Oh guru, mi serve come al solito un vostro parere visto che come al solito in Bmw sgranano gli occhi e mi dicono "bho". A volte e senza che si verifichino condizioni particolari, il motore o la trasmissione da dei colpi. Mi spiego melio: ad andatura costante (di solito bassi giri e circa ad 80 Km/h) sento dei brevissimi, ma ben percepibili colpi/strappi al motore o trasmissione. E' come se per un nanosecondo ci fosse un buco nell'alimentazione. Mentre vado, "dum" colpo brevissimo, poi tutto nella norma. Ne fa alcuni uno via l'altro poi smette e per magari diversi giorni il problema non compare più. Idee in merito? grazie
Ogni tanto li sento anch'io, con le tue stesse condizioni: velocità costante, percettibili, ma non evidentissimi "buchi" di alimentazione per qualche chilometro. Non succede sempre, e non ho nemmeno idea se siano ad intervalli regolari di chilometri. Che sia la rigenerazione del FAP?
Nel mio caso sicuramente no. Quando "rigenera" me ne accorgo immediatamente (rumore molo molto più cupo, diverso comportamento del motore e odore tipo gomma bruciata all'esterno) e non è mai successo. Capita a condizioni normali. Il problema è che sono convinto che stia peggiorando. Le prime volte i colpi erano colpetti; ora mi sembrano più intensi. Capita molto raramente difficile dunque avere parere dei meccanici.
Soluzione ? Mano al portafoglio e via di convertitore di coppia ! E' quello che ti da problemi. Ovviamente in BMW non ne sanno nulla quando è in garanzia , il giorno dopo della scadenza ti rispondono che ne hanno sentito parlare e dopo 4 mesi quando non c'è possibilità che la garanzia ti dia una mano , allora ti dicono che c'è da cambiarlo . Due serie 5 535D in fam e lo stesso problema ...
oooooooh diavolobestia! A breve devo dar dentro la macchina. Settimana scorsa coppa cambio 900 euro. 2 giorni fa gomma tagliata e per forza ne ho dovute mettere 4 nuove. Ci manca solo che salti il convertitore poi sarei l'unico frescone che 2 settimane prima di dar dentro la macchina spende 5.000 euro!!!!!!!
.... e si, per essere precisi se non ricordo male erano 857 euro fra pezzi, manodopera e olio che, sembre se la memoria non mi inganna, costava la bellezza di 340 e rotti euro.
che alla zf di padova tutto cio costa 300 euro. comunque sia occhi aperti ai prezzi , chiedi qui . per gli strattoni, pulisci iniettori ne usi? potrebbe funzionarne qualcuno male, magari diagniosi e vedi valori da un amico pompista.
Per queste cose ammetto di essere un po' fesso. Ho un problema, vado in concessionaria, torno, pago (di solito esco mazziato), vado.
io penso che sia + un buco nell inezione, fate caso che si verifica sempre agli stessi giri, intorno ai 1800 e disolito con le stesse marcie 3-4. avevo prima un altra auto che aveva lo stesso difetto, risolto dalla casa madre con un aggiornamento sulla centralina, da premettere richiamo fatto dopo tre anni. però è + un piccolo fastidio che un difetto, secondo me
filtro gazolio intasatto.dopo averlo cambiato non strapava piu.anche a me faceva uguale alla velocita constante.cambia prima il filtro gazolio,
Sulla mia (535) ho sempre degli sbalI di 100 giri al minimo e viaggiando a 1300-1700 giri ha degli sbalzi anche di 3-400 giri. Ho cambiato tutti i filtri, pulito recupero vapori, pulito egr e collettori ma non è cambiato nulla. Proverò a vedere gli iniettori in diagnosi
per gli strattoni, pulisci iniettori ne usi? potrebbe funzionarne qualcuno male, magari diagniosi e vedi valori da un amico pompista. quoto;scusa conte ma notando sotto il tuo avatar hai tolto x3 e 535 cosa significa auto cinese?
certo che finchè lo sbalzo era minimo cioè100 giri si poteva anche sopportare,ma adirittura 3-400 giri non c'è da stare tranquilli