Il FAP è andato a puttane!!! -senti che storia alla BMW ufficiale AUTOABRUZZO!- | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il FAP è andato a puttane!!! -senti che storia alla BMW ufficiale AUTOABRUZZO!-

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 530pescara, 9 Aprile 2008.

  1. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Se capita a me, non voglio perdere tempo e impazzire a mandare lettere ai giornali : affido la pratica al mio legale e non compro più BMW per il resto della mia vita!
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    quoto.
    solo con denuncia di smarrimento dell'assegno la banca lo può bloccare, e, se poi quando arriva l'impagato e quindi l'assegno torna alla banca emittente ( la tua per intendeci ) e vedono che la firma è la tua..... son cazzzi...
    Fidatevi...
    Meglio lasciar perdere queste scappatoie da 2 soldi
     
  3. andybo

    andybo Kartista

    178
    0
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    E61 in VENDITA
    Ok, recupero catalizzatore e mi metto sotto per la modifica.
    Speriamo che al momento nessuno me la compra.....
     
  4. 530pescara

    530pescara Aspirante Pilota

    19
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    36
    530d Touring
    dopo Una Giornata Di Guida Con Cautela Per Vedere Come Si Comportava La Centralina Senza Il Fap, Ieri Pomeriggio Ho Spremuto La Macchina A Dovere!!!

    roba Da Non Credere!!!! Il Motore Spinge Come Una Bestia!!!
    non Avevo Mai Sentito La Mia Bmw Cosi' Aggressiva, Il Dsc Interviene Di Continuo E Se Lo Escludo Il Culo Non Sta Mai Dritto!!!

    la Fumosita' Non Aumenta... L'unica Differenza E' Quando Sei Al Minimo E Spingi In Fondo Si Nota Fino A Che Il Motore Non Supera I 3.000 Giri Una Lievissima Fumosita' Ma Quasi Impercettibile!!! Me Ne Accorgo Solo Perche' Prima Era Nulla.

    avete Presente Una Bmw Nata Senza Fap E Appena Uscita Di Fabbrica? ...beh ..ora Fuma Cosi' (cioe' 0,000000000001)

    la Centralina? Non Ho Ancora Fatto Fare Una Diagnosi Per Rilevare Eventuali Errori Latenti, Cioe' Quelli Rilevati Ma Non Mostrati Al Conducente, Pero' Fino Ad Ora Nessun Problema Di Nessun Genere (singhiozzi, Vuoti, Limitazioni).
    quello Che So Per Certo E' Che Prima Dell'intervento La Centralina Era In Protezione (max 3.000 Giri Senza Coppia)... Dopo L'intervento Chirurgico La Centralina Si E' Sbloccata Da Sola Dopo Mezzora Di Marcia (stavo Andando A Farmi Resettare L'errore E Invece Ha Fatto Da Sola).
     
  5. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    No vabbè era x dire, dell'assegno....
    Fatto sta che presumo l'assegno lo avesse staccato alla riconsegna della macchina.... e se ho capito bene dopo 5 minuti è tornato in concessionaria! Non credo lo avessero già incassato.
    Se fossero seri glielo avrebbero restituito, ma che non lo fossero è evidente dal fatto che gli abbiano riconsegnato la macchina in tal modo.
     
  6. Ernesto

    Ernesto Kartista

    83
    2
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    -30
    simca 1000
    Ragazzi ogni giorno che passa mi rendo conto che l'incompetenza tecnica e l'incapacità di rispondere alle aspettative del cliente possono distruggere un marchio che vanta decenni di risultati di qualità.
    Ho la sensazione che, se continua cosi', tra un anno le nostre serie 5 non varranno piu' nulla.
    Ieri sera tornando da Roma a Milano sosta in autogrill. Alla riaccensione motore a 5 cilindri. Auto che strattona per 15 - 20 KM poi tutto ok. Che faccio porto l'auto in officina per la sesta volta da agosto 2007 o.... rientro l'usato e ci rinuncio?... ('na tragedia production)
     
  7. diego1974

    diego1974 Kartista

    209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    La cosa che fa più arrabbiare è che si fanno pagare profumatamente anche se NON danno alcun valido servizio. Fossero onesti ed ammettessero che non lo sanno, si potrebbe sicuramente trovare un punto d'incontro, facendo qualche tentativo (ma trattasi già di utopia...). Loro si atteggiano sempre seriosi ed impettiti, sicuri di avere sempre la verità (e la soluzione) in tasca. Ma, trattandosi anch'essi di esseri umani, così non è!
    Comunque, ti volevo chiedere a titolo di curiosità, quanti km hai adesso? E quanti ne avevi quando è successo la 1^ volta?
     
