come da titolo..ho finalmente montato il carpc... (se qualcuno vorra' qualche suggerimento sono qui') l'unica cosa che ancora non ho avuto il tempo(l'ho montato ieri mattina) e' quello di eliminare un disturbo sul video ntsc della retrocamera...sento un leggero fruscio audio e penso sia proprio il medesimo a disturbare anche leggermente il video...avete qualche suggerimento al volo?? qualcuno che ha montato un carpc su bmw e46 e' capitato lo stesso?? ci vorrebbe qualche esperto di hifi per individuare subito la fonte del disturbo ed ovviare al problema....qualche idea?? grazie....
secondo me dovresti spiegare meglio il tipo di disturbo video e magari spiegarci come hai effettuato le cossessioni!!!. Alfio
allora.. premetto che il carpc e' un pc con scheda madre epia mini itx, l'audio e' collegato all'ingresso del caricatore cd... mi spiego meglio, uscita audio scheda madre epia connessa ad entrata caricatore cd...il video( uscita ntsc del carpc) connesso all'ingresso retrocamera del modulo TV.. l'unica cosa che sono riuscito ad individuare e' che l'audio e' disturbato..si sentono i classici rumori dei giri motore....ripeto per ora ho solo montato il tutto al volo( carpc poggiato sul fondo del bagagliaio)...
solitamente quando si hanno i disturbi dell'alternatore è un problema di masse. Il Pc era alimentato dalla 12V oppure in qualche altro modo? se alimentavi con la 12V potrebbe essere che l'alimentatore ha qualche problema e fa passare i disturbi. Alfio
ti confermo che il pobrema potrebbe essere derivato dall'alimentazione bmw (lo faceva anche a me.. e io lo alimentavo direttamente dalla vecchia alimentazione dell'ampli originale.. ) L'unico modo per risolvere il problema e' di montare un condensare/filtro sull'alimentazione.. meglio se portata direttamente dalla batteria e se anche il meno lo porti dalla batteria.. Stai inoltre molto attento a che il case non tocchi la carrozzeria.. dato che i connettori audio della scheda madre non sono schermati.. diciamo che non sono proprio stati creati per l'uso automobilistico..
intanto vi ringrazio per le risposte...allora vi do' qualche info in piu' visto che il disturbo l'ho attenuato ma non elimininato...il mio impianto e' un BM24 , modulo TV senza (per ora ) antenna, carpc epia... il carpc e' connesso al modulo tv sia sull'ingresso NTSC della retrocamera sia all'AV... l'uscita audio della mobo epia e' connessa all'ingresso CD dell modulo radio... ho l'interfaccia i-bus che da' un segnale al pin 17 del modulo TV per attivare il video quando parte il software CARX(magnifico) ed attivare l'audio da CD simulando la presenza del caricatore.... premesso questo vi do' qualche spunto di riflessione per un aiuto..... allora.. 1 : l'audio in modalita' radio funziona alla perfezione senza disturibi 2: il video del carpc connesso alla linea AV si vede senza distubi ovviamente non si sente audio.... 3 il video del carpc connesso all'NTSC della retrocamera quando viene attivato da CARX si vede disturbato e si sente il leggero ronzio sulle casse... COSA IMPORTANTE... il disturbo video e il ronzio sono presenti anche se scollego fisicamente l'audio dal jack della mobo.... insomma e' SEMPRE presente sia con che senza audio collegato... che sia l'interfaccia ibus che crea problemi?? ho provato vari collegamenti...masse insieme, alimentazione isolata...ma nulla....
Ciao, volevo chiederti un paio di cosine. Sto realizzando anche io un impianto tipo il tuo. Da quello che ho capito hai collegato il pc tramite interfaccia resler giusto? La domanda che ancora mi assilla è l seguente.. Ho gia il pc pronto, ho scaricato il programma carx24 e sto comprando l'interfaccia resles. Per comandare il pc ci pensa l'interfaccia e fin qui ci sono. Ma come faccio a vedere e sentire? Che componenti devo usare per trasformare il segnale del pc da VGA e RGB? Se io mi collego all'ingresso av del modulo tv poi per accedere e controllare il pc devo andare su tv e poi mettere su av oppure c'è un sistema per acedere al pc con il tasto mode? come si vede in questo video spero di essermi spiegato e spero anche in una risposta perchè non so più dove sbattere la testa.. grazie