ah si si, senza terminale urla, cmq che io sappia nel terminale stock ci sono poche paratie, non troppo silenziatore insomma ecco... poi tengo sempre in considerazione l'idea di mettere due pance, tipo quello gruppe M....
salve,per me quello che vuoi fare farebbe troppo rumore ,io su una z4 3000 ho tagliato meta' pancia dello scarico originale,e poi l'ho anche svuotato ,risultato a freddo sound al punto giusto quando riscaldava tendeva ad esagerare
comprati la valvoletta che va montata prima del terminale!!! cosi quando vuoi la apri e fai baccano a bestia e quando non vuoi piu rumore richiudi e via...mi pare c'era una cosa del genere in giro..
io monto un gruppo n, che più o meno rispecchia quello che vorresti fare tu . per attutire il rumore ha solo 2 piccoli barilotti più piccoli di quelli di una moto, ho tolto anche l'x-pipe e ti posso assicurare che il rumore e veramente eccessivo anche se bellissimo in paese fra i palazzi il rombo e fortissimo si girano anche i sordi . sembra quasi un altra auto , a livello di prestazioni non perdi nulla anzi quadagni qualcosa dai 4000 in su ma veramente poco io la sento più libera e poi alleggerisci la emme almeno di 20/25kg. cmq io quando sento il rumore mi esalto quello originale non mi piaceva affatto , tra un po sostituisco i catt con dei 200 celle e una mappatura più adeguata credo che andrà ancora meglio ciao ciao
Senza il terminale il rumore diventa insopportabile oltre che bruttissimo ai bassi regimi L'erogazione ai bassi regimi peggiora nettamente e non si guadagna niente agli alti Il terminale ci vuole , e deve avere diametri e lunghezze dei tubi uguali all'originale. Per il resto si può giocare con le dimensioni del silenziatore e con la quantità di fonoassorbente per avere più o meno rumore. Il vantaggio sta semmai nel risparmio di peso che si può ottenere. Il terminale originale pesa tanto
Ha un senso... si anche io sapevo che l'originale pesasse, e immaginavo che ai bassi avrei perso qualcosa... il rumore sta nel materiale e nei diametri, se faccio un tubo da 70mm in titanio credo suoni bene... cmq alla fine forse prenderò un gruppeM...
ragazzi...!!! o trovato secondo me uno scarico perfetto!!!! si chiama EISENMAN LE MANS!! no eisenmann normale, ma il modello le mans!!! su you tube ci sono alcuni video.. da sbavo!!
Non so se sia proprio così, li parla di tubi dritti, credo dall'inizio, poi il CSL già suona tanto, io metterei due tubi dritti in fondo, cmq... ora vedo quello che si può fare
io volevo fare la 320 così....non è l'm3 ma è sempre 6 cilindri, l'm6 dovrebbe fare un casino infernale come all'aeroporto
A ho capito allora, faresti solo il "terminale" mantenendo il centrale. Bhe.. io non te lo consiglio molto se ci tieni all'auto e non vuoi che te la sequestrino. Io sul 320is ho messo un terminale diretto (ma diretto vero, ci vedi attraverso) ma almeno da fuori ha la parvenza di una marmitta, ho tenuto il centrale e fino a 1/4 di gas ci puoi anche andare in giro senza far diventare sordi i pedoni sul marciapiede, poi bhe.. quando affondi a 4/4 è meglio che sei mOOOOlto lontano dal centro cittadino
Quello che stai dicendo alimenta la mia adrenalina e voglia di farlo... continua.... no scherzi a parte, potrei svuotare il terminale originale ma mi hanno detto che ha poche paratie... non so quanto guadagnerei in CACIARA...