Velocita massima 320D E46 136cv | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Velocita massima 320D E46 136cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da joepistone, 5 Aprile 2009.

  1. Monello82

    Monello82 Aspirante Pilota

    25
    0
    15 Novembre 2008
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    10
    bmw 320 d e46 136cv
    prima elimino il cat e poi vi dico
     
  2. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
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    325ti compact
    Mica solo quella ](*,)#-o:mrgreen:

    Cmq il danno era più grave:

    - 1 albero a camme spaccato (in 4 pezzi)

    - catena di distribuzione rotta (credo legata all'albero a camme)

    - 1 pistone bucato

    e... bestemmie a più non posso... per essere sicuro ho ripetuto tutti i santi 2 volte dal calendario!!! :mrgreen::mrgreen:

    Cmq... sono stato fortunato, ho trovato un motore con circa 100mila km alle spalle, con un rapporto di compressione dal 96% al 98%.

    Pensa te che il mio vecchio motore con la centralina aggiuntiva va quanto il nuovo senza centralina (ma prima o poi la rimonto :mrgreen:).

    Restando in topic, la mia si ferma sui 210 di tachimetro a circa 4000 giri. Se non la cambio con la 330cd penso che andrò giù di rimappa, filtro sportivo e ic maggiorato...
     
  3. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
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    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    La mia totalmente originale 213 di navigatore in bahn.. Praticamente a limitatore..
     
  4. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
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    320d 136cv
    ma hai misurato?
     
  5. medevil

    medevil Kartista

    247
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    28 Aprile 2009
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    325ti compact
    Non personalmente... lo ha fatto il mio meccanico quando ha provato il "nuovo" motore... io gli credo, perchè l'auto sin dal primo giorno è andata come quando avevo il vecchio motore + centralina aggiuntiva... adesso però c'è la piccola differenza che spinge sempre, anche se nn monto più il modulo aggiuntivo :mrgreen:

    Per curiosità, come si effettua la verifica di compressione?
     
  6. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
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    19 Febbraio 2010
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    bmw 320d e90 163cv
    io col mio 150cv ho ragiunto circa220 ma non so se potevo andare ancora ho dovuto frenare ho visto una subaru con i lampegaianti e mi facevano la patente 220pezzi

    cmq quanto puo ragiungere un 150cv ?
     
  7. dadodci

    dadodci Aspirante Pilota

    12
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    22 Ottobre 2010
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    BMW 120d futura
    beato te io ho un 320d touring 134cv nessun meccanico ne pompista capisce xche la mia auto piu' di 160km/h non va' :evil: e la media dei consumi non scende sotto i 11lt x 100 km ](*,)la valvola egr e' stata tappata il catalizzatore svuotato dibbimetro cambiato turbina pompa igniettori cambiati l'anno scorso in diagnosi e' perfetta ma non cambia nulla l'ultimo pompista mi ha detto di venderla! [-X[-X[-X
     
  8. gustavik73

    gustavik73 Guest

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    Digli al pompista di cambiare mestiere!
     
  9. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    bmw 330d m-paket
    :eek::eek::eek::eek::eek:
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    sicuro sia stata messa in fase correttamente?

    il debimetro sicuro sia quello giusto?alcune versioni vecchie come la mia montavano un debimetro che non è più reperibile nemmeno come ricambio.

    esiste il sostitutivo,ma se lo monti così com'è non va molto bene,va fatta una ricodifica in bmw(solo loro hanno il software per questa sostituzione)
     
  11. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
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    31 Maggio 2008
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    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    secondo me topogigio gli ha sostituito la VP,ed è fuori fase.....non si spiega in altro modo se ha cambiato praticamente.....motore!#-o
    caxxo...se non la tengo,questa a 160 ci arriva in terza!!!!!!:lol:
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si,anch'io mi riferivo alla messa in fase della pompa.

    non sono esperto,ma mi pare che ci sia un metodo particolare,o qualche accorgimento particolare,e non sempre il meccanico ne è a conoscenza..

    mi sa che tu ne sai più di me di sicuro...
     
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    bmw 330d m-paket
    non credere!!:wink:
    non conosco neppure io il metodo per capire se è fuori fase la pompa o meno!

    attenendoci a ciò che ci dice...ha cambiato il cambiabile...l'unica cosa è cambiare meccanico!#-o

    oggi non fa piu a fidarsi nemmeno dei meccanici!!la voltà che mia ex moglie rimase senza gasolio....3 meccanici su tre piu pompista,nonostante fossero amici miei,nessuno di loro capì che l'auto era senza carburante:lol:#-o!

    quindi...non mi sorprenderebbe se avesse l'impianto a depressione compromesso da una falla,e che nessuno se ne sia accorto....la diagnosi non lo scova di sicuro,in quanto il comando delle pierburg comunque agisce!
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    o magari preferiscono cambiare pompa,poi cambiare iniettori,poi cambiare debimetro...

    €,poi €, poi €,.......
     
  15. dadodci

    dadodci Aspirante Pilota

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    22 Ottobre 2010
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    BMW 120d futura
    ho cambiato 3 meccanici di cui 2 sono pompisti mi rimane solo di portarla in bmw l'unica cosa che mi scoccia oltre al prezzo e' il fatto che la tengono almeno 1giorno intero e con 2 bimbi piccoli e' un casino in oltre ho notato che a freddo visto che ho l'abitudine di farla riscaldare il tempo di una sigaretta ho notato che al minimo la turbina rimane aperta secondo voi e' normale???? l'ultimo meccanico mi disse che la mia bmw ha il cambio automatico ed e' normale che non tirasse come una con cambio manuale e consuma di piu' e ha 230000km.cmq anche stasera ho provato a tirarla e piu' di 165km/h in falso piano non va' addirittura a corto una panda m-jet mi ha dato una pista!!!!! ](*,)
     
  16. gustavik73

    gustavik73 Guest

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    Roba da matti!
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Vai in bmw, prendi appuntamento e che te la facciano in una mattina.

    Prenoti per tempo così non hanno scuse, li avverti che non puoi lascare la car.

    E cmq di solito si affidano ad un pompista esterno, la calibrazione non la fanno loro. Chiedi da chi vanno e vai direttamente tu.

    La turbina al minimo rimane aperta che vuol dire??

    Lo scarico non è che sia pieno/intasato?
     
  18. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    bmw 330d m-paket
    quoto...chiedi un preventivo in bmw.....giusto il pretesto per sapere di cosa si tratta!appena lo scoprono,ti faranno sicuramente un preventivo inguardabile,e giustamente rifiuterai...e al massimo pagherai il preventivo!una volta che conosci il difetto....te lo fai riparare altrove!lo so....non è proprio un ragionamento genuino,ma...di sti tempi...bisogna salvarsi...
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
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    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, a me a Padova ( controllo iniettori..) sono stati onesti, mi han detto direttamente loro da chi portano le car per quanto riguarda l'impianto di iniezione, quello che vanno loro per lavori importanti..
     
  20. dadodci

    dadodci Aspirante Pilota

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    22 Ottobre 2010
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    BMW 120d futura
    Al minimo sento il fischio della turbina. il catalizzatore e' stato gia' svuotato 6 mesi fa' la macchina non fa' un filo di fumo in diagnosi e' perfetta da solo una candeletta bruciata
     

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