BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alchimia, 12 Febbraio 2011.

  1. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Beh se uno si è fatto il cu*o per prendersi una Serie 1 usata, che comunque sia è una gran macchina, a 18 anni secondo me tanto di cappello! Io, come scritto in qualche pagina precedente, guido tutt'ora la Punto che i miei mi hanno concesso appena presa la patente; ora, dopo più di un anno, sto anch'io cercando di prenderne una usata, con i soldi che ho io, non i miei, e magari facendo qualche sacrificio e lavorando ancora.. Non penso che questo sia essere viziati: esserlo è, come hanno detto in molti fino adesso, tornare a casa e dire: "Papà, ho preso la patente, tu mi prendi la R8 - o qualunque altra macchina da un costo non indifferente".. Io sono tornato a casa e ho detto: "Mamma, papà ho preso la patente, vorrei una macchina!".. Un mese dopo mi sono trovato una Punto obrobriosa con cui farmi le ossa..

    Tanto, qualunque macchina uno guidi a 18 anni - ma anche 19, 20 -, se uno ha la testa per capire che anche se hai sotto al cofano 150cv è meglio non usarli prima di aver fatto un po' di pratica di incidenti non ne fa.. Se invece uno pensa di avere 150cv sotto il cofano per fare il figo allora qualcosa succede, perchè a 18 anni, lo confermo, l'esperienza è molto poca!
     
  2. vigiledelfuoco86

    vigiledelfuoco86 Kartista

    88
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.010
    bmw 318is e36 - M3 E36 3.0
    no ma infatti non critico l'acquisto, anzi, se devi fare diversi km è meglio sicuramente un diesel + fresco, intendevo dirti che potevi cmq fare un sacrificio, ma di minore entità...e avere lo stesso un bmw.
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    anch'io avevo individuato un bel 320ci e un 120d 163cv usate entrambe a 12mila euro...poi però ho proferito andare sul nuovo perchè come sappiamo se si rompe qualcosa (purtroppo non è difficile che accada) sono migliaia e migliaia di soldi che se ne vanno in bmw......comprandola nuova per 4 anni sono al sicuro da spese impreviste:wink:.....la questione dell'apparire non centra nulla......se no avrei comprato audi :lol:.....bmw per me si compra solo per passione.......mi fa ribrezzo pensare però a quella statistica che diceva che l'80% dei possessori di 1er sia convinta di avere una trazione anteriore](*,)...ma come sappiamo le statistiche valgono fino ad un certo punto:wink:
     
  4. kociz

    kociz Kartista

    180
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    BMW 120d Attiva e 1150 ADV
    Come non quotarti :mrgreen::mrgreen:
     
  5. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Quoto anch'io! =D> :mrgreen:
     
  6. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Davvero la verità! Parlo personalmente, io la mia non l'ho comprata per apparire, ma perchè da sempre ho amato stare a guardare una 1er e ho sempre voluto prenderne una, con anima e corpo uno che vuole raggiungere un obbiettivo ci RIESCE! E tanto di cappello si a chi lo fa! Se è coscienzioso dovreste fargli i complimenti, non dirgli che è come uno di quegli idioti che fanno vedere il mezzo che corrono per non so quale motivo di 'Fighezza'...

    Io la mia 1 la tratto come una moglie! E ne vado fiero..e ciò non implica che sono viziato, ANZI!
     
  7. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Però vizi la tua bellissima Serie 1 :biggrin: =D>

    Io è da quando ho visto la prima sotto casa mia, nel 2006, che sono innamorato della Serie 1 e sto cercando in tutti i modi di comprarne una con i miei soldi e sacrifici, visto che ho quasi 20 anni, senza l'aiuto dei miei - se non per mantenerla!

    Quindi complimenti e tanto di cappello Andrew9 :wink:
     
  8. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    :redface::redface::redface:

    Ti ringrazio! :mrgreen: Si la vizio un pò troppo la signorinella!

    Comunque si, per il mantenimento devo ringraziare però mio padre che mi aiuta! Ma lui non mi dice nulla nel farlo non perchè mi vizia, ma perchè ha apprezzato la mia determinazione per riuscire a farcela da solo data anche la mia età!!!
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    oltretutto avremo fatto i nostri conti per permettercele......inoltre non abbiamo chiesto a nessuno del denaro,per cui non dobbiamo rendere nulla delle nostre azioni finanziarie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.....ognuno guarda nel proprio piatto......
     
