Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

Discussione in 'Politica' iniziata da LolloSerie1, 20 Gennaio 2011.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

1. Si

0 valutazioni
    0,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    per ora jeep cherokee
    Non penso che a te abbia fatto effetto il lavaggio...credo più tosto che ti stia bene per interessi personali...se così fosse faresti più bella figura a non dire nulla più tosto ke mentire a te stesso negando l'evidenza...per esempio ascoltando le intercettazioni di Berlusconi è chiaro che sia colpevole...

2. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ...sparare a un zingaro?...desert eagle?

...check point con un ... Lince ?

spiega perchè forse non capisco... Un governo "di destra" dovrebbe fare cosine come queste qui ?

3. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Tu sei il mio mito :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, se necessario ad evitare anche un solo furto di portafoglio.

Deve proteggere e garantire le persone perbene, non chi campa di espedienti. Si chiami Berlusconi o sia esso lo zingaro che frega i pensionati rubandogli in casa. E tutto quello che c'è in mezzo.

Se ti da noia il posto di blocco col Lince vuol dire che sei in malafede o nascondi qualcosa, altrimenti non può altro che farti piacere qualcuno che tuteli la tua sicurezza. Dico tu ma intendo in generale, sia chiaro.:wink:

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Ti ringrazio, ma non era il mio intento quello di cercare consensi.:wink:

Dico solo che viviamo in un mondo che tutela più gli scorretti dele persone perbene, mentre a me piacerebbe il contrario.

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Magari è un terrorista o qualche spaccino che non vuole troppa polizia :mrgreen::mrgreen:, io tiro un sospiro di sollievo quando vedo la volante della polizia girare per le vie del centro la sera anzi ne vorrei per ogni via fosse per me.

7. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Quotidianamente nel mio piccolo vivere convivo con situazioni di ingiustizie specie sul lavoro dove il ben visto è colui che fa il lecchino del capo, ma non voglio andare in OT :wink:

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Si c'è un sacco di persone che se vedono un posto di blocco o dei Carabinieri entrare in un bar inveiscono e li maledicono.

Evidentemente è gente non proprio pulita.

Esibire 20 volte al giorno un documento d'identità è un problema per chi non ce l'ha, o è clandestino o è ricercato. Altrimenti che fastidio è?

9. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Io la penso allo stesso modo, spesso vengo fermato per controlli ma non uso mai toni bruschi o scontrosi perchè le ritengo persone importanti per l'ordine e sicurezza nel nostro paese.

10. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Proteggere e garantire le persone per bene significa avere un sistema di controllo del territorio e di amministarzione della giustizia efficienti e coordinati.

Ed avere un grado di pace sociale, che in questo momento storico alcune forze politiche fanno di tutto per non avere, fomentando, anzi le divisioni .

Questi elementari aspetti di un vivere veramente civile non si ottengono con una specie di "militarizzazione" del paese dove si vive; tu hai portato come esempi Svizzera ed Israele...

Io allora ti potrei portare la Scandinavia intera: le leggi sono rispettate, i tribunali funzionano,i cittadini vivono in pace, e non è uno stato di polizia.O la Germania, o l'Austria, che conosco bene per motivi familiari.

E non c'è la pena di morte, e nemmeno qualche esaltato che vuole farsi giustizia da solo...

Non voglio lasciare in erdità alle mie bimbe piccole un paese di ...desert eagle o lince agli incroci...

ci si può ispirare ai paesi di cui sopra ,o saremo destinati a soccombere ai padani/forcaioli o ai forzanovisti ?

Questo accanirsi contro gli "zingari", come esempio principe di tutto il male che si può immaginare, è una tale bestialità, che faccio finta di non averlo letto.

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Diventa un fastidio quando le domande vanno oltre il consentito, e quando il tono e l'atteggiamento è quello che si andrebbe bene con delinquente abituale.

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Assolutamente si, ma di solito capita di rado con i Carabinieri.:wink:

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Se il popolo è maturo può anche prescindere da un'esasperazione del controllo. Più è piccola e chiusa la comunità e più è in grado di autoregolarsi, ad esempio.

