Salve qualcuno di voi sa' se nel 535 ci sono le lamelle?? fino a qualche giorno fa' credevo di no, poi sono andato dal mecc.per fare la sostituzione olio del cambio automatico e ci siamo accorti che attorno alla coppa olio motore era tutto sporco d'olio, controllando meglio il meccanico mi ha detto che trafila dal collettore di aspirazione proprio dai perni che tengono le lamelle, allora ci sono queste maledette lamelle , mi sapete dire qualcosa a riguardo?? grazie!
problemi coi 535d alle lamelle, mai sentiti per adesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> probabilmente han già le lamelle che non si staccano come nei 30d, per la sostituzione delle lamelle con altre migliori, ma non saprei... aspetta qualche utente + informato di 272cv&lamelle
quoto, il trafilaggio di olio dal collettore di aspirazione è cronico su tutti i 3.000d e non c'entra con le lamelle, non da problemi normalmente a parte sporcare un po' il motore :wink:
Se decidi di smontare il collettore per una pulizia "di primavera" già che ci sei, eliminale. Un pensiero in meno...:wink:
solo che si parla di consumi maggiori, assenza di freno motore, ecc ecc.. non è proprio come chiudere l'Egr /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mah, io non ho notato cambiamenti sensibili... Ma ho visto i danni causati dal distacco delle lamelle. quello più fortunato aveva "solo" 2.500 euro di danni. Ne fai di gasolio:wink:
Potrei sbagliare, ma se non ricordo male problemi con le lamelle gli avevano i vecchi E39 525d e 530d. Negli ultimi modelli non mi sembra di averne più sentito parlare.... Sbaglio?
Anche il motore da 231cv le possiede? ero convinto di no.... Chiudendo l'EGR riscontro qualche problema?(tipo spia avaria motore accesa ecc...)? Saluti, Paolo:wink:
Se vai qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=211655 trovi un mio topic dove ho smontato e pulito egr, collettore e lamelle. Confermo che ci sono, le ho lasciate visto che nei 35 non mi sembra ci siano stati problemi. Anche io avevo collettore e parte bassa del motore sporco dalla sudorazione del collettore, quando lo smonti cambia tutte le guarnizioni (quelle tonde e quelle rettangolari.
ci son ma non ho mai sentito problemi, forse il problema è toglierle , qualcuno ha avuto anomalia motore e spie.......chissà se è vero. se perde da sotto............perdono tutti.........specie se le turbine sudano.