dilemma eliminazione radio BMW business | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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dilemma eliminazione radio BMW business

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lucaprile75, 25 Gennaio 2011.

  1. DraghettoTremila

    DraghettoTremila Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d E39 berlina
    Io ho appena preso un 530d berlina e penso proprio li monterò un doppio DIN, tutto touch screen! :-)
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma non si sposa bene con la plancia, e fisicamente dietro non ci sta per la presenza dell'aerazione in plancia, devi eventualmente modificare artigianalmente i condotti dell'aria
     
  3. DraghettoTremila

    DraghettoTremila Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d E39 berlina
    oddio, allora è un lavoraccio mi sa.

    Un buon installatore potrebbe saper modificare quei condotti? non basterebbe spostarli?..lo chiedo perchè non so :-/
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    quoto.

    niente è più efficace del modulo originale.....
     
  5. lucaprile75

    lucaprile75 Kartista

    113
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E39 528i Touring
    lascia perdere.. a me hanno (giustamente) fatto passare la voglia! :wink:

    perderesti alcune funzioni..
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    spostarli dove? l'aria deve arrivare alle bocchette sopra la radio, che lì sono e lì restano.

    devi modificarli artigianalmente per ridurne la sezione, nell'eventualità che tu voglia a tutti i costi mettere il 2 din.

    non è un lavoro impossibile, c'è chi l'ha già fatto, prova a usare la funzione "cerca" in alto a destra
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Uè, Grisù, non ti sei letto le pagine addietro??? :lol:

    Benvenuto :mrgreen:
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    da grande voglio fare il .............POMPIERE!!!!!!!!

    :haha:haha
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    :wink:
     
  10. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    In merito agli spinotti, ho parlato con cognizione di causa.

    Dico questo perchè dipende dalla vettura.

    Non tutte quelle di una determinata annata hanno gli spinotti uguali.

    La mia per esempio che è una '98 ha gli spinotti a lamella e quella di un mio collega che è un 04/99 ha gli spinotti tondi.

    Non bisogna dare per scontato tutto, basta smontare e vedere che genere di spinotti ha.

    Io avevo detto che "forse non necessitava di adattatori" non ero stato catergorico proprio perchè ho notato che vi sono più varianti nello stesso anno di produzione.
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Siccome da documentazioni "tecniche" e non solo sui "si dice" nei forum so per certo che l'introduzione del connettore a pin piatti è stato introdotto da una certa data in poi (settembre 2001 se non erro) le cose sono due: o nella tua auto (sei il primo proprietario?? da quanto???) c'è stata una sostituzione ben fatta (con un ricablaggio del connettore con riposizionamento cavetto per cavetto sul nuovo connettore senza uso dell'adattatore) oppure il cosidetto "new generation connector" non è definibile come tale.

    L'unica situaizone in cui ci sono radio di nuova generazione coi pin tondi riguardano le E46. Il contrario, ripeto, non l'avevo mai sentito.
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4470937&highlight=#post4470937

    ambedue avevate già discusso di questo...ricordavo qualcosa e sono andato in cerca della discussione...:mrgreen::wink:
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si ma Claudio, un conto è il connettore del MID/IRIS se è in due blocchi separati...è un connettorino a 10 pin (se non ricordo male) rettangolare dalle dimensioni di circa 1cmx 0,4 ed è sempre stato lo stesso. Il connettore grande (che è quello della radio vera e propria) è cambiato nelle BMW (E46,E38,E38,E53) nel corso degli anni...
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    può influire il fatto che la sua è individual??:-k
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Assolutamente no, comuque mi chiamo fuori dall'inghippo, se volete dissipare i dubbi abbiamo ATD.
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    no no grazie io mi ritengo fortunato ad avere un'auto prodotta per l'italia che a differenza dell'audi che avevo prima sullo schema dei fusibili è scritto in italiano:mrgreen:
     
  17. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ragazzi io ho quadro Low radio iris caricatore cd e comandi radio al volante... ho comprato un mid ed il relativo cavetto...ki mi aiuta a montare il cavetto x il mid?? SO DISPERATO!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Una ricerca sul forum e attraverso google, e dovresti trovare la soluzione. Alla fine son 4-5 fili che puoi derivare dal connettore quadrato generale della radio.
     
  19. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    intendi da cui poter rubare corrente??ma può creare problemi questa opperazione a lungo termine anke se fatta bene??
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Direi proprio di no. A memoria ci sono 4 fili che vanno sul connettore del MID: positivo, positivo sottochiave, massa, I-Bus. Tutti questi segnali sono presenti sul connettore che alimenta la radio.
     

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