Installare navigatore pro su BMW Serie1! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Installare navigatore pro su BMW Serie1!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da new_beos, 11 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
  1. new_beos

    new_beos Aspirante Pilota

    21
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 120i Cabrio Futura
    Ciao a tutti,
    Io ho una bmw 120i Cabrio futura senza navigatore, e con radio professional. Oggi un mio cliente -che è sempre su e giù per la germania ed è fanatico BMW- mi ha detto che è facile trovare qualcuno (in germania) che lo possa montare anche ad auto finita, tanto che un suo amico l'ha fatto sulla sua serie 1 coupè con il mio stesso allestimento futura e radio pro. Dopo aver comprato l'auto (pronta consegna) ho chiesto se fosse possibile montare il navigatore professional originale in un secondo momento, e mi è stato detto di no. Ora viene fuori che invece è possibile!
    Qualcuno sa darmi qualche ragguaglio? Questa potrebbe essere una spesa interessante da affrontare, anche se immagino che, se fosse possibile, sarebbe molto, molto e molto costoso!

    Grazie a tutti!
     
  2. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.381
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    che io sappia si fa ma è un lavoraccio lungo e costoso....
     
  3. kociz

    kociz Kartista

    180
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    BMW 120d Attiva e 1150 ADV
    Guardando su ebay.de ho trovato il cruscotto completo di console centrale con il "buco" centrale per il navi a 269 piu ss!!

    Poi ci sono tutti i vari componenti schermo sinto lettori moduli bha nn credo quanto convenga montarlo!!
     
  4. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Operazione fattibile ma molto onerosa...
     
  5. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    guarda anche io volevo montare il navi... e a roma ne ho trovat pure uno capace fare di questa operazione, ma la spesa ha detto che è intorno ai 1500...
     
  6. kociz

    kociz Kartista

    180
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    BMW 120d Attiva e 1150 ADV
    ci vorrebbe l i-drive e toccherebbe cambiare pure il tunnel centrale no ??
     
  7. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    si
     
  8. kociz

    kociz Kartista

    180
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    BMW 120d Attiva e 1150 ADV
    Mamma altro che spesa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gino747

    Gino747 Kartista

    184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    anche io volevo montarlo. In bmw mi hanoo chiesto 1600 euro,gli ho chiesto se portavo io i componenti e mi hanno detto vhe non era possibile. Comunque per il cruscotto sul tis c'é la guida per montare il cassetto porta oggetti che ha le stesse dimensioni del monitor navi. Basta un seghetto a lama vibrante ma non ho tanta voglia di bucare il cruscotto...gli altri componenti se si gira su ebay de si trovano sui 600 euri a seconda dello stato di conservazione. Il lavoro é fattibile ma é lungo. Bisogna comprare il monitor, il ccc e il tunnel con idrivw. Per montare poi il ccc(altro non é che il lettore dvd navi e il lettore cd mp3) bisogna spostare il clima nel din in alto ovvero al posto della radio e poi montare il ccc. Il cablaggio si recurea anche in bmw ma non so poi se oltee a questi componentri serve altro. Ormai é un'anno che ci sbatto la testa ma ho paura di prendere l'iniziativa. Se riusciamo a metterci d'accordo possiamo aiutarci a vicenda e per creare una volta per tutte una guida che al pari del montaggio fari xeno é una chimera...
     
  10. new_beos

    new_beos Aspirante Pilota

    21
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 120i Cabrio Futura
    1600€? non è tanto contando che è il prezzo del navi al momento della configurazione del nuovo! Io ho chiesto a due persone e mi hanno detto uno 2200 e l'altro 2600€ con cruscotto, canale del cambio, idrive2 aggiornato con mappe 2011 e tutti i collaudi possibili.

    Di certo con 400€ non me la cavo, ma non è male.. secondo me cambia anche la fisionomia della macchina... bah!

