[Reportage] Modifica aspirazione motore su 320cd E46 | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Modifica aspirazione motore su 320cd E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabo, 19 Febbraio 2007.

  1. gostrider

    gostrider Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 d e46 2004
    Io sabato mattina ho pulito il debimetro come indicato da gabo e già che ero li ho pensato:perchè non segare questo famoso imbuto per vedere che succede?Bè credo di essere uno dei pochi sfigati che ha notato un peggioramento,nel senso che la macchina sotto è più loffia,soprattutto di terza,prima accelleravo e andava,adesso mi tocca scalare in seconda,di contro però sopra i 2500 giri tira un po meglio di prima,ma credo che lo ricompro e lo rimetto originale, mi piaceva di più prima,era più scattosa!
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    secondo me hai rovinato il debimetro.

    Quel pezzo non incide in modo significativo sulla resa.
     
  3. gostrider

    gostrider Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 d e46 2004
    Non credo di averlo rovinato,il calo ai bassi non è eclatante e cmq anche se non ho avuto ancora occasione di provarla in autostrada un miglioramento agli alti l'ho avuto!
     
  4. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    In primavera mettiamo il filtrino che è in garage:mrgreen:
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    anche secondo me è variato il segnale debimetro..

    comunque fai una prova:rimetti il pezzo che hai segato(provvisoriamente fissato con nastro adesivo) e la provi..

    comunque non sei l'unico sfigato.

    io tagliandolo non avevo avvertito nulla,solo rumore....
     
  6. gostrider

    gostrider Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 d e46 2004
    Ieri notte prima di andare a dormire ho staccato la batteria,e l'ho riattaccata stamattina prima di partire,ci ho fatto una 20ina di km,sembra che il problema sia risolto:mrgreen:
     
  7. Logan860

    Logan860 Kartista

    159
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Cd
    Sul mio 320cd 150cv me lo consigliate ?
     
  8. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Mi aggiungo alla domanda attentendo ansiosamente le risposte :biggrin:
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    si fallo subito è una libidine
     
  10. Logan860

    Logan860 Kartista

    159
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Cd
    Buona, buona! :mrgreen: Praticamente dovrebbe aumentare la spinta sia a bassi che alti regimi, soprattutto alti, giusto? Come anche il rumore, dovrebbe cambiare..

    L'imbuto dite di tagliarlo tutto, o lasciarne un pezzo?
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    molto più fluido il motore, l'imbuto taglialo a filo dell'incastro del tubo a fisarmonica , non tagliare l'incastro fermati prima
     
  12. Logan860

    Logan860 Kartista

    159
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Cd
    Ok! E poi l'incastro va infilato al coprifiltro, e basta. Poi ricollego al tubo a fisarbonica e il gioco è fatto giusto?
     
  13. Logan860

    Logan860 Kartista

    159
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Cd
    Poi già che ci sono do una soffiata al filtro aria.. :mrgreen:
     
  14. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    quando faccio il tagliando la faccio anke io questa modifica
     
  15. Logan860

    Logan860 Kartista

    159
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Cd
    Un'altra cosa.. Dopo aver fatto questa modifica dici di staccare la batteria in modo da azzerare la centralina e far leggere i nuovi valori, visto che riceve piu' aria?
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    non serve la centralina dopo un pò di autolivella cmq usiamo quel 3d non ha senso aprirne altri, anche perchè altrimenti cercare le informazioni con la funzione cerca diventa difficile agli altri utenti
     
  17. Logan860

    Logan860 Kartista

    159
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Cd
    Ok, allora faccio che tagliare l'imbuto a filo dell'incastro e basta, poi ricollego il tutto e provo a vedere come va.. A livello di consumi, consuma uguale?
     
  18. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    viaggiando sarà l'effetto placebo ma sforza di meno nelle salite indi per cui consuma un peletto meno
     
  19. Logan860

    Logan860 Kartista

    159
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Cd
    Molto bene, motivo in piu' x tagliare :mrgreen:
     
  20. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> occhio cmq la prossima volta ad aprire 3d doppi amico mi
     

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