  10. Bella-Jonny90

    Bella-Jonny90 Kartista

    94
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d E87-320xd E91-GolfV tdi
    si appunto pare che stiano facendo il processo a chi si è preso (=si è pagato da sè) il serie 1 da neo-patentato...come già detto prima di prendercelo 2 conti ce li siamo fatti e non mi sembra che siamo qui a chiedere di pagarci un tagliando!
     
  11. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Loro giustamente parlano di ragazzi che basta chiedere un 'Papi per favore' e ottengono! Purtroppo persone così ci sono che poi vai a vedere sono degli imbecilli colossali!

    L'unica cosa è che non si considera mai chi non è così! Tipo noi, che abbiamo spiegato il perchè siamo differenti da loro!! E secondo me, permettersela da sè o sudare per averla, oltre ad appagarti poi, ti rende più attento e furbo nel non rovinarla neanche con graffietti...correrci se sai di poterlo fare in sicurezza (tutti corriamo ogni tanto, sfido a dichiarare in pubblico il contrario :mrgreen:) e uno sa quando si fanno ste cose in sicurezza, se hai anche 18 anni per una cosa del genere la testa ce la metti.

    NOI, poi gli altri se non ammazzano nessuno ma si ammazzano loro, fatti loro :mrgreen:
     
  12. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    mah, non me ne frega niente di venire a fare i conti nel, vostro piatto, ma sinceramente non credo che a 18-19 anni si abbiano 15 mila euro, come minimo per una macchina. che lavoro fate? è ovvio che i soldi ve li passano anche i vostri genitori. quello che si sveglia a 18 anni con la patente in mano ed in un anno si compra il serie 1, ci credo ben poco che se lo sia comprato INTERAMENTE di tasca sua, e che se lo mantenga nel tempo. chi si sente sereno nel rispondere lo faccia, chi vuole attaccare, no grazie

    ovviamente rispetto gli sforzi che avete fatto per il serie 1, io non li ho fatti e mi becco una macchina da 2000 euro. buon per voi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. new_beos

    new_beos Aspirante Pilota

    21
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 120i Cabrio Futura
    Bah... Secondo me il discorso è un po fine a sè stesso. Siamo in un forum BMW. Le BMW sono auto per antonomasia "sportive" per tanto costose. Credo che nessuno mi verrà a dire, ma come la mia 120d me l'hanno tirata dietro. Si può fare l'affare, ma Bmw, come audi, come mercedes, eccetera, sono auto di livello alto, per tanto hanno un costo più elevato rispetto a renault, citroen, fiat, ecc.

    Ognuno di noi ha situazioni economiche diverse, esiste quello che una mattina si sveglia e la sera ha già fatto un bonifico di 40.000€ per una serie 1, e quello che risparmia 5 anni per l'anticipo della sua 120d del 2006 prima serie usata con 100.000KM.

    Però nella mia vita ho scoperto che esistono persone di tutti i tipi, sia quelli che a 18 anni hanno un lavoro ed una situazione che gli permette di avere un'auto costosa, sia quelli che a 40 ancora non hanno un lavoro decente, non per colpe del sistema perchè non hanno voglia di fare un cavolo! Insomma.. il ragazzino che sogna la serie 1 credo sia in ognuno di noi, però io non direi a priori che è impossibile che uno a 18 anni abbia la disponibilità economica per poter acquistare da solo un'auto come una bmw serie1. Certamente è difficile, certamente e purtroppo a me non è andata così, io ho girato con una clio e con una 500 per anni prima di avere l'auto che mi piaceva.. però conosco chi ha avuto la porsche come prima macchina. Qualcuno si è schiantato, qualcuno no. Però generalizzare secondo me è sbagliato.. ci sono così tanti casi possibili che dire di no, solo perchè non rispecchia la nostra personale esperienza è una ca**ta!

    Per tornare al primo messaggio della discussione e rispondere al ragazzo che deve patentarsi, come avrai capito ti conviene comprarti una macchina usata da pochi soldi, e quando avrai capito come si guida e avrai un pò di esperienza di prenderai una macchina più elaborata. Ma ricorda che anche una 116d ha lo stesso motore di una Fiat Croma che è molto più grande quindi in mano ad uno che non ha mai guidato è pericolosa!
     