    Non devo toccare il libretto vero? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. kociz

    kociz Kartista

    180
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    BMW 120d Attiva e 1150 ADV
    libretto??? a il libretto di istruzioni del navi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. kociz

    kociz Kartista

    180
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    BMW 120d Attiva e 1150 ADV
    1600 euri credo che sian pochini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ce ne vorranno anche piu'
     
  13. Gino747

    Gino747 Kartista

    184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    1600 bucando in cruscotto...con il cruscotto nuovo si sale di almeno 400 euro stando ai prezzi sul nuovo.comunque il libretto non si tocca. é un accessorio interno che non ha niente a che vedere con la messa su strada
     
  14. Gino747

    Gino747 Kartista

    184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    comunque se vi interessa l'i drive questa é l'unica soluzine. Se volete solo il navi nel cruscotto ho visto in giro una guida in spagnolo di un utente che aveva montato un Mio (c750 o qualcosa del genere) con navigatore, tv dvb, mp3 e mp4 nel monitor. Certo si perdono un sacco di cose ma l'effetto é molto scenico. Aveva collegato le uscite alla radio. Non rispondeva ai comandi al volante per gli mp3 ma meglio di avere la ventosa sul vetro! Se girate su ebay de il monitor vuoto sta sui 60-90 euri. Se trovo il collegamento lo posto. Era una figata. Quel Mio si trova in commercio sui 250.

    Link trovato http://www.bmwfaq.com/f31/montar-nav...ps-mp3-388131/

    che fatica navigare con il cell!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  15. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    tutto fattibile...

    mio cugino l'ha montato..

    il cruscotto porta gia la predisposizione per tagliarlo e montare il monitor, il tunnel centrale va cambiato e quello dove alloggia il navi anche ma può essere anche modificato...

    attenzione però.. non si tratta di postmontaggio ma di una modifica artigianale...

    il tutto funziona correttamente ma nel caso in cui dovete recarvi in bmw per una codifica o diagnosi dovete rimontare tutto come prima altrimenti non sarà possibile eseguire nessuna operazione...

    purtroppo il navi non esiste come postmontaggio su bmw serie 1...

    io per fortuna lo tengo di seri ahahahaah
     
  16. Gino747

    Gino747 Kartista

    184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    scusa megalo non é per contraddirti ma il postmontaggio del navi in concessionaria lo fanno ma é troppo costoso! Puoi chiedere a tuo cugino di darci delle dritte su come eseguire l'operazione se non ti chiediamo troppo? Schemi o quali problemi si incontrano durante l'operazione? Lo so che chiedo la luna, ma se ci potrebbe dare uno schema o una guida tuo cugino potrebbe diventare un dio qui nel forum...
     
  17. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    mi spiace ma glielo ha montato un elettrauto non l'ha montato lui di persona
     
  18. kociz

    kociz Kartista

    180
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    BMW 120d Attiva e 1150 ADV
    io credo quando uno ha tutto il materiale li a disposizione nn sia proprio cosi' difficile da montare!!piu di tutti mi starebbe pensiero bucare il cruscotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahi che male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gino747

    Gino747 Kartista

    184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    kociz hai ragione,ma il cruscotto é già predisposto per tale operazione. Nel caso lo si dovesse bucare (e intendo non un forellino ma bensi un buco quadrato di circa 10 cm x 7 cm circa) al di sotto si trova la predisposizione per gli attacchi sia per il cassetto porta oggetti sia per il monittor navi. Tutto sommato si può fare. Ma se qualcosa non va, magari anche la cosa più stupida come collegare la corrente a chi rivolgersi? Se porti la macchina così in bmw minimo ti sputano in un occhio. E senza nessuno che lo ha fatto (di persona si intende) reperire informazioni utili risulta davvero difficile se non impossibile. Su forum tedeschi e americani ho visto roba del genere ma sono tutti arrangiamenti, mettendo il lettore del dvd navi nel cassetto porta oggetti passeggero...Possibile che nessuno nel forum abbia fatto questa operazione? O dei degli smanettoni venite in nostro aiuto. Mi sa che presto farò la modifica con il mio c728...almeno si trovano guide al riguardo.
     
  20. new_beos

    new_beos Aspirante Pilota

    21
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 120i Cabrio Futura
    Domani chiamo in concessionaria (un'altra) e mi faccio fare un preventivo completo in modo da poter dare info più corrette...
     

Condividi questa Pagina