535d lamelle si o no?? | BMWpassion forum e blog

535d lamelle si o no??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MEGATOURING, 18 Novembre 2010.

  1. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    Salve qualcuno di voi sa' se nel 535 ci sono le lamelle??
    fino a qualche giorno fa' credevo di no, poi sono andato dal mecc.per fare la sostituzione olio del cambio automatico e ci siamo accorti che attorno alla coppa olio motore era tutto sporco d'olio, controllando meglio il meccanico mi ha detto che trafila dal collettore di aspirazione proprio dai perni che tengono le lamelle, allora ci sono queste maledette lamelle :eek:, mi sapete dire qualcosa a riguardo??
    grazie!
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    problemi coi 535d alle lamelle, mai sentiti per adesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    probabilmente han già le lamelle che non si staccano come nei 30d, per la sostituzione delle lamelle con altre migliori, ma non saprei...

    aspetta qualche utente + informato di 272cv&lamelle
     
  3. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    avete novita'??

    mi fido e le lascio al suo posto??

    grazie a tutti
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    per ora non ho mai sentito danni a riguardo
     
  5. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Quanti km ha la macchina?
     
  6. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quoto, il trafilaggio di olio dal collettore di aspirazione è cronico su tutti i 3.000d e non c'entra con le lamelle, non da problemi normalmente a parte sporcare un po' il motore :wink:
     
  7. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    108000km.
     
  8. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Se decidi di smontare il collettore per una pulizia "di primavera":mrgreen: già che ci sei, eliminale.

    Un pensiero in meno...:wink:
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    solo che si parla di consumi maggiori, assenza di freno motore, ecc ecc..

    non è proprio come chiudere l'Egr ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Mah, io non ho notato cambiamenti sensibili...

    Ma ho visto i danni causati dal distacco delle lamelle. quello più fortunato aveva "solo" 2.500 euro di danni.

    Ne fai di gasolio:wink:
     
  11. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Potrei sbagliare, ma se non ricordo male problemi con le lamelle gli avevano i vecchi E39 525d e 530d. Negli ultimi modelli non mi sembra di averne più sentito parlare.... Sbaglio?

    :-k:-k:-k
     
  12. 6 Cyl In-Line

    6 Cyl In-Line Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330d E92 Coupe'
    Anche il motore da 231cv le possiede? ero convinto di no.... Chiudendo l'EGR riscontro qualche problema?(tipo spia avaria motore accesa ecc...)?

    Saluti, Paolo:wink:
     
  13. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Se vai qui

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=211655

    trovi un mio topic dove ho smontato e pulito egr, collettore e lamelle.

    Confermo che ci sono, le ho lasciate visto che nei 35 non mi sembra ci siano stati problemi.

    Anche io avevo collettore e parte bassa del motore sporco dalla sudorazione del collettore, quando lo smonti cambia tutte le guarnizioni (quelle tonde e quelle rettangolari.
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ci son ma non ho mai sentito problemi, forse il problema è toglierle , qualcuno ha avuto anomalia motore e spie.......chissà se è vero.

    se perde da sotto............perdono tutti.........specie se le turbine sudano.
     

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