300.000km non credo, comunque me lo faccio "rifare" proprio rettificando e sostituendo i pistoni, fasce elastiche già sostituite ma non è servito. Il sistema VANOS verrà sostituito ma non è ancora in condizioni disastrose. Quello che mi preoccupa è il blocco motore, crepato e con trafilaggi d'olio (sporadici) dalle guarnizioni di tenuta. Spero di cavarmela con 7.000€, voi che dite?
Sisisi, ci sono eccome /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se il blocco motore è crepato non è una bella cosa, sei sicuro che sia crepato e che non perda da qualche guarnizione?
Confermo! visti con i miei occhi. Ho conosciuto un simpatco soggetto con e 46 preparatissima,assetto ,freni ,assetto ,roll-bar..ecc,ecc con 304.000 km....e purtroppo io non gli sono riuscito a stare dietro...
http://cgi.ebay.de/BMW-E46-M3-Motor-65000Km-07-2004-343Ps-3-2L-Komplett-/260731618337?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3cb4d0c421 prova a contattare questo
quoto... sei sicuro che non ha fatto mai pista??? ripeto a me pare strano che a 185.000 sia andata... e poi il motore della m3 si rettifica??? io ho visto quello di un m5 in rettifica.... stavano montando delle canne in ghisa nel monoblocco che essendo in alluiminio con riporto (tipo quello di una moto) non poteva essere rettificato e il proprietario non voleva "buttarlo via"... almeno a quello che mi ha detto il rettificatore...
...il mio 3.000 a 175.000 Km aveva ancora le canne di cilindri/albero a camme/albero a gomito perfetti; per valutare se val la pena lavorare su questo o trovarne un altro usato (ma poi, quanti km avrà l'usato che trovi?) è indispensabile smontare un po' di roba... Se c'è da fare solo il cambio di pistoni/fasce/guarnizioni a mio avviso con 2.500 Euro te la cavi... :wink:
cercane uno con pochi km da una tuonata e via.. basta accenderlo per capire se è buono, se hai fortuna con 2.5k o meno te la cavi, in più hai un altro vanos un altro alternatore un altro tutto... (cose che se si rompono costano). una minima revisione ti costa il doppio.. la sotituzione si fa in una giornata di lavoro al massimo.
se non è tuonata tanto in genere si riesce ad accenderlo.. cmq i demolitori dalle mie parti se il motore è buono in genere lo sanno, non è nel loro interesse tirare sole.. io ne ho presi alcuni (non di emme) e mi han sempre garantito che eran buoni, in ogni caso me lo faccio segnare e mi accordo che se è rotto se lo ripigliano, questo dipende ovviamente dall onestà e dal rapporto che hai con chi te lo vende...
Eccomi qua, Lunedì l'ho portata a far esaminare, ecco cosa si sotituisce: -Pistoni con relative fasce -Sistema VANOS risistemato (non era in effetti da sostituire) -Sostituzione albero a gomiti -Guarnizioni della testata sostituite Il tutto al modico prezzo di 5200€
il prezzo compreso di manodopera e fatturazione cosa da non dimenticare è perfettamente in linea con le richieste del mercato, considera che per 4000€ lo compravi rivisionato ma da montare, quindi ci può stare, tienici informato
Prendendo spunto, non ti conviene dare dentro il tuo alla BMW e prenderne uno revisionato, vista la spesa?
il fatto è che purtroppo , vuoi per chi se ne approfitta, vuoi per la manodopera, conviene + comprare un motore che revisionare il proprio come giusto che sia... io sarei per la revisione del tuo motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
albero a gomiti vorrebbe dire albero motore.. e come fa a sapere che è da sostituire? l'ha smontato ed è rovinato?? l'albero motore non ha nulla a che fare con fumosità perdite di compressione ecc.. di solito i gli s54 han problemi con gli alberi a cammes.. non è che ti ha sostitiuito uno di quelli? anche perchè l'altro volendo si rettifica.. cmq 5k euro non son pochi..
lunedì la vado a ritirare. Sì, l'albero a gomiti è stato controllato e va sostituito I pistoni purtroppo non li aveva subito e sono arrivati ieri mattina. Aspetto con impazienza.
Finalmente l'ho ritirata! Il motore sembra tornato agli antichi splendori! Fra pochi giorni vado con un gruppo di amici in pista! Già ho potuto constatare che non è più imballata e quando il mecca stava montando i pistoni ho sbirciato e apparte il blocco motore, un pò annerito, il resto splendeva. Gratuitamente mi ha lucidato per bene i cilindri e mi ha controllato le condizioni del differenziale, tutto sommato buone.