metallica? il paragone semmai andava fatto coi dream teater... ah... già... i dream teater non hanno un cantante all'altezza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> posso muovere 2 critiche? non siete ancora abbastanza "arrecchiuniti" per avere il meritato successo, due mossettine e un paio di sguardi languidi e ci siete /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> di a tuo fratello, che almeno quando sa che c'è una telecamera, potrebbe levare due ditate dalla chitarra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto, non riesco a trovare altri difetti: BRAVISSIMI e bella produzione pure, i suoni sono molto azzeccati.
magari fossi come Labrie...:wink: E' a tratti un po' troppo sguaiato, però è riuscito a costruire una sua identità; di fatto è sempre riconoscibile, e non saprei pensare ai DT senza di lui!
io non lo sopporto lascia gli errori (e che errori) sul cd; le cose che non riesce a fare in studio, immagina come gli riescano live, da prenderlo a capate nelle palle. visti 3 volte dal vivo e tutte e tre le volte era completamente fuori luogo in mezzo a quei mostri, a mio avviso ha rovinato un bel gruppo.
Emidio...io ci vedo gli Angra di casa nostra... musica top e cantante commisurato alla "toppaggine"... [YOUTUBE] [/YOUTUBE] :wink:
volete sapere i cantanti a cui (molto indegnamente) mi ispiro? Sicuramente Russel Allen dei Symphony X e Zak Stevens dei Savatage, catanti straordinari proprio per avere voci "maschie" (quando molto spesso nel metal - specialmente nel power - si tende ad assumere formanti quasi "femminili") ed essere in grado di "cambiare registro": quando vogliono sanno essere cattivissimi o estremamente espressivi. Ma quello che mi piace di più in assoluto è David Fremberg, il cantante di uno splendido gruppo progressive svedese che si chiama Andromeda. Vi posto un video di un live: [YOUTUBE]Go2ZHf49Mv4[/YOUTUBE] Purtroppo devo dirvi che non vado pazzo per Matos degli Angra... E' dotato di un range assurdo, un'intonazione sempre perfetta ma gli manca (sempre per quelli che sono i miei gusti, ovviamente) quel "cambio di registro" di cui vi parlavo prima: tende ad essere sempre uguale, ha sempre "quel" modo di cantare in qualsiasi circostanza. Lasciando i "nostri" generi e parlando di musica in senso assoluto, secondo me i migliori cantanti che ci siano sono Stevie Wonder e Gino Vannelli.