e se facessi... due tubi dritti? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e se facessi... due tubi dritti?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da raiderale, 11 Febbraio 2011.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il suono a mio parere deve esserre gradevole , non solo forte.

    Inoltre cè il rendimento da considerare .

    Il rumore forte dopo un pò stanca , e si rischia di peggiorare il rendimento

    ai bassi regimi.

    Se si vuole un bel suono , basso e possente ai bassi regimi che aumenta di frequenza gradualmente salendo di giri e diventa graffiante ai regimi alti la scelta ottimale è una sola : Eisenmann Race ( o Le Mans )

    Costa un pò ma è molto ben fatto sia a livello acustico che fluidodinamico. Il massimo per questa macchina.

    Ben fatti anche i 4 tubi di uscita da 83 mm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011
  2. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    quello che ho detto io piu sopra... "eisenmann le mans" secondo me il miglior sound m3 e46...
     
  3. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    grazie, mi compro una LP-640, come suono dovrebbe andare bene.... l'obbiettivo era spendere poco (perdendo nulla ovviamente)
     
  4. supersprint

    supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Mi permetto di darti un consiglio.

    Quando si tratta di scarichi, MAI avventurarsi in modifiche fai-da-te, ma affidarsi a qualcuno che conosce il modello alla perfezione, e che non improvvisa soluzioni inventate al momento.

    Il principio vale per qualsiasi auto, dalla hyundai alla Ferrari 599.

    Nel caso specifico della M3 E46, eliminare completamente il silenziatore posteriore rende il sound orribile, oltre che insopportabile e quasi certamente anche le prestazioni ne risentirebbero, in negativo.

    I gusti personali in fatto di sound sono estremamente variegati.

    Non a caso, per la M3 E46 abbiamo sviluppato ed offriamo 3 tipi distinti di marmitta posteriore Supersprint:

    1) Marmitta omologata CEE. Sound molto civilizzato, ma più profondo, meno "metallico" dell'originale.

    2) Racing/Sport, non omologata. Sound più corposo a tutti i regimi, non metallico, mai intrusivo, e soprattutto privo di risonanze fastidiose ai bassi regimi, in condizioni di farfalla acceleratore aperta.

    3) Racing Lightweight. Sound estremo, ma omologato per le competizioni, anche sui circuiti dove sono state introdotte di recente le limitazioni più severe. Sconsigliato comunque per uso stradale.

    http://www.supersprint.com/ISP00bmwE4632.asp

    Hai l'imbarazzo della scelta, ma se hai intenzione di mantenere il resto dell'impianto originale (collettori + catalizzatori + parte centrale di serie), ti consigliamo vivamente il tipo Racing/Sport.

    Se la priorità è quella di spendere il meno possibile, è meglio lasciare tutto com'è di serie; non buttare tempo e denaro a modificare lo scarico originale, perchè è un attimo rovinarlo irrimediabilmente, e sarebbe uno spreco inutile.

    Alessandro Gilli

    Supersprint
     
  5. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    Oh per bacco....
     
  6. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Grazie del consiglio! apprezzatissimo... prezzo dello sport?
     
  7. the_claw

    the_claw Collaudatore

    478
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    se non sbaglio nicola sulla sua ha lo scarico libero, ma di v8 stiamo parlando... video di E46 così non ne ho trovati, ma questa è un S2000 a scarico libero e fa un bordello assurdo:eek::eek: [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  8. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    lascia perdere, il V-TEC ha un sound completamente diverso dal 6L...

    cercati S2000 INVIDIA... e ascolta...
     
  9. supersprint

    supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Euro 1.204,00 + IVA.

    Va detratto lo sconto riservato ai soci del club, come da convenzione.

    A.Gilli

    Supersprint
     
  10. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    grazie
     

Condividi questa Pagina