Il mio passo carrabile sempre ostruito...che fare? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il mio passo carrabile sempre ostruito...che fare?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da ZeroSwayzak, 11 Febbraio 2011.

  1. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    18
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    Allora ho un garage per il quale pago la concessione per il divieto di sosta ogni anno.......vivo a roma in una zona molto popolosa dove parcheggiare è un'impresa, davanti al mio garage ci sono una serie di negozietti che rendono il parcheggiare davanti al mio garage molto allettante

    il problema è che chi ci si mette più spesso è una donnaccia che ha un negozietto di stracci li davanti

    la cosa è continua, a giorni alterni al mio rientro (verso le 7) trovo la sua macchina, ovviamente ci ho parlato una decina di volte ed anche discusso animatamente

    ...in pratica lei "pretende" di poter parcheggiare la macchina li perchè i posti sono pochi e perchè nel giro di pochi minuti (2 o 3) le la sposta sempre...senza MAI scusarsi :-s

    io ne ho le p@lle piene di chiedere il permesso per entrare nel mio garage, che fare? io la municipale nn l'ho mai chiamata perchè sento che ci volgiono 2 ore prima che vengano (vero?)...ma solo per fargli capire che nn scherzo sn pronto a farlo

    che fareste? ](*,)
     
  2. zircones

    zircones Collaudatore

    348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Non vedo perchè ti devi fare dei problemi con una persona che continua beatamente a fare i comodi propri. Se uno non capisce con le buone...........
     
  3. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    18
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    ciao, quindi che consigli? il carro attrezzi? attendo 2 ore e quando arriva lei sbuca e la sposta? :-k
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Fiancata.
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Opzione 1:

    paghi la concessione per il carraio? Chiama i vigili e pretendi che vengano.

    Opzione 2:

    inizia a lasciarla tu posteggiata fuori, basta che tu lo faccia per quei 20 minuti in cui lei deve cercarsi un altro posto, così magari capisce che non c'è trippa per gatti

    Opzione 3:

    visto che paghi tu, dille che non chiami i vigili se lei ti paga la tassa del carraio
     
  6. sesamo

    sesamo Collaudatore

    354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    nei confronti di certi comportamenti non farti scrupoli!

    vai di carroattrezzi!
     
  7. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Primo chiami la municipale e se non può venire puoi rivolgerti a 112 o 113.

    Secondo spesso ho visto che dove c'erano problemi di questo tipo hanno messo alle estremita del passo due piloncini di cemento o pietra così che sia + delimitato e che le auto parcheggiate prima e dopo non possano avvicinarsi troppo
     
  8. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    io, fossi in te chiamerei i vigili senza esitare, oramai sei stato troppo buono, e la signora si sta un po approfittando della tua bontà...

    ma di istinto, io non chiamerei nemmeno i vigili.. cambierei macchina.

    [​IMG]
     
  9. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Non rinunciare a un tuo diritto: già la legalità in troppe parti d'Italia è un'optional. Segui le vie legali: chiama i vigili o il 112. Mi rendo conto che è una rottura di palle, ma devi farlo con costanza, fino a quando non ci arriva.
     
  10. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    1) chiami le forze di polizia, sarebbe ora.

    2) le fai presente che potresti denunciarla per molestie ex art 660 codice penale

    3) le fai presente che potresti denunciarla per violenza privata ex art 610 codice penale

    4) le fai presenter che potresti denunciarla per atti persecutori (c.d. stalking) ex art 612 bis codice penale.

    Ovviamente i punti 2, 3 e 4 sono un po' un bluff :lol: ma possono servire giusto per intimorirla :wink:

    Ah dille che se la denunci c'è la prigione :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  11. zircones

    zircones Collaudatore

    348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Se chiami il 112 o il 113 ti rispondono che non è compito loro (giustamente). Devi chiamare i vigili chiedendo l'intervento del carro attrezzi perchè non puoi uscire dal passo carraio. E' probabile che la prima volta ( per la serie volemose bene, dico giusto?), se la cavi solo con una ramanzina ma, poi, se insiste, almeno la multa per divieto di sosta gliela fanno. A furia di insistere vedrai che capirà. Paradossalmente ti guarderà un po' storto perchè secondo lei ha ragione ma poi..............Ci vuole molta pazienza. Certo, si potrebbe risolvere il problema con metodi "poco ortodossi" ma, comportiamoci da persone civili anche se gli altri non lo sono.
     
  12. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.643
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    io ho avuto un problema simile, il più dell'attesa è riuscire a prendere la linea con i vigili, ma una volta allertati in 10 minuti sono da te, in totale con mezz'ora hai fatto.

    Vedrai che quando inizierai a chiamare i vigili 2-3 volte con relativi verbali per divieto di sosta, la signora si metterà a cercare parcheggio come gli

    altri.
     
  13. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    chiodi. Poi li raccogli e te ne esci tranquillo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Per chi non lo sapesse, il divieto vale anche per il titolare di concessione :wink:

    hai mai pensato di far verificare da qualcuno se è presente prima di partire per tornare a casa (a seconda di quanto ci metti) e chiamare i vigili prima del tuo arrivo? :wink:

    Ottimo, non farti beccare che li butti e munisciti di calamita per una raccolta veloce :wink:
     
  15. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    il carro attrezzi mi sembra la piu appropiata però se non erro nel caso il carro attrezzi arrivi e l'auto da rimuovere è gia stata spostata allora devi pagare tu la chiamata.

    Io direi che visto che ormai le parole le hai spese e piu di una volta,a mio parere è ora di passare ai fatti.

    Quindi per una quindicina di giorni fai finta di nulla,cioè nel caso la trovi parcheggiata chiama la tipa e la fai spostare senza batter ciglio.Poi passati una quindicina di giorni gli buchi tutte 4 le ruote e ripeto tutte e 4 e poi chiami il carro attrezzi.

    Cosi facendo lai non riesce piu a spostare l'auto ed è costretta a farsela portare via dal carro attrezzi e in piu lasciando passare una quindicina di giorni le dai "la parziale convinzione" che ormai hai buttato il hai buttato il ferro a fondo e quindi non potevi essere stato tu a forare le gomme!!!!

    Tutto chiaro?
     
  16. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Anche io propongo cambio auto:

    [​IMG]

    Così fai subito :lol:

    A parte questo, chiamata vigili...
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Tu hai senza dubbio ragione, oltre ai consigli gia' dati, ti ricordo che alcuni soggetti sono vendicatibi, occhio alle ritorsioni in caso di carro attrezzi: la proposta di infinity magari di smezzare la tassa non e' da buttar via, sempre che abbiate buoni rapporti e lei sia celere nella rimozione.
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    No non hai capito quello che ho scritto, ANCHE chi paga la tassa NON PUO' sostare. Se dovessero passare e trovare un'auto non gli interessa di chi sia, è in divieto :wink:
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Certo che e' in divieto, lo so, ma stiamo parlando di roma non di cesenatico.

    Proponevo una mediazione senza dover far brillare l'auto, ipotesi numero uno nel momento di rabbia.
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ahhhhh si però se lui ci abita li, non capisco perchè debba chiedere per favore per entrare.... ](*,) anche se lei dovesse pagare...
     

Condividi questa Pagina