Problema elettronica - la M vuole divertirsi sulla pioggia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Problema elettronica - la M vuole divertirsi sulla pioggia

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Freddy85, 18 Febbraio 2011.

  1. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    rep rep rep...

    non ce la faccio più... BANNATELO.
     
  2. emmone

    emmone Kartista

    144
    0
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    controlla il vano centralina all'interno del motore, lo trovi dalla parte della guida, dovrebbe essere ermetico ma a detta dei meccanici bmw dove porto la mia potrebbe infiltrarsi umiditòà all'interno... le centraline dovrebbero essere sollevate all'interno del contenitore e quindi non vanno a mollo ma l'umidità potrebbe farle impazzire... altra cosa controllare le masse che sembre in bmw mi hanno detto essere vicino ai fari anteriori e una vicina alla scatola nera incriminata.
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    è bastato un tuo messaggio a rendere tutto più chiaro8-[:mrgreen:
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    il problema è un altro, dalla notte dei tempi le ipercar o auto che vengono concepite per correre e girare in pista e fare tempi, sono inevitabilmente a trazione posteriore per un concetto molto semplice, questo ti permette di bilanciare in maniera ottimale il peso
     
  5. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Scusa ma Bmw fa Ipercar?:-k
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    scusa ma il riferimento era a bmw oppure presumi che era un concetto in generale, visto che hai cotanta esperienza in pista secondo te l'aderenza/tenuta che è un concetto molto vago a quanto pare, è dato dalla gomma o dalla trazione?perchè qui si presumo che avendo 400cv all'anteriore e affondando non si creano repentini perdite di aderenza oppure cali della stessa, stesso discorso vale per una ti, parli di una ti permanente o di una a giunto viscoso?dovresti sapere che la differenza è abissale
     
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non mi hai risposto...
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    perchè hai fatto una domanda degna di risposta?oppura era retorica :mrgreen:
     
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    No ti ho chiesto Bmw fa ipercar?](*,)
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ma non hai notato che nel mio precedente messaggio la risposta era sottointesa, io non riesco ad essere più chiaro di così mi spiace:mrgreen:
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    tranquillo, non è colpa tua...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    mi mancava marco m1, ma a quanto pare non c'è da stare tristi
     
  13. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Comunque a me all'inizio la M3 piaceva (e piace tutt'ora) anche se avevo sempre guidato Alfa e Nissan. Poi una volta entrato nel forum tutti messaggi di super esaltazione mi hanno portato a fare delle critiche, ossia a dire che non è sempre oro quello che luccica. Ma con questo senza denigrare il marchio Bmw e tantomeno la M3 che per me resta una bella macchina. E' ovvio che se io dico una cosa e viene travisata poi è facile andare oltre e non finirla più o essere etichettati per quello che deve rompere a ogni costo.
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    allora questo tuo messaggio già sa di risanamento, ti rispondo con lo stesso garbo, non puoi pretendere aderenza sul bagnato o sulla neve, da una gomma concepita per temperature prettamente estive o con poche scalanature che favoriscano la fuoriuscita dell'acqua in caso di pioggia, la classica gomma da bagnato ha solchi più profondi e larghezze inferiori proprio per evitare perdite di aderenza, non è detto che non accada, ma le casistiche sono molto più basse, stessa cosa e fare il tempone a Monza con gomme m+s io accetto il tuo punto di vista, ma devi inviarmi dati oggettivi per far si che la tua tesi resti in piedi, altrimenti e parlare per sentito dire
     
  15. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao..prova a controllare i sensori ruote..xchè delle volte per della sporcizia,ti fa dannare...
     
  16. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    guarda che qua non c'è esaltazione a tutti i costi... tutti diciamo per esempio che i freni della e46 fanno cagare... e anche l'assetto ha i suoi difetti... ma se tu dici che di motore va più la gta (l'hai detto) o che sulla pioggia è inguidabile, e tutti ti dicono che sono assurdità, beh, o tu sei l'eletto oppure credo che la maggioranza abbia ragione... no???
     
  17. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    La risposta è molto difficile. Perchè se monto un treno gomme da pioggia o peggio da neve, sull'asciutto poi non c'è storia. Quindi l'ideale per me è utilizzare la M in pista e possibilmente su asciutto. Per tutte le altre condizioni si prende un'utilitaria con gomme da neve, catene, muli che la traino e via!!!:wink:
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    presumo che in molti casi a far forte un individuo è la mancanza d'esperienza, pensare d'andar forte con 250cv all'anteriore è un conto e lo si riesce con poca disinvoltura e lasciando passare numerosi errori, nel caso di una tp da 400 o anche 250cv, commettere stupidagini ed avere poca dimestichezza con tale veicolo ha tempi e modi di reazioni di gran lunga differenti
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma come posso dire che il motore della Gta va più della M3. Ci sono 100 cavalli di differenza e una trazione posteriore, è evidente che la M la spunta!
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    anche sul bagnato con gomme idonee, una m può far bene, normalmente se ci monti un primate al volante otterrai poco e niente, facendo posizionare su quel sedile qualcuno con un minimo di esperienza/nozioni di guida, otterrai buoni risultati, che sia più facile andar forte con la panda fire è risaputo
     

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