Gli zingari è per intendere un certo tipo di persona che pretenderebbe tutti i diritti ma vorrebbe evitare tutti i doveri. Da me si dice: porta aperta per chi porta, chi non porta parta. Non sono prevenuto nei confronti dell'etnia, sono infastidito dal comportamento.

14. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    un paio!
    quoto!

trasliamo...quindi dei solerti magistrati che studiano le intercattazioni e le segnalazioni e ne traggono una indagine che rivela reati non dovrebbero dare fastidio a nessuno che non abbia niente da nascondere no? Anzi dovrebbero contribuire inidpendentemente da tutto a fare tremare chi delinque......:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011
  15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Infatti. Evidentemente Silvio ha la coscienza sporca.

Però dico anche una cosa: è giusto occuparsi di concusione, ma visto che ci sono bambine che spariscono, agguati di mafia e altro, io darei la precedenza a crimini più gravi.

In altre parole: Tanzi ha fatto del male, ma se devo scegliere tra lui o Brusca a piede libero preferisco Callisto.:wink:

16. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    un paio!
    Ho capito ma pensaci bene...un presidente del consiglio, guida di uno stato intero dovrebbe essere giudicato nel piu' breve tempo possibile per riabilitarlo in caso di innocenza o per impedirgli di governare in caso di colpevolezza. E se Silvio fosse da anni sotto ricatto di un clan mafioso che gli ha messo una mignotta fotografa in casa? Tanto piu' alta e' la carica pubblica e tanto piu' veloce per me deve essere il procedimento, non solo veloce ma anche pubblico!

17. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    ecco, se il popolo è maturo... ergo...

concordo perfettamente sulla (relativa) bontà del vivere in comunità "piccole", ma non necessariamente "chiuse"...

conosco abbastanza bene il Tirolo, e pur essendo questa una comunità relativamente piccola,, non è assolutamente chiusa...anzi pur essendo i tirolesi orgogliosi difensori del loro territorio e delle loro tradizioni,sono per certi versi molto più tolleranti ed aperto di certi padani da strapazzo

"porta aperta per chi porta, chi non porta parta"...saggio e condivisibile

chi delinque, a mio avviso, deve pagare le conseguenze di ciò che ha fatto o provocato...senza distinzione ... chi delinque come Tanzi (o Berlusconi... si vedrà), va perseguito e punito, come l'autore dei vari crimini di cronaca nera che tanto ci assillano, curiosamente da qualche anno a questa parte...

i mafiosi poi... al 41 bis, tris, e pure quater !

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011
  18. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Pensate che io sono per la Società Aperta (K.Popper).

Provate a leggerlo :wink:

19. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Ottimo sugerimento...:wink:

20. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    VW Lupo
    Di questa situazione ero all'oscuro, e ti prego di illuminarmi, dal momento che non so a cosa ti riferisci.

Questa non è politica di destra liberale, è di destra estrema reazionaria su modello delle fasce oltranziste del Partito Repubblicano americano.
    Apro OT (che sembra già sia stato aperto in parte):

Io sono sempre stato favorevole al porto d'armi libero come negli States. Oggi ottenere un porto d'armi in Italia è determinato dall'umore e dalla tendenza dei Prefetti, che da Provincia a Provincia possono sbilanciarsi essendo le regole soggette alla loro interpretazione. Qui a Bari, ad esempio, è diventato di anno in anno più complesso, fino ad arrivare alla quasi impossibilità di ottenerlo per chi non avesse già i requisiti per essere assegnato dalla Questura una scorta.

Una Desert Eagle magari no, perché assai se riesci a sparare un colpo ed assai se non te lo spari in faccia, ma in alcune circostanze una Glock cal. 45 è quello che rimpiangi di non avere nel borsello, mentre chi ti sta di fronte, evidentemente, aveva ad altro a cui pensare che alla firma del Prefetto. E siccome c'è chi questo modo di pensare se lo può permettere, non vedo perché rendere inaccessibile questa forma di difesa ai liberi privati ed onesti cittadini.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina