Sicuro che la tua non fosse "spompata" ? Il mio 316 i, che guido da piu' di 100.000 Km fà il suo dovere: lo spunto al semaforo del 4 dcilindri è buono e in autostrada velocitità 130 consuma poco e arriva ovunque. Ma non sono quì solo ad elogiarla solamente, ammetto che in montagna, per esempio, non mi posso lanciare in sorpassi azzardati.... Vitovitello
Ti assicuro che se pensi che la mia sia spompata ti sbagli, il tom tom ha segnato i 215k, cronometrati dallo 0/100 sugli 11.03" dopo la rimappa e altri lavorucci. ps ho le 225/45 R17 con canale 7.5 già delle belle gommine. Pero' ti assicuro che su un peso di oltre 1300 kg sarebbero meglio 143 cv o 150, i possessori di 318I e 320D in merito potrebbero dire la loro. In autostrada si risparmia con il 320D, te lo dico perchè ho fatto gli stessi km di uno che è venuto in gita con noi ma lui con l'X5 3.0D e ha speso 35€ in meno di carburante, poi gli ultimi motori del restilyng tipo il 318I 143 cv consumano quano il 3.16 con 105 cv bicchiere in + bicchiere in meno e sono euro 4.
Cavolo se poi pensi che l'X5 (che è l'X che mi piace piu' di tutti) ha un coefficente di penetrazione degno del camioncino che vende la porchetta ! Tanto di cappello ai diesel BMW. Purtroppo io sono uno zuccone ... e continuo a preferire i motori benzina. Ma io sono classe 68, e la macchina a "nafta" era quella brutta, sporca e cattiva. Ma ora siamo nel 2011 ...... ma non cè verso la mia prossima auto,: forse non sarà BMW (costanoooo) ma sicuramente sarà benzina ! Ciao
ah aahh. anche io sono dell'era "pre sbarco sulla luna".. e come te penso che le macchine vadano con la benzina,non con la nafta.. purtroppo posseggo un diesel, ma paragonarlo ad un benzina sarebbe un sacrilegio... se non fosse per il consumo...
a mio parere ti conviene prendere una e46 l'altra ormai è troppo datata.... io ho preso una E46 del 2000, motore 1895cc, con ben 220.000 km, pagata il giusto, carr e interni OK, un bel tagliando e ora va che è una meraviglia......
ragazzi, ci vuole del fegato a prendere un usato con 220 mila km e usarla quotidianamente!!!! o forse ho poca fiducia io nelle bmw.....!!!!
se compri un auto del genere nuova ,la tieni bene,dopo 220 mila km la useresti senza paura. se un giorno la vendi,chi la compra avrà una macchina da usare senza paura... è per dire che se è tenuta come va tenuta di strada ne fa altrettanta..
allora sono davvero io poco fiducioso.....oppure perchè fino ad ora non ho mai avuto bmw....è che le macchine che ho visto io arrivare a 220 mila km erano finite, o poco ci mancava...... be allora spero anche io di arrivare a 300 mila km con la mia bm....eheheh!
beh io avevo preso la 323ci steptronic con 174mila km (per farci 25-30mila km/anno circa), una volta distrutta in un incidente, dopo 3 mesi e quasi 8mila km, ho preso una 725tds con 175mila km, ci ho fatto 30mila km in un anno, con l'intenzione di tenerla "per sempre", salvo poi venderla e ritornare al benzina
se vuoi sapere se ho fegato..... si ne ho quanto ne vuoi...... cmq io non vado dal meccanico x ogni cosa ma faccio tutto da me e non è poco..... e poi ho preso una BMW e non una fiat........:-))
stessa cosa.. mai avuto diesel... ma vedo che le e46 touring (modello che mi fa impazzire) sono per il 90% dei 320d.
Io ho comprato un 318 valvetronic con 77 k km e nn penso che duri solo fino a 100 mila km, peró immaginavo che a 200 mila sarà finita, ma vedendo questo forim a quel kmtraggio sarà a metá vita.... Il mio amico ha in 316 e36 ed è a quota 320 mila e ancora la sua è perfetta...questo mi ha convinto a prendere un usato con ben 9 anni e usarla tutti i giorni...
tutto stà da come è stato tenuto.... c'è quello che cambia l'olio ogni 10K km e quello che dopo 40k ha ancora lo stesso.....e questo è una delle mille cose a cui badare