raga apro qs topic xc ho avuto una bella soddisfazione dalla mia bimba... premetto che monto solo un modulo della digital tuning e nessun altra modifica...ebbene ho avuto modo di provare con un 535d ultimo modello... all'inizio vedo sfrecciare questo bolide mentre io sn a 160, stimolato dal richiamo del marchio e dalla curiosità di vedere quanto potevo starci dietro...a mia sorpresa nn solo l'ho raggiunto ma ha letto il n° di targa il tizio...ebbene incuriosito da ciò ad un certo punto rallento stabilizzandomi ad una velocità di 140, ed ecco che il tizio innervositosi, cerca di passarmi, nn appena si avvicina al mio posteriore affondo di 5° e andiamo insieme avanti fino ai 200 praticamente insieme muso a muso ma dopo inizio a guadagnare centimetri su centrimetri, lentamente ma con decisione fino a toccare i 240, distanziando il tizio di 4-5 auto, dopodichè rallentiamo per ovvi motivi... precisamente nn so quanti cv ho guadagnato con il modulo, forse nemmeno m'interessa xc quello che conta nn sn i numeri che possono essere falsati arbitrariamente con la manomissione del banco prova, ma le sensazioni prima e dopo la modifica...:wink: qualcuno ha avuto modo di effettuare una prova del genere? vi trovate con il mio risultato?
330d 231cv ipotizzo...con modulo circa 260cv almeno.....contro un'auto più pensate di almeno 200 kg con appena 20cv in più.....e con lo step che qualcosa fà perdere a parità di cavalleria....non ci vedo niente di speciale Poi a quelle velocità basta aprire mezzo secondo dopo e con auto molto vicine come cavalleria non recuperi più....
Ehilà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo me il 245cv manuale gli stà davanti pure da stock.. http://www.zeperfs.com/duel2643-1859.htm
Vabbe', dai, siete degli insensibili... Lui era tutto contento della sua rimappatura e voi lo smontate cosi'... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bè ha chiesto spiegazioni....gliele abbiamo fornite ...il 535d si porta dietro un bel peso e l'automatico.....un 231cv modulato se la gioca quasi con un 335d......:wink:
Quello del 535 forse stava telefonando... Scherzi a parte se il 330 è manuale e pesa meno fai presto, poi a volte il "manico" può compensare i cavalli. Certo che se rimappiamo o moduliamonun 535...
purtroppo lo step mangia molto ( nn vorrei sbagliarmi ma un 15-20cv) poi ci metti il peso ecco che vanno uguale da stock ( parlo del 231cv)
Sul dritto in autostrada non si deve avere manico. Anche un rinco come me riuscirebbe ad andare forte
No bè il 231cv da stock perde qualcosa dal 535d....ma con un moduletto gli può stare pure davanti :wink: La faccenda dello step spiega pure perchè un 245cv manuale sta quasi al passo del 335d
Ciao Tia!:wink: infatti intendevo stock! il 231 non perde così tanto credimi, ci passano parecchi kg di differenza... per quanto riguarda il 245 non è solo questione di cambio, è proprio l'erogazione migliore di tutti gli altri prima!
Le battute tipo nn entrava la 2 o che stava al tel sn superflue... Il tizio ha provato a superarmi e nn ci e' riuscito punto. Inoltre mentre lui arrivava "sparato" al mio culo a me e' bastato tirare la 5 e infilare la 6 per distanziarlo e nn di poco credetemi, ed e' diverso se avessimo provato da fermi o in ripresa entrambi da 80 km/h... Insomma sn molto soddisfatto nn solo del modulo ma anke per il pensiero ke un giorno di sicuro passero' ad una rimappatura seriale cosa che permetterà di tirare fuori più cavalli spalmati in maniera ottimale, e quindi se così va bene quel giorno cosa sara'? P.S. E' ovvio che sul rettilineo nn bisogna essere dei piloti ma con un manuale le cambiate devono essere fatte in maniera impeccabile altrimenti ti bruci decimi ma anke secondi decisivi....:wink:
ancora con non entrava la seconda qui e li io il 535 non lo vedo propio eppure non sono ancora ai suoi cavalli sono a quota 282 cavalli circa e il 535 lo scoppio propio e fidatevi il 330 d con modulo diventa al quanto cattiva
Un povero 535d automatico (magari pure E61) contro un 330cd manuale elaborato con pari cavalli....troppo facile
Secondo un classico sillogismo aristotelico, siamo arrivati che che un 120d mappato va piu' di un 535d
Bella la proprietà transitiva /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un 120d 163cv mappato non può andare come un 330d 245cv...al massimo va come un 330d 204cv dell'E46....
certo, peccato che la prima è totalmente falsa! Io le possiedo entrambe e il mio 120d 163cv mappato non andrà mai come il mio 330d 245cv, a meno che non faccia scarico completo, turbina, intercooler, aspirazione e mappa! :wink: