo 100 a 1
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Se consuma meno con la rimappa non si avverte molto! Almeno a me succede così, non noto differenze nei consumi! La mappa si fa per andare più forte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il discorso è questo, una volta mappata o modulata l'auto assume 2 facce...

    prima faccia della medaglia:

    andando ad andatura costante i consumi calano di circa 8-10% (provato da numerosi utenti che seguo sul forum in circa 5 anni di mia presenza) a chi non ci crede può provare ad azzerare il contakm da pieno a pieno e percorrere lo stesso tragitto con lo stesso stile di guida tranquillo con e senza modulo o mappa, ad andatura costante (extraurbano o autostrada) resterete meravigliati dal minor consumo, questo come succede? merito della maggiore pressione gasolio che viene nebulizzato più fine dagli iniettori e brucia meglio ottimizzando la combustione a parità di giri, e per la maggiore coppia motrice a parità di giri che permette di spingere anche le marce lunghe con meno fatica.

    seconda faccia della medaglia:

    quando tirate forte i consumi ovviamente aumentano, ma avete anche maggiore potenza è normale, non diventa assetata come un Ferrari sia chiaro...
     
  15. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Il consumo non si basa su un pieno o due , in quanto molto influenzato dallo stile di guida , con la mappa consumi sul lungo periodo di più in quanto i CV in più li usi altrimenti te la tieni originale non rischi la perdita della garanzia , o il sequestro del veicolo in quanto elaborato.......Eccc
     

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