530 che "strappa" | BMWpassion forum e blog
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530 che "strappa"

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da G.M., 10 Febbraio 2011.

  1. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    Oh guru, mi serve come al solito un vostro parere visto che come al solito in Bmw sgranano gli occhi e mi dicono "bho".

    A volte e senza che si verifichino condizioni particolari, il motore o la trasmissione da dei colpi.

    Mi spiego melio: ad andatura costante (di solito bassi giri e circa ad 80 Km/h) sento dei brevissimi, ma ben percepibili colpi/strappi al motore o trasmissione. E' come se per un nanosecondo ci fosse un buco nell'alimentazione.
    Mentre vado, "dum" colpo brevissimo, poi tutto nella norma.
    Ne fa alcuni uno via l'altro poi smette e per magari diversi giorni il problema non compare più.

    Idee in merito?
    grazie
     
  2. soncattivo

    soncattivo Aspirante Pilota

    23
    16
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    276
    BMW 530xd futura
    Ogni tanto li sento anch'io, con le tue stesse condizioni: velocità costante, percettibili, ma non evidentissimi "buchi" di alimentazione per qualche chilometro. Non succede sempre, e non ho nemmeno idea se siano ad intervalli regolari di chilometri. Che sia la rigenerazione del FAP?
     
  3. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    Nel mio caso sicuramente no.

    Quando "rigenera" me ne accorgo immediatamente (rumore molo molto più cupo, diverso comportamento del motore e odore tipo gomma bruciata all'esterno) e non è mai successo.

    Capita a condizioni normali.

    Il problema è che sono convinto che stia peggiorando. Le prime volte i colpi erano colpetti; ora mi sembrano più intensi.

    Capita molto raramente difficile dunque avere parere dei meccanici.
     
  4. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    iniettori sporchi? :-k

    proverei a mettere un additivo pulisci iniettori, mal che vada male non fa :wink:
     
  5. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    Provo!
     
  6. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Smonta e pulisci l'egr prima di tutto.
     
  7. acce98

    acce98 Kartista

    206
    29
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21.474.870
    Soluzione ?

    Mano al portafoglio e via di convertitore di coppia ! E' quello che ti da problemi. Ovviamente in BMW non ne sanno nulla quando è in garanzia , il giorno dopo della scadenza ti rispondono che ne hanno sentito parlare e dopo 4 mesi quando non c'è possibilità che la garanzia ti dia una mano , allora ti dicono che c'è da cambiarlo . Due serie 5 535D in fam e lo stesso problema ...
     
  8. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    oooooooh diavolobestia!

    A breve devo dar dentro la macchina.

    Settimana scorsa coppa cambio 900 euro.

    2 giorni fa gomma tagliata e per forza ne ho dovute mettere 4 nuove.

    Ci manca solo che salti il convertitore poi sarei l'unico frescone che 2 settimane prima di dar dentro la macchina spende 5.000 euro!!!!!!!
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    coppa cambio 900 euro:eek::eek::eek::eek::eek:
     
  10. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    .... e si, per essere precisi se non ricordo male erano 857 euro fra pezzi, manodopera e olio che, sembre se la memoria non mi inganna, costava la bellezza di 340 e rotti euro.
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    che alla zf di padova tutto cio costa 300 euro.

    comunque sia occhi aperti ai prezzi , chiedi qui .

    per gli strattoni, pulisci iniettori ne usi?

    potrebbe funzionarne qualcuno male, magari diagniosi e vedi valori da un amico pompista.
     
  12. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    Per queste cose ammetto di essere un po' fesso. Ho un problema, vado in concessionaria, torno, pago (di solito esco mazziato), vado.
     
  13. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    io penso che sia + un buco nell inezione, fate caso che si verifica sempre agli stessi giri, intorno ai 1800 e disolito con le stesse marcie 3-4.

    avevo prima un altra auto che aveva lo stesso difetto, risolto dalla casa madre con un aggiornamento sulla centralina, da premettere richiamo fatto dopo tre anni.

    però è + un piccolo fastidio che un difetto, secondo me
     
  14. 80RIS

    80RIS Kartista

    182
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    320d e46 150cv
    filtro gazolio intasatto.dopo averlo cambiato non strapava piu.anche a me faceva uguale alla velocita constante.cambia prima il filtro gazolio,
     
  15. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Sulla mia (535) ho sempre degli sbalI di 100 giri al minimo e viaggiando a 1300-1700 giri ha degli sbalzi anche di 3-400 giri.

    Ho cambiato tutti i filtri, pulito recupero vapori, pulito egr e collettori ma non è cambiato nulla.

    Proverò a vedere gli iniettori in diagnosi
     
  16. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    Riepilogando, può essere o:

    - Egr da pulire

    - Iniettori

    - filtro gasolio

    - In extremis converitore.
     
  17. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    .... ah dimenticavo: grazie!
     
  18. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    fatti furbo,soluzione:la prossima volta che porti l'auto in conce la mazza portala tu:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    per gli strattoni, pulisci iniettori ne usi?

    potrebbe funzionarne qualcuno male, magari diagniosi e vedi valori da un amico pompista.

    quoto;scusa conte ma notando sotto il tuo avatar hai tolto x3 e 535 :-kcosa significa auto cinese?:-k
     
  20. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    ](*,)certo che finchè lo sbalzo era minimo cioè100 giri si poteva anche sopportare,ma adirittura 3-400 giri non c'è da stare tranquilli](*,):-k
     

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