  8. skiteach

    skiteach Collaudatore

    400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    Stessa cosa capitata a me. 530D E61 del settembre 2004 con 170000 km. La macchina non rende e la sera a fari accesi da ferma vedo del fumo fuoriuscire dal faro dx. Vado in conce, diagnosi : fap, collettore di scarico e candelette di preriscaldamento (con relativa centralina) da sostituire. Faccio sostituire il collettore e le candelette ma non il fap (lo voglio togliere e basta !) spesa totale 1030 euro. Mi fanno vedere i valori degli iniettori (la BMW prevede dei valori compresi tra -5 e 4) due iniettori sono sui 4,5. Faccio arrivare sei iniettori direttamente dalla Bosch (1600 euro ivati contro i quasi 3000 preventivati da conce !). Ora il mio pompista sostituirà gli iniettori mandando i miei usati in revisione e me li pagherà !.
    L'avantreno a sx fa dei rumori come di....."scatto" quando sterzo da fermo.
    In conce mi hanno detto che devo sostituire i silent block ed i bracci anteriori sia dx che sx, con preventivo di spesa di altri 1000 euro circa. Superfluo dire che si possono fottere: cambierò i silent block e basta.
    Viene spontaneo chiedersi: ma alla BMW cercano di spillarti euro in quantità industriale o vogliono metterti a posto la vettura ? Credo proprio che oltre a non recarmi mai più in conce BMW, non comprerò più la mia tanto amata vettura perchè l'incompetenza e la disonestà dei loro meccanici, almeno di quelli che ho incontrato io finora, è senza confini (in altra conce mi avevano detto che avrei dovuto sostituire turbina e scatola guida !!!!! Non solo: gli ho parlato dello sprint booster.......... risposta del collaudatore-capo meccanico: "Mai sentito ! Di cosa si tratta ?"...........
    Fine. :eek:
     
  9. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Aiuto,

    quali sintomi da un fap che è quasi intasato.

    Ho comprato la macchina e sentivo un forte rumore di pressione all'apertura della turbina intorno ai 2000\2300 giri e poi di nuovo ai 3000\3300.Fino a che non l'ho vista fumare dal faro dx.

    Ho speso tanti soldi per cambiare il collettore di scarico ma anche le 6 candele bruciate.

    Ma...](*,) il dubbio che ci sia il fap intasato e che potrebbe spaccare nuovamente tutto ce l'ho sempre ma non mi fido della concessionaria ladra così...non sò che fare anche relativamente a toglierlo derfinitivamente visto che le rigenerazioni dello stesso fap,se mancante, darebbe noie.

    La macchina continua ad avere quel rumore di forte pressione alla turbina ed ho paura di rompere nuovamente tutto!

    Cosa mi consigliate?Tolgo, svuoto,o sostituisco con un aftermarket da 600 euro?

    Mi sono rotto di spendere ancora soldi!!!Se potessi mi riprenderei la mia S3!
     
  10. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.820
    5.006
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io quasi ogni settimana mi faccio la Milano-Laghi , 70 km, limite 80 con autovelox fissi causa lavori. Lo ripulisco lì il FAP...:mrgreen:
     
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.820
    5.006
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io manderei una bella letterina tramite avvocato per richiedere il rimborso della riparazione indebita, minacciando denuncia per truffa. :evil:
     
  12. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Peccato che sono passati 2 anni e mezzo dall'evento!!!! :rofl:
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    fossero questi i problemi..

    non capisco perchè su una 530d che basta mettere un maledeto e stupido Tubo sostituisci-DPF , dobbiate ricomprarne uno nuovo a 2500€ :eek:

    per avere problemi maggiori tralaltro..

    ormai sta storia la sanno anche i polli
     
  14. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.820
    5.006
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    'azz ! Nn ho guardato le date !!! :redface::redface: ](*,)](*,)
     
  15. zadrano

    zadrano Aspirante Pilota

    29
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d (143cv) futura c.a.
    che sCHIFO!!! Io da loro manco i tagliandi faccio.... razza di ladri incompetenti...............
     
  16. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Se la Bmw chiuderà.........................sarà solo colpa di questi incompetenti, ladri disonesti che con sorriso a ghigno aspettano qualche pollo dentro le loro ormai vuote officine, magari cercando di recuperare soldi con quei pochi che si presentano al loro ignorante cospetto:evil:.
     
  17. madeingermany

    madeingermany Aspirante Pilota

    14
    1
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Peugeto 407
    La cosa più triste è che sia risaputo che il FAP è un fallimento totale (e non è solo un problema di BMW)!

    Il FAP di fatto non funziona (addirittura trasforma le polveri sottili in polveri sottilissime - ancora più dannose) ed è un killer spietato per il motore!

    E' mai possibile che, a diversi anni dalla sua introduzione, non si sia stati capaci di costruirne uno efficiente ed affidabile?

    Oggi, su questo pianeta, non esiste un motore diesel che non abbia un problema al FAP!!!

    Altro che garanzie e reclami, qui sarebbe il caso di intervenire con una class action!!!
     
  18. luca530D

    luca530D Kartista

    50
    2
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    112
    E91 320d
    Dove si possono fare i tagliandi evitando i conce ma senza perdere la garanzia???
     
  19. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    il fatto che il fumo non sia visibile non vuol dire NULLA, infatti le particelle più fini sono proprio quelle più pericolose perche il naso non riesce a filtrarle.

    Morale: il FAP peggiora le prestazioni, perchè introduce una sovrapressione allo scarico, ma migliora la salute.

    Paradossalmente sono meno nocivi i camion di 10 anni fa che fumano nero, perchè sono particelle più grandi
     

Condividi questa Pagina