Mica solo quella Cmq il danno era più grave: - 1 albero a camme spaccato (in 4 pezzi) - catena di distribuzione rotta (credo legata all'albero a camme) - 1 pistone bucato e... bestemmie a più non posso... per essere sicuro ho ripetuto tutti i santi 2 volte dal calendario!!! Cmq... sono stato fortunato, ho trovato un motore con circa 100mila km alle spalle, con un rapporto di compressione dal 96% al 98%. Pensa te che il mio vecchio motore con la centralina aggiuntiva va quanto il nuovo senza centralina (ma prima o poi la rimonto ). Restando in topic, la mia si ferma sui 210 di tachimetro a circa 4000 giri. Se non la cambio con la 330cd penso che andrò giù di rimappa, filtro sportivo e ic maggiorato...
Non personalmente... lo ha fatto il mio meccanico quando ha provato il "nuovo" motore... io gli credo, perchè l'auto sin dal primo giorno è andata come quando avevo il vecchio motore + centralina aggiuntiva... adesso però c'è la piccola differenza che spinge sempre, anche se nn monto più il modulo aggiuntivo Per curiosità, come si effettua la verifica di compressione?
io col mio 150cv ho ragiunto circa220 ma non so se potevo andare ancora ho dovuto frenare ho visto una subaru con i lampegaianti e mi facevano la patente 220pezzi cmq quanto puo ragiungere un 150cv ?
beato te io ho un 320d touring 134cv nessun meccanico ne pompista capisce xche la mia auto piu' di 160km/h non va' e la media dei consumi non scende sotto i 11lt x 100 km la valvola egr e' stata tappata il catalizzatore svuotato dibbimetro cambiato turbina pompa igniettori cambiati l'anno scorso in diagnosi e' perfetta ma non cambia nulla l'ultimo pompista mi ha detto di venderla!
sicuro sia stata messa in fase correttamente? il debimetro sicuro sia quello giusto?alcune versioni vecchie come la mia montavano un debimetro che non è più reperibile nemmeno come ricambio. esiste il sostitutivo,ma se lo monti così com'è non va molto bene,va fatta una ricodifica in bmw(solo loro hanno il software per questa sostituzione)
secondo me topogigio gli ha sostituito la VP,ed è fuori fase.....non si spiega in altro modo se ha cambiato praticamente.....motore! caxxo...se non la tengo,questa a 160 ci arriva in terza!!!!!!
si,anch'io mi riferivo alla messa in fase della pompa. non sono esperto,ma mi pare che ci sia un metodo particolare,o qualche accorgimento particolare,e non sempre il meccanico ne è a conoscenza.. mi sa che tu ne sai più di me di sicuro...
non credere!!:wink: non conosco neppure io il metodo per capire se è fuori fase la pompa o meno! attenendoci a ciò che ci dice...ha cambiato il cambiabile...l'unica cosa è cambiare meccanico! oggi non fa piu a fidarsi nemmeno dei meccanici!!la voltà che mia ex moglie rimase senza gasolio....3 meccanici su tre piu pompista,nonostante fossero amici miei,nessuno di loro capì che l'auto era senza carburante! quindi...non mi sorprenderebbe se avesse l'impianto a depressione compromesso da una falla,e che nessuno se ne sia accorto....la diagnosi non lo scova di sicuro,in quanto il comando delle pierburg comunque agisce!
o magari preferiscono cambiare pompa,poi cambiare iniettori,poi cambiare debimetro... €,poi €, poi €,.......
ho cambiato 3 meccanici di cui 2 sono pompisti mi rimane solo di portarla in bmw l'unica cosa che mi scoccia oltre al prezzo e' il fatto che la tengono almeno 1giorno intero e con 2 bimbi piccoli e' un casino in oltre ho notato che a freddo visto che ho l'abitudine di farla riscaldare il tempo di una sigaretta ho notato che al minimo la turbina rimane aperta secondo voi e' normale???? l'ultimo meccanico mi disse che la mia bmw ha il cambio automatico ed e' normale che non tirasse come una con cambio manuale e consuma di piu' e ha 230000km.cmq anche stasera ho provato a tirarla e piu' di 165km/h in falso piano non va' addirittura a corto una panda m-jet mi ha dato una pista!!!!!
Vai in bmw, prendi appuntamento e che te la facciano in una mattina. Prenoti per tempo così non hanno scuse, li avverti che non puoi lascare la car. E cmq di solito si affidano ad un pompista esterno, la calibrazione non la fanno loro. Chiedi da chi vanno e vai direttamente tu. La turbina al minimo rimane aperta che vuol dire?? Lo scarico non è che sia pieno/intasato?
quoto...chiedi un preventivo in bmw.....giusto il pretesto per sapere di cosa si tratta!appena lo scoprono,ti faranno sicuramente un preventivo inguardabile,e giustamente rifiuterai...e al massimo pagherai il preventivo!una volta che conosci il difetto....te lo fai riparare altrove!lo so....non è proprio un ragionamento genuino,ma...di sti tempi...bisogna salvarsi...
Beh, a me a Padova ( controllo iniettori..) sono stati onesti, mi han detto direttamente loro da chi portano le car per quanto riguarda l'impianto di iniezione, quello che vanno loro per lavori importanti..
Al minimo sento il fischio della turbina. il catalizzatore e' stato gia' svuotato 6 mesi fa' la macchina non fa' un filo di fumo in diagnosi e' perfetta da solo una candeletta bruciata