Turbine... Conosciamole | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Turbine... Conosciamole

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da GobboNotre, 29 Gennaio 2008.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma la turbina che ti ho detto l'hai trovata, perche se devi prenderla nuova la paghi intorno ai 1000 euri, usata non sai mai che trovi, e di sicuro la devi revisionare, dodo mi sembra che abbia un 1749v ben modificato a 750euri, e garantisce +220cv e la monti senza fare modifiche cosi risparmi altri soldi.... secondo me chiedi a lui che e molto esperto
     
  2. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    no noo ho trovato niente era solo un idea quella di prendere la 2052v..!!ok ok allora mi sento con dodo mi faccio consigliare da lui!!!
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    a quel prezzo e pure modificata non trovi niente, la domorace e altre si prendono il doppio,:wink:....comunque il gt2052 e una bella turbina
     
  4. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao Mao...purtroppo una turbina di produzione std è difficile da trovare per l'attacco triangolare...L'unica soluzione è quella di modificare la sua in modo sapiente in modo da arrivare a 210cv con una pressione di 1.6-1.7bar (ovviamente anche con altre modifiche). :wink:

    Ciaoooo :biggrin:
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per montare quella dell audi basta fare una flangia per adattarla al collettore di scarico,uno 4 fori,l'altro 3 fori...

    se non hai più il prekat non hai problemi,si sposta la turbina di 5-6 cm e lo scarico non trova impedimenti sotto il telaio..

    Mao,fagli vedere le foto,quelle della flangia modificata...:wink:
     
  6. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    si si non ho niente scarico libero!!! ma quale sarebbe stà flangia??? vabbene per attaccarla cè da fare stà modifica mentre per l'aspirazione???
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    questo e' il tipo di attacco che devi fare [​IMG]

    [​IMG]

    questa e la turbina dell'audi il lato scarico ha un attacco a tre
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    bravo Mao!=D>
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :wink::wink::wink:
     
  10. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao Andrea...carina la flangia ma il foro centrale ha la stessa dimensione della flangia a 3 fori...oppure è più piccolo?...oppure è divergente verso l'attacco a 4 fori?

    Inoltre la curva che hai realizzato è secca a 45°?

    Ciao
     
  11. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    mmmm su questo non lo metto in dubbio...:wink: (come la GT2256V delle audi 136cv) ma il problema è l'attacco sul collettore :wink:...come hai giustamente indicato.
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    le foto dell'attacco sono un esempio, lui deve fare una piastra a tre attacchi sul lato collettote, e una a quattro attacchi sul lato turbina audi, e poi collegarle tra loro tramite flangia, la turbina in foto e un vnt2052v dell'audi a4 184cv
     
  13. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Yes...:wink: l'avevo capito. Volevo solo chiedere se la controflangia con gli attacchi modificati li avevi realizzati tu oppure no e com'era il foro passante?

    Ciao :wink:
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la flangia centrale, cioe la lamiera deve circoscrivere la forma dell'entrata della turbina audi e poi l'altro lato va stringendosi sull'entrata dell'attacco a tre sempre circoscrivendolo, ovviamente poi va tutto saldato, viene una sorta di'imbuto ,cioe la parte piu larga parte dalla flangia audi,fino a restringersi sulla flangia a tre
     
  15. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao Mao...questo lo supponevo ma il problema è che non approvo questo metodo perchè si crea un punto in cui c'è molto calore (sul condotto tra le flange).

    Preferisco sempre utilizzare una controflangia con i falsi prigionieri.

    Inoltre lo spostamento della turbina (se nella foto è fiusta) deve essere calcolato ed il montaggio risulta lungo (per la turbina dell'Audi).

    Con una pistra solamente le cose rimangono più semplici...magari alzandola a 2cm (invece dei soliti 1,2-1,5cm)...così dai modo anche di poter fare un foro 8x1 ed infilarci la sonda per la termocoppia :biggrin:...

    Ovviamente le indicazioni che ti ho fatto sono una MIA opinione...e non dico assolutamente che il tuo lavoro non fia stato fatto bene...ma sarebbe interessante verificare se le saldature tengono, che acciaio hai utilizzato per le flange e per il tubo e quali possano essere le temperature in quel punto :wink:

    Ciao
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non ho capito il fatto di usare una sola piastra , il materiale usato per le piastre e' ferro da 1 cm ed e piu che sufficiente per reggere a quelle temperature la parte centrale e' acciaio inox pero non ricordo lo spessore
     
  17. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Mao ma secondo te invece della garret2052 quale altra turbina potrei montare senza fare grandi modifiche come questa?? però una turbina che sia piu robbusta della mia garret 1749...
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il problema e che molte turbine hanno l'attuatore elettronico ,se no ai voglia di mettere, comunque le modifiche da fare sul gt2052v non sono molto difficili,
     
  19. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    eh lo sò devo trovare un bravo meccanico che lo sappia fare!!! preferirei prendere una turbina piu grossa che far modificare la mia...!!! un mio amico mi ha detto che si e montato la 1852v ma ora nn sò se ha l'attuatore elettronico..buuu
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    mi sembra di si,
     

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