rumori strani ai bassi e in movimento... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rumori strani ai bassi e in movimento...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Davidevm, 13 Febbraio 2011.

  1. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    Ciao belli!! forse qualcuno pensera " quanto è pignolo questo!!" pero' la macchina mi fa due cose poco significanti ma che vorrei almeno capire di cosa si tratta

    ho una 118d

    la prima mi succede quando sono fermo e in folle, a volte il motore anziche avere un suono uniforme alterna il suono normale a un trrrtrrtrr (lo si percepisce pochissimo solamente a radio spenta e facendoci caso)

    la seconda invece mi capita quando supero i 100kmh in curva anche li anziche sentire un suono uniforme sento un suono alternato e delle vibrazioni diverse al volante ( come se cambiasse il tipo di asfalto)

    questo a cosa è dovuto? puo' essere che dopo aver preso qualche buca si sia spostato qualcosa? tipo convergenza campanatura ecc e questi sono i sintomi?

    spero di esser stato chiaro! ciao a presto
     
  2. Wolfmax03

    Wolfmax03 Kartista

    119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ciao,

    io verificherei la pressione e lo stato delle gomme,ed un controllo delle geometrie ti toglirebbe qualche dubbio.

    :ciaotutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011
  3. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    gia! domani andro' a controllare la pressione delle gomme!! invece x i rumorini al motore nessuno sa nulla?
     
  4. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Purtroppo si, ci sono anche dei video su you tube, usa la funzione cerca.
     
  5. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    aaa è una cosa normale diciamo!
     
  6. nofaxe

    nofaxe Kartista

    111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    no. Potrebbe comportare la sostituzione dell'albero motore e catena di distribuzione, insomma un casotto (più che altro perchè non sono molto disposti a passartelo in garanzia). Usa la funzione cerca trova un therad su questo argomento.
     
  7. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Il rumore relativo alla catena di distribuzione, è una specie di cigolio abbastanza marcato..

    Mi pare di capire che quello che avverti te.. ossia un rumore interrotto.. trrrrrrtrrrrrrrtrrrrrrrrr... è normale.. soprattutto a motore freddo..

    Anche la mia lo fa...

    ma è un rumorino non udibile all'orecchio umano.. è udibile solo ai maniaci di auto:mrgreen:
     
  8. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    gia gia!!! e io sono un maniaco di auto!!!!!:biggrin:
     

Condividi questa Pagina