benzina 120i 118i e 116i come vanno?? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

benzina 120i 118i e 116i come vanno??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da GiancaCoupe, 10 Febbraio 2011.

  1. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    L'hai mai guidata?
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La 16i no, ma ho provato la 20i e ho fatto 1+1 :rolleyes:
     
  3. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Appunto, parlano tutti male del 116i senza averlo provato...

    Nessuno vuole paragonare le prestazioni con il 123d , ma da qui a dire che sotto i 3000 giri non si possono fare sorpassi in sicurezza o la macchina non va in salita, sembra proprio voler ridicolizzare chi che l'ha.
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ripeto, avendo constatato quanto (non) va il motore 20i sotto tale regime, posso solo immaginare quanto sia ancora più lenta la 116i. Che c'entra il paragone con la 123d? Non credo che nessuno l'abbia fatto.
     
  5. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Nel senso che se sei abituato a guidare un 123d ovvio che un 120ì da 1000 a 3000 giri per te non va, solo che è una palese cavolata dedurre e affermare che quindi un 116i non va in salita o non può sorpassare.
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bah, dipende dai punti di vista, a tratti mi sembra che anche la mia non vada....
     
  7. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    il problema è che non ci si accontenta mai....... si vuole sempre pochino di più!!! :biggrin:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il problema è che appena vorrei che iniziasse a spingere è finito tutto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    per l'appunto!!!!

    i miei desideri ora chiedono minmo 6 cilindri sovralimentati :mrgreen:
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Se uno dice che sta SEMPRE sotto 3000 giri, vuol dire che sta sempre sottocoppia.. Ti pare normale?
     
  11. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Io l'ho guidata come precedentemente ho detto.

    Posso quindi affermare, con totale consapevolezza di ciò che dico, che il 116i è un motore totalmente inadeguato al tipo di vettura. Io adesso sono senza macchina e guido una smart non un'astronave eh:mrgreen:!!

    Che poi uno scelga la 116i perchè risponde alle proprie esigenze è un altro discorso giustissimo per lo più, ma non si può dire che sia un motore adeguato alla serie 1 perchè è sottodimensionato in ogni situazione.

    Ripeto non è una critica verso i proprietari della 116, non mi permetterei mai:wink:, nessuno si offenda per favore perchè avete una bellissima vettura!!:mrgreen:
     
  12. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Forse gli hanno venduto una 116i ma ha un altro motore sotto:mrgreen::mrgreen::-k:-k
     
  13. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Lo dicono anche le ragazze che frequenti:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Bah.. Mi sembra che sia mezza smorta la z4 sotto i 3000 giri.. E è un 3.0 con 2 cilindri in più..:-k
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :haha
     
  16. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Non ho potuto resistere 8-[8-[:lol::lol::mrgreen::mrgreen:

    fine OT8-[
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha anche quelle del vois? :mrgreen:
     
  18. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    No con loro non penso, ma devi sentire Francesco è lui il fihaiolo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    nn male come idea.....

    dico solo che se pensi di prendere la 20i.....sali direttamente al 30i....la differenza di costi è poca....ma hai il vero motore bmw sotto il popò!!!

    benza x benza...tanto vale che.....
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vero, però la 130i cabrio non esiste e se vuole la macchina aperta l'unica altenativa è la 125i, altrimenti 135i ma i costi salgono...
     

Condividi questa Pagina