  14. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    ma la situazione familiare non c'entra niente! noi stiamo parlando di 18enni CHE SI COMPRANO LA 1ER CON I LORO SOLDI guadagnati lavorando, quindi, in teoria, si è tutti uguali. poi se il papi ha l' azienda, te lavori per lui e ti da 2000 euro al mese è un' altra storia, e la subentra l' aiuto dei genitori!

    senza ovviamente togliere nulla a chi fa un b uon lavoro a 18anni bla bla bla...
     
  15. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Beh io me la sono comprata interamente da me.

    Ho messo da parte per anni, ho fatto qualche lavoretto, e ho avuto la fortuna di possedere una minicar, che seppur sgangherata e uscita di produzione e pagata una fame, ha dei pezzi rari da trovare e che valgono oro (una sola ditta li produce ancora in tutta italia, con prezzi altissimi considerando che sono in vetro-resina si rompono subito e ci sono solo loro sul mercato) e donne, vecchi o rincoglioniti mi sono venuti addosso, pagandomi quei pezzi! Ovviamente non l'ho aggiustata, e poi l'ho venduta!

    I casi della vita ve?

    Io mi sono sforzato per raggiongere il mio obiettivo, in un modo o nell'altro! O gente come me tipo BMW-FOR-EVER che sta lavorando tutt'ora per ripagarsela! Tutti noi facciamo sforzi e ci appaghiamo, tu non ti sforzi? Fatti tuoi :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  16. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Non ho problemi a dire come sono riuscito ad ottenere i soldi per riuscire a comprarmela da solo, perchè non li ho rubati, e so come anche i miei sanno, quanto sudore c'ho buttato e quanta passione provo per lo stemma nero blu!

    Come oramai siamo stanchi di dire, non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono pazzi scatenati, e ragazzi con la testa come noi! :wink:
     
  17. Bella-Jonny90

    Bella-Jonny90 Kartista

    94
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d E87-320xd E91-GolfV tdi
    io ti rispondo serenamente, non ho nullla da nascondere, come puoi leggere, ho descritto anche prima la mia situazione qual'è e come me la sono comprata, se fai il calcolo che ho indicato prima ti salta fuori che un serie 1 (usato, in buono stato e qui in Germania ma ormai credo anche in Italia) ti salta fuori.

    Purtroppo non mi sono alzato a 18 anni una mattina e sono andato in concessionaria a prendermi un serie 1, perche come già spiegato i miei non me lo avrebbero mai permesso e soprattutto non me lo avrebbero mai pagato, ma quasi tutti i miei risparmi da quando avevo circa 14 anni sono stati indirizzati all'acquisto della macchina, datoche era il mio obiettivo ed ecco che dopo un po sforzi ed estati a lavorare è saltata fuori.
     
  18. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    certo, uccelli amari per me:lol:

    cmq vedi, alla fine non è PROPRIO TUTTO COME SI VUOLE FAR CREDERE. hai preso soldi da altra gente (e magari il comportamento tuo non è stato proprio dei piu corretti, poi non so come si son svolti i fatti). dico solo che, secondo me, un ragazzo piu di 600-700 euro al mese non guadagna, poi se ci metti le spese nei weekend, nei vestiti, nelle cene vai in negativo spesso:lol: e li alle volte intervengono i genitori che ti aiutano, quindi in un modo o nell' altro, loro ti aiutano sempre. perchè a parer mio, dire mi son comprato una macchina X da 15mila euro a 19 anni con I MIEI SOLDI GUADAGNATI vuol dire pagarsi anche le cene, i sabati sera, gli aperitivi, i vestiti e gli sfizi ed essere autosufficienti in maniera completa dai tuoi genitori. te lo sei?:wink:
     
  19. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    la realtà in tedeschia secondo me è diversa, sia dal punto di vista lavorativo, sia nella macchina che vai ad acquistare:biggrin:
     
  20. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Purtroppo vivo ancora coi miei non ho detto faccio il camionista e vivo da solo! E non vedo questo cosa c'entri col fatto di acquistare un'auto!

    E poi come ti permetti di dire una cosa simile? (quella evidenziata) Hai mai fatto un incidente? Un ******** ti è mai venuto addosso? Che fai gli dici no lo so che sbadato può capitare a tutti? Io no! Mi vieni addosso perchè non sai guidare? Paghi! Non rubo i soldi a nessuno! Nè è stata finanziata così la mia auto, c'è stato anche quello! Ma come mi sono spaccato le chiappe io, tu non lo hai fatto e stavi con mà e pà! E mo stai con la tua da 2000euro come dicevi, perchè io sono fiero di essermela comprata da solo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina