piccola perdita dall'iniettore e accensione difficile... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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piccola perdita dall'iniettore e accensione difficile...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da fabmw, 5 Maggio 2009.

  1. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    salve,
    grazie per la scheda, questo e proprio lui...
    oggi ho smontato l'iniettore, quello che perde e il 4° partendo da davanti, la rondella c'è, e talmente aderente che non si nota, ho provato anche a staccarla dall'iniettore ma si e mossa si circa 2 mm poi se continuavo a provarci l'avrei rovinata anche perchè il rame si deforma facilmente...
    comunque ora ho provato a saldare con del metallo liquido tutti i possibili punti di perdita, domani rimonto poi vediamo. sostituisco tutti i tubi di recupero già che ci sono.
    comunque sono consapevole che va cambiato al più presto....
    ciao e grazie!!
     
  2. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    penso di aver fatto tutto il possibile.... non e servito, pazienza... il mese prossimo se riesco a trovarlo lo compro nuovo.
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    non puoi risolvere se non sostituisci la rondella in rame,anzi stai attento a mettere prodotti sigillanti che combini qualche guaio..
     
  4. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    ciao sardos!!
    per togliere la rondella l'avrei dovuta rompere.... e magari poi non riesco a trovarne un altra cosi aderente e perfetta...
    l'acciaio liquido l'ho messo pensando di sigillare tutti i punti da cui potrebbe perdere e da cui non dovrebbe, comunque ora perde meno e, guardando bene, il gasolio esce proprio da dove c'è quel pezzo di plastica da cui esce il cavo elettrico. a proposito.... qualcuno mi sa dire a che serve quel cavo??
    comunque, ripeto, è una cosa provvisoria, lo faccio solo perchè mi piace sperimentare, poi al più presto lo compro nuovo...
    grazie tante, ciao ciao!!
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Che mi ricordi, l'unico collegamento elettrico l'ha il 4° iniettore che monta il sensore sopra.
     
  6. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    si, l'unico che ha collegamento elettrico lo ha il quarto, ma il sensore a che serve?? vorrei capire cosa esamina questo sensore, controlla la quantità di gasolio, la temperatura, sincronizza qualcosa.... boo!:-k
    grazie ragazzi, ciao e buona domenica a tutti!!
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Controlla la quantità di gasolio iniettata.
    Buona domenica a te.
     
  8. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    ok! grazie, almeno ora so a cosa serve... pensa che stavo già pensando a provare a staccarlo!... forse non era proprio una bella idea....
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    direi di no :D

    Il Pompista me lo rattoppò al meglio con del collante siliconico (ma era un arrangiamento dato che dovevo darla via)
    mi disse che come costo si aggirasse sui 250-300€
     
  10. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    si, anche il mio meccanico ha detto che dovrebbe costarmi circa 300€...
    scusa ma mi sai dire dove lo posso acquistare?? i ricambisti dove sono stato non ne trattano, mi dicono di andare dal pompista.... sono proprio costretto?
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Only pompista...e solo Bosch Service: loro sanno come metterci le mani.
    Se vai da un meccanico poi lui la porterebbe comunque lì, tanto vale saltare un tramite.
     
  12. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    bosch service!!?
    e bosch service sia!!
    spero di farcela questo mese, mi sta dando fastidio vederla perdere gasolio, poi a momenti l'odore entra anche nell'abitacolo ed è abbastanza fastidioso!! poi vorrei finalmente capire se il ritardo dell'avviamento del motore sia dovuto a quello...
    vabbè vedremo... grazie sempre! ciao.
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    il ritardo potrbbero essere le candelette,ma prima devi sistemare l'iniettore ...su ebay li trovi e sicuramente risparmi,visto che il lavoro lo vuoi fare te..:wink:
     
  14. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    grazie sardos...
    da domani inizio a cercare ed a impegnarmi sul serio per risolvere tutti questi piccoli problemi, per l'iniettore sicuramente lo faccio io, ormai mi sto abituando a smontarlo e rimontarlo.... per il resto penso proprio che la porterò da qualche parte perche tanto e meglio poi non voglio rischiare visto che a luglio devo andare in valle d'aosta.... non è che sia lontano, ma sei sempre fuori.... ciao ciao!!
     
  15. handyi

    handyi Collaudatore

    434
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    ciao ho lo stesso identico problema di ritardo in accensione. lo hai risolto? hai sostituito le rondelle in rame?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ecco, moltiplica abbondantemente per 3 :lol: (e mi contengo)
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ma no ha solo sbagliato a scrivere o a leggere sono 431k non 134......:lol::lol::lol:
     
  18. Brunobrpa

    Brunobrpa Aspirante Pilota

    8
    0
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS E39
    Ciao, non so se posso presentare mio problema in questo post o se devo aprire un'altro. Visto che il mio é simile lascio qui.

    Avevo dele perdite di gasolio nei inietori e o cambiato le gome che fanno ritornare l'olio alla pompa, e mi ha risolto un bel po del problema. Pero quando ha perso gasolio, ho visto che dove sono avitatti i inietori, faceva un po di bolicinne d'aria( vuoi dire che perdeva pressione della combustione??), volevo il vostro parere, se cambio le rondelle, e avitto benne i inietori posso risolvere il problema? Devo fare atenzione a qualche particolare nel smontare e montare i inietori?

    Poi ho anche una perdita sotto la pompa del gasolio, pero non riesco a vedere di dove arriva, qualcuno ha avuto qualche problema simile?

    Grazie mille
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    se non sbaglio ti ha già risposto beker nell'altra discussione....

    a proposito,hai cambiato le rondelle???

    hai ancora perdite??
     
  20. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019

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