2000d I MOTIVI DI UN SUCCESSO | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2000d I MOTIVI DI UN SUCCESSO

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da steman, 7 Febbraio 2011.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Il 20d sarà pure un ottimo motore, ma io lo vedo inadatto a una 5er. Una 5er va presa L6, vabbé che io non prenderei neanche una 1er L4, ma quello è un altro discorso... :lol:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    343cv :wink:

    Già per auto con 200cv ci vuole della testa...figurarsi con 300cv e più in mano a un ventenne :rolleyes:

    Con la nuova legge da 18 a 19 anni puoi guidare in pratica solo utilitarie (neanche tutte :-s)...dai 19 puoi girare in M3 >:> ](*,) :mrgreen:

    Un pò radicale eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Un conto è "vedere" un conto è provare. L'hai provata?? Ha gli stessi cv del vecchio 2.9 montato su E39, e come pesi non siamo distantissimi, e se pensiamo che sia il tds da 143cv che il common rail da 163 la portavano in giro con disinvoltura e col 184 volava, facendo un parallelo il 2.0d con pari potenza viaggia altrettanto disinvoltamente. E poi come già detto e confermato da altri che l'hanno provata, l'insonorizzazione interna è tale da rendere difficile la percezione sul tipo di motore che sta sotto al cofano.
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non è tanto per prestazioni imho...alcuni non vedono altro che 6L su auto di quel tipo....magari anche per prestigio non sò....ma le prestazioni secondo me sono un fattore che ha influito ma non più di tanto....anche perchè già con il 177cv andava più che bene....ora con 7cv in più sembra che voli a confronto :mrgreen:
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Non posso che quotarti totalmente:wink:!
     
  6. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Esatto non è tanto le prestazioni, ma la fluidità e il sound ben diversi di un L6, già un'auto come una 5er diesel suona brutta. Sentire quel trattorino su quel tipo di macchina stona moltissimo, almeno per l'idea che ho io di BMW, insomma se avessi un budget e non arrivassi a una 520d prenderei una 330d piuttosto, o come ho già fatto in passato tra 320d E92 e 130i E87 ho scelto la seconda. :wink:
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Piccola differenza di consumi però.....il 20d fà quasi il doppio dei km con un litro :mrgreen:...però insomma il 130i =P~
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh oddio una 5er diesel suona male non mi pare visto che le vendono solo diesel!

    Ammazza tra 320d e 130i ce ne passa...due motori opposti! Ricordo che il 90% di chi sceglie il diesel è perchè fa tanti km e vuole una bella auto (bmw) senza dover rinunciare a cenare alla sera per mantenerla!
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il sound del 6L diesel è un'altra cosa rispetto al 4L..è quello che intendeva....da fuori si sente la differenza eccome....
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non è esattamente così...anche il 163 andava benissimo sul 520d. E che nessuno l'ha mai provato, perchè io ripeto, c'erano tempi di vacche grasse.

    Oggi è di moda il downsizing e tutti hanno perso la memoria.
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Continuo a pensare che tu non l'abbia nemmeno sentita in moto da fuori, sta 520d/184cv. Se posso darti un indizio non suona nemmeno come la sorella 320d con lo stesso motore.

    Secondariamente, se l'avessi provata non avresti scritto la mezza cavolata in neretto. Con lo step ad 8 marce sembra un auto elettrica tant'è fluida...

    Poi se tu ritieni personalmente sia *per te* cosa migliore avere un auto più piccola ma più "motorizzata", sei ben libero di farlo, le case automobilistiche diversificano anche per dare maggiori opportunita commerciali, ci mancherebbe.
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Confermo......fluida e riprende subito senza nessun turbo lag:wink:
     
  13. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    magari uno fa 100mila km/anno......e devo prendere un 3.0d perchè è più fluido?!perchè ha un rumore più bello?!?perchè una 5er dev'essere minimo 3.0?!?!

    ma per piacere.....mi prendo un 2.0d che tanto va uguale ai vecchi 3.0....consuma molto meno...ha dei costi di gestione molto inferiori....e tiene anche di più l'usato......tanto magari l'auto la tengo 2 anni e poi ciao....

    certo è che se uno se la prende e poi ci fa 20mila km/anno allora non ha più senso...ma a quel punto non ha più senso neanche un diesel.....

    personalmente, se uno ha i soldi, consapevole di buttarli via, si prende un 30d o 35d...altrimenti ti prendi un bel 20d.....e non iniziamo coi soliti discorsi che il 20d è da voglio ma non posso....se facessi 100mila km/anno e la facessero mi prenderei un 720d!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  14. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    quoto spadiz, bmw 4 ever e christar....=D>=D>=D>=D>
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io quoto te ke quoti gli altri >:> oggi ragazzi son tornato con mio padre da Milano in F11 e l'accoppiata 20d step 8 marce è letale!!! Una progressione eccezionale (avevam un 525d e61 e se ne andava veramente poco...fluida, comoda e silenziosa (a parte quegli enormi ed orrendi specchietti)...chiaro ke piú potente è un motore e meglio è, ma è un compromesso eccellente (nel tragitto detto prima 16,1 km/l tirando abbastanza sempre fino ai 200). Poi metà della gente prende ste macchine x lavoro. Ke senso avrebbe x gente come mio padre (ke da fine Settembre ha fatto 19k km) prender un 3000???

    Ps a proposito di prestigio, vedremo x le future vendite quanto conterà sulla vendita del 20d >:>
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Allora bmw cosa ha fatto a fare i 6L sulla F10/11? Tanto vale che faceva pure il 518d :mrgreen:..tanto è di moda :mrgreen::mrgreen:

    Ma allora ha qualche vantaggio sto benedetto 530d sul 520d oppure no? Il 520d è meglio in tutto? Sound uguale,fluidità uguale,consuma meno......ma allora buttiamo nel c***o i 30d e basta :mrgreen::mrgreen:
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :-k
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    non stiamo dicendo questo:wink:.......indendiamo dire che il 520d è già perfetto per il 99% dei conducenti ordinari:wink:...l'1% ha disponibilità economiche o una passione per il 6 cilindri tale che giustifichi l'acquisto di un 530d-535d:wink:.......è naturale che il 530d sia meglio in tutto (tranne nei consumi):biggrin:
     
  19. franco61

    franco61 Kartista

    195
    2
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    cerchiamo di essere obbiettivi!

    io ho il 520 e mi trovo straordinariamente bene, ma devo dire che sono retrocesso (avevo il 3000 biturbo benzina) come cilindrata più che altro per tranquillità familiare e fiscale!

    chiaramente anche se il 2000 basta e avanza in tutto e per tutto certamente il 3000 6 cilindri non può essere altro che superiore!!

    ripeto cerchiamo di essere obbiettivi!

    altrimenti dobbiamo capire cosa fanno a fare tutte queste macchine con grossa cilindrata e potenze stratosferiche!

    io il porsche che vorrei sono un pò indeciso sul normale o S o GTS ......:lol::lol::lol:
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sinceramente per mentalità , avere una bellissima auto quale ritengo che sia l'f10 bmw e non avere il cuore sportivo(motore potente) lo trovo un controsenso.

    io andrei di 535d senza dubbio .

    comunque sia il redditometro ha influito parecchio sulle scelte, un caso:

    520d f11 circa 70 mila visto con i miei occhi.......extra full

    e non ne capisco il senso.
     

Condividi questa Pagina