scusa x il livello basso..ma ho fatto le scuole al primo piano....tu a che piano eri?????????????????????????????????
eddai, mica ero aggressivo! :wink: se tutto va bene mi laureo a marzo, ma mi hanno appena chiamato dicendomi che non risulta un esame... pensa te...
Sono a Monza Valter... ci vediamo quando è nuovamente aperto al pubblico, anche se prima vorrei fare imola mugello e isam... ora vediamo :wink:
ho votato smg anche se nel sangue ho il manuale, solo per due ragione, la prima e la velocità di cambiata, la seconda perchè in alcune situazioni è controproducente mollare il volante
Evitando di guardare l'auto che ho in firma, ho la fortuna di avere un cugino (un caro cugino) che mi presta spesso la sua M3 E92 DKG e dico..... W il manuale tutta la vita ed anche oltre. Per chi ama la guida vera e va in pista non ci può essere niente di meglio IMHO. Meglio un secondo perso in pista ma gran goduria in più
Qui ti do ragione....personalmente sul mio SMG non l'ho capito prima di 2/3 settimane....dubito chi lo provi anche solo un giorno ne capisca le potenzialità:wink:
una domanda....in caso uno voglia tenersi una m3 e46 per molto tempo diciamo per farla diventare storica ed anche oltre....è consigliabile averla smg?? insomma nel futuro come ci si comporterà con pezzi di richambio e problemi vari se si rompe il cambio?
e quando succederà per ferrai con il cambio f1 o lamborghini con il robotizzato come faranno??? è la stessa identica cosa...
imbocca al lupo per la lurea!!!! P.S. ovviamente ti auguro di farcela col massimo punteggio possibile!!! e ovviamente ci scatta il raduno con aperitivo da te pagato alla sezione emmisti!!!
smgII provato è devo dire che è extra divertente! Ma nulla da fare, la manuale mi coinvolge di più! :wink: Ricordo ancora mio padre, (che mi insegno quasi tutto quello che so delle guida) quando scalava le marce portando la mano sulla leva del cambio e coordinando tutto se stesso con il resto dell'auto rombante, e io da perfetto osservatore sognavo il giorno in cui avrei potuto farlo io! Emozioni che provavo da bambino e che ora posso rivivere solo con un cambio manuale! Quando passerò a qualcosa di elettrico sarà una tesla-motors!
Grazie allora, scusami :wink: Pienamente d'accordo e grazie per gli auguri caro! :wink: Occhio che le TESLA le hanno ampiamente bocciate su topgear... batterie farlocche che non durano una ceppa, e si ricaricano in 16 ore.......
votato MANUALE!! Dico la verità, non ho avuto esperienze dirette con smg/dkg, solo s-tronic audi (chie ho sull'a5 3.0tdi) che però non fa testo. Preferisco il manuale perchè, anche se meno efficace, mi gratifica di più nella guida sportiva, ho il controllo totale sul mezzo che conduco, e se c'è qualche "errore" da pagare lo pago. Solo così migliorerò le mie capacità di driver!
Piccola puntualizzazione, con i cambi sequenziali come l'SMG, l'errore che evito è il blocco ponte perchè lui raccorda in automatico gli RpM con la marcia inferiore... però non è che se arrivo lungo o mi si scompone l'auto in ingresso curva mi salvo... questo per dire che gli errori (tranne 1) sono i medesimi, anche noi miglioriamo le nostre capacità di driver... questo non è per tirare acqua all'SMG, ma per far capire che alla fine non stiamo parlando di autopilota, ma semplicemente di un modo diverso per cambiare.
Io ho votato per il cambio smg/dkg Cmq la mia prossima macchina molto probabilmente sarà manuale cosi' per il piacere di cambiare in ogni senso Come dice Andrew in pista il cambio sequenziale aiuta tantissimo e proprio per questo motivo io l'ho presa cosi' questo non toglie che un cambio manuale non dia tanto gusto nella guida. Sollevero' un piccolo vespaio ma secondo me Bmw sul cambio manuale sopratutto quello dell' E46 non si è impegnata al massimo, opinione personale (ovviamente) ma se le ///M avessero un manuale tipo porshe sarebbero tutta un'altra cosa
è quello che sostengo io: Se avesse avuto un cambio all'altezza dell'Audi A3 2.0TD che avevo l'avrei scelta manuale, quello della M3 non m'è piaciuto