Ruota anteriore SX si muove!!!! | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ruota anteriore SX si muove!!!!

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da berto1604, 24 Gennaio 2011.

1. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Assolutamente corretto.

Ma una telefonata non costa nulla. Oppure provare da altre officine sempre in zona.

Il disagio c'è ed è evidente e si spera si riesca a risolvere in fretta.

2. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    vorrei dire la mia ma ho paure delle conseguenze...perciò rimango in silenzio e vi leggo con attenzione......

A 1 persona piace questo elemento.
  3. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    anche io sono rimasto in silenzio e sicuramente deluso dal comportamento della casa ma se fosse successo alla mia penso che prima di andare a giro col pensiero avrei fatto il tentativo suggerito da gioh

4. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    OK OK ho letto tutti i vostri consigli ho preso una decisione che averrà i primi di marzo perche lunedi devo fare un'intervento chirurgico che mi obbligherà a stare fermo per almeno dieci giorni HO DECISO!!!!! HO DECISO!!! Vado alla concessionaria ETICA di Vigevano facendo finta di niente e accuso il difetto ......secondo voi BMW non si accorge che sono io e sto aggirando l'ostacolo e magari poi non autorizzano i lavori perchè la diagnosi loro l'hanno già fatta e per loro il caso è chiuso?

Non vorrei farmi un viaggetto Padova Vigevano per sentirmi dire non possiamo fare niente non so cosa mi consigliate vado alla conc Ceccato Motors di Padova o Autogemelli Vicenza boh aiuuutoo....:-k

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io direi che una telefonata prima sarebbe meglio.. magari gli dici che un tuo amico con lo stesso problema è stato brillantemente risolto da loro senza dire da dove vieni..

Ps se vai a Vigevano facci sapere che magari con gli amici della zona ci facciamo un 'aperitivo

6. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    OTTIMO consiglio mica per niente sei il SUPER MEGA CAPO FORUM ecc ecc ovviamente scherzo anche perchè devo ancora capire il meccanismo so solo che se non avessi questo forum con il problema che ho, probabilmente sarei già sclerato comunque se vado a Vigevano ovviamente ci andiamo a fare uno SPRITZ pago io !!!

7. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Etica S.p.A. - Corso Giuseppe Di Vittorio, 47 - Vigevano - PV

Etica S.p.A.

Corso Giuseppe Di Vittorio, 47

27029 Vigevano (PV)

Tel. 0381/78521

Fax 0381/79133

E vediamo un pò di ricominciare un'altra strategia

8. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ovviamente si.... si accorgono sicuramente. Una telefonata non costa nulla ma se tieni il segreto per te rischi che poi arrivato a Vigevano non facciano nulla nel momento in cui vedono dalla chiave il "curriculum" della tua auto. Io sarei propenso invece nel dire l'assoluta e totale verità!

9. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    E cosi farò giustamente Doc Louis anche tu aspiri al ruolo di SUPER MEGA CAPO FORUM attento Ste che tra un pò devi dividere la carega (sedia) grazie Louis la verità tu mi insegni paga sempre!!!

10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Si Berto la verità paga quasi sempre e quelle volte che non accade.....ripaga la tua coscienza:wink:

11. mauri75

mauri75 Aspirante Pilota

15
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    x1 sdrive 20d
    berto prima chiama vigevano, ricorda che cmq devono fare una prova e una verifica della vettura prima di procedere...a me l'hannio tenuta tre giorni prima di fissare la sostituzione...

cmq per loro non è un difetto diffuso, perchè i miei ammortizzatori sono arrivati direttamente da monaco, in italia non li avevano...

poi ribadisco che il capo officina mi ha detto che avrebbe fatto segnalazione ufficiale a bmw italia del difetto riscontrato proprio per uniformare, se possbile, le risposte delle officine...

ancora un in bocca al lupo :wink: ...non mollare

12. Tolkien

Tolkien Kartista

63
    3
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    340
    BMW X1 2.0d xDrive Futura
    Pienamente d'accordo!!!! Anche se non riesco a stare zitto ed una cosa devo dirla:

Ho impiegato tre giorni a leggere tutto il thread (purtroppo il lavoro non mi lascia molto tempo libero)... Mi interessava perché a mio avviso i forum servono a questo, a condividere esperienze ma su 39 pagine :eek::eek: (ad oggi) forse le informazioni importanti potevano essere riassunte in due/tre pagine.

E prima la discussione sul calcio e poi il discorso sul tuttologo, poi le offese o presunte tali etc. etc.

Sono nuovo del forum e quindi dovrei stare zitto e leggervi ma mi sebbene di aver capito che c'era la X1zone per discutere del più e del meno.

Ora voi direte che anche io sta spammando come io l'ho pensato di alcuni di voi ma tanto uno spam in più su quasi 600 posts a questo punto cosa cambia?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011
  13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non era proprio tutto spamm in quanto da parte mia cercavo di far capire gli aspetti giurici e quant'altro connesso ma......ritengo che, almeno per ciò che mi riguarda ed è indirizzato al sottoscritto, tu abbia ragione. :wink:

14. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    GRAZIE MAURI ribadisco tu sei di poche parole ma efficientissimo proprio come piace a me FATTI E NON PAROLE ma dimmi una cosa che non ho mai capito tu avevi gli stessi miei difetti? Mi spiego lasco ruota ma solo con auto ferma e a riposo da almeno tre ore come oscilli l'auto e fai lavorare la sospensione praticamente l'olio circola nello stelo il lasco sparisce in corsa perfetta nessun rumore e o vibrazione i sintomi della tua erano questi ?? o erano similari o diversi? Qui sta il nocciolo della questione non tante frasi e o discorsi campati in aria o alcuni che si intrufolano nel forum senza dare aiuti o solo per sapere che esistano e magari hanno letto tutto il post ma non hanno mai dato consigli grazie Mauri di tutto ciao e a buon rendere!!

15. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    berto secondo me devi fare un bel video ma con la ruota tutta sterzata per rendere ancora più evidente la cosa..poi ci penso io a postarlo

16. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    No è per fare polemiche ma qui o ci si aiuta gli uni con gli altri o si passa ad altri argomenti perchè effettivamente riempire il post di argomenti non inerenti al problema non serve..... nessuno comunque deve sentirsi in colpa siamo tutti degli amici e da amici ci si aiuta

17. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Mi hai dato un'idea Ste anche perchè sarei proprio curioso di vedere se con le ruote completamente sterzate fa il lasco o non lo fa domani con calma faccio questa prova

18. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ok apetto il video per mail poi lo pubblico... cerca d'illuminare bene la zona e far sentire bene il romore.. l'ideale sarebbe che qlcn ti filma mentre la muovi

19. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    OK appena trovo un pò di tempo lo spariamo in rete!!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. mauri75

mauri75 Aspirante Pilota

15
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    x1 sdrive 20d
    il mio difetto in apparenza è simile...ossia provando a muovere la ruota si sentivano dei "clack" senza che però fosse presente effettivamente un "gioco" della stessa...di questo sono sicuro perchè l'abbiamo provato insieme al meccanico, assolutamente nessun gioco della ruota, altrimenti, a detta del mec, mi avrebbero immediatamente immobilizzato la macchina...

la differenza sta nel fatto che a me lo faceva anche in movimento (solo a velocità molto bassa, o almeno era udibile solo a velocità molto ridotta) e sia a caldo che a freddo...

il rumore che ho sentito sul video che è stato postato era, al mio orecchio, assolutamente sovrapponibile...

spero di essere stato chiaro e utile...

Condividi questa Pagina