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Mappa by Ice71

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Dicembre 2009.

  1. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Meno male, cominciavo a credere che la mia M fosse strana....

    Max
     
  2. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Concordo pienamente... ma se sbagli a dare il gas anche i maggioloni sportivi sia a 2 che a 4 ruote motrici non riescono a scaricare i cavalli per terra.....:cool::cool::cool: Non c'è nulla da fare, l'accelleratore usato on-off non va bene.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.745
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Sono strane quelle che non lo fanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Vero, ma il grip meccanico dei maggioloni è notevolmente più alto.
     
  5. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Allora Nicola ti dò un consiglio comprati una Z06 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    cosa intendi per "grip meccanico" :-k
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La capacità, a prescindere dalla gommatura più o meno generosa, del comparto telaistico di metter giù la potenza al suolo senza pattinamenti. Ossia quella cosa, quasi mistica, che durante l'Hanseat al Ring impediva alle GT3 RS 997 mk I, assettate da asciutto e con Sport Cup, di pattinare anche in maniera minima con pista allagata aprendo brutalmente il gas anche in seconda marcia.
     
  8. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Che e' quello che dovrebbe fare una macchina con 420cv.....

    Max
     
  9. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    In questo le 911 sono ovviamente molto aiutate dall'avere il motore a sbalzo
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Si, il grosso del lavoro lo fa quello, ma ci sono anche altre cose che concorrono al risultato finale.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vabbé adesso la ragione della motricità delle Porsche è il misticismo, mettevi in tre seduti nel bagagliaio della M3 e vediamo se ha motricità.

    Mettete un buon olio nel differenziale e vedrete che la situazine migliorerà molto.
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Nic è un modo di dire! Mistico nel senso che non ho mai visto una motricità del genere su nessun'altra macchina, sembra quasi surreale, ed è la qualità dinamica che mi ha più stupito, seguita a breve distanza dalla frenata. E' ovvio che il motore a sbalzo comporti questa motricità sovrabbondante.

    Quoto l'olio buono nel differenziale.
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    già il fatto di partire con un carico superiore al posteriore o meglio che per forza fisica appunto, porti a trasfermineti così importanti sull'asse posteriore, comporta la possibilità di scaricare meglio al suolo la coppia, su questo sono daccordo con te renn, la verità è un'altra però molti credo che, avendo una auto di 400cv basta spingere tutto giù e ottenere subito la risposta immediata, senza saltelli magari dovuti all'irregolarità del terreno che comportano inevitabilmente l'entrata dei controlli, stessa situazione nel mio piccolo la vivo anche io e l'ho vissuta anche con parecchie auto, ma come dice nick il piede destro non è un tasto on/off ma va dosato
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E' normale che con potenze del genere vada dosato il gas, mai detto il contrario. Ovviamente meno c'è bisogno di dosarlo, più la macchina ha vantaggi in accelerazione, vantaggi che si porta dietro anche in un successivo allungo. Ed il tempo sul giro cala.
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si ma un auto a motore centrale o meglio posteriore come la porsche carrera, permette inevitabilmente per leggi della fisica di scaricare meglio la potenza al suolo, ha anche lei i suoi nei, ma questo è un pregio e non da poco, renn non mi riferivo a te sul pedale ma a chi mette in dubbio la motricità di un auto in generale
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ah ok.:wink:
     
  17. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Pero' alla fine siamo arrivati alle mie conclusioni!
     
  18. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    #-o#-o#-o

    Hai cambiato di nuovo idea :lol::lol::lol:
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Penso di avere le idee sufficientemente chiare e preferire il motore e gruppo cambio 50 cm dietro il sedere piuttosto che vederlo 1,5 mt avanti. Poi si puo' fare tutto. Altrimenti Porshe,Lambo,Ferrari ecc. non hanno capito nulla.

    :-s
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ma il dritto è un conto, le curve un altro giamp, ed una carrera è molto più bizzarra e poco comprensibile di una m con ripartizione dei pesi omogenea, per farti capire, le reazioni della prima sono molto meno prevedibili e ad un utente neofita su tale tecnica di guida(a sbalzi) i risultati sono molto inferiori che al volante di una m, siamo di nuovo a punto 0, il manico e l'esperienza crea la differenza di percorrenza e di fruibilità in un mezzo
     

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