No problem è tempo che non faccio un bell'aperitivo a Milano, peccato non faccia ancora bello altrimenti ci si poteva trovare tutti sul lago Maggiore...sai che sfilata di X3 (e varie sorelle della famiglia X) sul lungo lago di Arona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Complimenti Pastura. Guarda che le Dunlop 245/50/18 non sono poi così male. Le prime impressioni mi hanno favorevolmente sorpreso. Divertiti. Sappici dire.
Lo spero perchè come gomma non mi è mai piaciuta troppo, staremo a vedere ormai tra l'altro diventa inutile metterci le termiche anche perchè è impossibile trovarle...
a me le termiche le ha regalate il conce...Bridgestone Blizzak...splendide e tutto sommato confortevoli. ma tra un pò mettiamo le scarpine estive (Pirelli)...
Non avevo più la forza di litigare anche per le termiche... Il tuo PM non mi è arrivato. Corro a casa a vedere di fare un bel test alla "bambina", se lo legge mia moglie mi cazzia sino a domani
Ciao , Pastura complimenti , veramente bella (sarà perche è uguale alla mia?:wink::wink::wink:) ,sulle Dunlop avevo anchio dei dubbi , le avevo sulla vecchia x3 , però queste , che sono un altro modello , vanno veramente bene .
Vi riporto due impressioni dopo il primo giorno di utilizzo: Ieri sera sono andato a farmi un giro per le colline e devo dire che la macchina sui sali e scendi a curve si comporta più che bene, certo non è il serie 3 con assetto sportivo, ma direi che la tenuta di strada è più che accettabile, non mi piace il ritardo del cambio automatico quando apro alla corda della curva, ma forse sono io che ancora non capisco bene il meccanismo e mi ci devo adattare. Altra cosa che capisco poco è come far entrare subito la marcia lunga per ridurre i consumi, probabilmente non ho il piede sufficientemente leggero Stamane invece l'ho provata in autostrada e debbo dire che l'accoppiata cambio automatico e regolatore di velocità è veramente comodo, sopra i 130 però quelle orecchie d'elefante che si trova al posto degli specchietti provocano un certo rumore. Quando poi l'ho parcheggiata al ritorno pur non avendo tirato per nulla (volevo vedere i consumi a 130 fissi) ho sentito una forte puzza di bruciato provenire dalla zona posteriore anche se non c'era fumo, potrebbe essere una rigenerazione? Per il resto direi che la macchina mi soddisfa, qualità dei materiali molto più elevata che sulla serie 3 anche se alcune imprecisioni ci sono sempre, vedasi il ritaglio del posizionamento del bottone per la regolazione lombale che è proprio brutto da vedere se non si ha l'optional, così come il portabicchiere centrale non è che mi garbi molto. Fantastico il nuovo cruscotto con le indicazioni digitali ed anche il Nav Prof fà la sua bella figura.
creano tanto rumore gli specchietti? di motore dovrebbe essere silenziosa, nonostante sia 4 cilindri, o no?
Il motore in effetti si sente pochissimo, ma il fruscio degli specchietti io lo avverto, non è molto fastidioso, ma si sente. Se penso ai rumori del Freelander di mio padre questo è veramente un nulla, ma comunque udibile.
credo in normale...diciamo che in automatico normale è molto soft il suo funzionamento, almeno cosi mi è sembrato sulla x5 ma non parlerei di "ritardo", diciamo che ha una taratura differente:wink:
Chiaro. Sarebbe interessante che tu riprovassi in S (chiaramente senza impegno) per capire se è proprio una "tranquillità" voluta in Normal. Non hai l'assetto variabile vero (VDC)?
Io non ho VDC ed ammennicoli vari, ho provato le colline all'andata in D ed al ritorno in S, mi riservo di provare quando avrò un pò più di pratica col sequenziale. Probabilmente ho ancora i tempi del manuale, ovvero frenata, scalata e poi subito giù l'acceleratore con la marcia giusta, con l'auto credo ci sia da anticipare un attimo l'apertura o magari parzializzare un pò di più.
No ho l'automatico "normale", per rispondere anche a Luka81 direi che mi pare ci sia davvero un attimo di ritardo anche in S, ovvero si sente quasi come se ci fossero le posteriori ancora frenate e poi via la bottarella del cambio che rimanda su i giri. Devo provare col sequenziale, ma non volevo subito esagerare... Poi ripeto vengo da un serie3 attiva con assetto, manuale e diciamo gli stessi cavalli di questa (un piccolo aggiustamento ai 163 originali) credo sia normale avere un feeling diverso.
Infatti, molto probabilmente dipende dal fatto che ci devi fare il "piede". Comunque preziose le tue sensazioni. Passando all'impianto audio, che sulle BMW è notoriamente penoso, che impressioni hai? Hai l'impianto standard? Grazie e fammi notare se ti rompo troppo le palle...
Io ho il navi prof, ma non mi pare che il suono sia molto diverso da quello con la radio business sulla precedente serie3, avendola ritirata solo ieri però ho solo sentito un pò di radio e non ho ancora sistemato nessun settaggio audio. Nel WE proverò a dargli un occhio e a caricare qulche Mp3, poi saprò essere più preciso. Tranquillo non rompi è giusto che noi che possiamo già guidarla diamo delle dritte agli altri utenti così magari se sono indecisi su alcune cose possono ancora cambiare. Le gomme su cui ero scettico al momento non mi paiono così male, ma son pur sempre delle estive su strade ancora umide e/o un pò gelate per cui non posso essere precisissimo.