A Vigevano mi hanno cambiato entrambi gli ammortizzatori anteriori, ho parlato al capo officina del caso di berto e mi ha detto, giustamente a mio avviso, che la vettura andrebbe provata perché non è così certo che il difetto sia il medesimo...cmq nel mio post avevo cOnsigliato di far mettere in comunicazione le due officine...spero si risolva tutto in fretta anche per il buon berto
io ho fatto la stessa cosa per un problema che avevo con wind.. mi sono lamentato sulla bacheca, mi hanno chiamato e in 2 giorni risolto tutto mauri non mi ricordo se te l'avevo chiesto.. al raduno non vieni?
Sicuramente andare a Vigevano sicuro del risultato è più veloce e economico di aspettare la soluzione di quella officina/indire una causa legale. Poi per quanto riguarda il modo di comportarsi, io penso che sia soggettivo, però credo che mi comporterei esattamente come Berto. Certo, la vettura va provata...ma come mai il tuo perito ha accettato la sostituzione e quell'altro no? O il difetto è diverso, oppure è meglio che Berto cambi officina... Forse mi sono perso qualche passaggio, ma si è provato a sentire altre officine?
è proprio questa differenza che mi lascia basito...perchè anche nel mio caso la sicurezza non era pregiudicata eppure hanno fatto la sostituzione...
Secondo me a Vigevano sono voluti andare sul sicuro e non barcamenarsi tanto nel capire il problema, e questa è stata un soluzione ottima per te come cliente perché ora la ruota non balla più e (credo) sei soddisfatto dell'assistenza. A Treviso stanno facendo più i "filosofi", secondo me perché hanno avuto anche più casi, e quindi stanno cercando di andare più a fondo, però stanno anche tirandola più per le lunghe, con insoddisfazione del cliente. Rimango dell'idea che una chiamata fra le due officine o un cambio officina possa essere la svolta :wink:
Credo più concretamente, dato che gratis non lavora nessuno, che a Vigevano si sian fatti due conti ed abbiamo preferito intervenire piuttosto che aspettarsi una causa in caso di incidente per un problema a loro segnalato che comprometteva l'integrità del mezzo.
A questo punto penso che si siano fatti due conti anche a Treviso... Cmq mi pare che problemi di sicurezza non ce ne siano, sennò con il cavolo che qualsiasi officina rimetta in strada un auto... Si fa presto a parlare in generale.
azzo dici Gioh? in generale? sono 2 casi specifici e ben spiegati non è un parlare in generale..a volte resto basito ....forse è stata la delusione di ieri sera
Ti ho già ripetuto che io parlo così non perché non ce l'ho sotto il sedere, ma ho già dimostrato di comportarmi così in altre situazioni (ora cerco il post). Forse così si capisce meglio: EDIT:complimenti per la "finezza"
Gioh penso sia il caso di finirla qua!!!!:wink: Non ti voglio togliere la parola ovviamente:wink: sei, come tutti, liberissimo di esprimere le tue opinioni ma forse non hai capito che in fondo a questa tua maniera di prenderla con filosofia non ci crede nessuno!!!!:wink: Poi forse siamo noi ad essere prevenuti ma, con tutto il rispetto, mi riesce difficile credere che se fosse capitato a te avresti dato tutto questo credito a Bmw, ai suoi tecnici e ai suoi periti! E' un'opinione e una sensazione e in quanto tale potrei sbagliarmi ma.......continua a rimanere una mia opinione e una mia posizione che mi sembra condivisa da molti nel forum se non tutti!!!! Questo dovrebbe farti riflettere: saremo tutti contro di te e impazziti????????
La tua posizione sarebbe fare causa alla concessionaria, chiamare le riviste, andare da BMW Italia? Bene. Il consiglio che mi permetto di dare è quello di cambiare officina e cercare l'officina che risolva la questione come ha fatto quella di Vigevano. Tutto qui. Tolgo il disturbo da questa discussione.
E' una questione di principio da un lato e di opportunità dall'altro, il principio mi dice che se un'officina riconosce il problema allora anche l'altra dovrebbe adeguarsi e BMW dovrebbe coordinare il tutto, l'opportunità invece mi dice che se ho una concessionarie vicino che fà il lavoro senza far storie allora metto un attimo il principio da parte e mi faccio fare il lavoro dagli altri. Ora però nel caso qui riportato abbiamo una concessionaria a Treviso e l'altra a Vigevano diciamo che non è che sian proprio comode, capisco se fossi stato io che avrei dovuto scegliere tra Novara e Vigevano, ma i costi di spostamento da Treviso ed il disagio chi lo rifonde?