A parte il fatto che ci sono 12k euro di differenza tra una e 'altra..... Sono 2 macchine completamente diverse....i paragoni non ci stanno molto.... Poi a sentire la gente qui dentro, il 99% vive per la tp stando perennemente in drift pure con i bambini dietro. Io credo che nella realta' siano ben POCHI quelli con la tp che la sfruttano davvero, perche' ne ho parecchi di amici con bmw e non tp, tutti a dire "eh ma io c ho la tp, per gente che sa guidare che drift..."...poi alla prima rotonda con i controlli disattivati si danno il giro (capitato....)...... A parte questo le frase "Audi schifo assoluto, bmw la migliore" si commenta da sola non vi e' bisogogno di aggiungere altro ..... Ma come fate a dire che la tt fa schifo? DI linea invece secondo me e' molto bella....anche la s3 mi piace tantissimo...... Ok, m3 e' davvero un capolavoro ma buttare m**da sulle altre solo per questo.....anche lo z4 e' stupendo....si va ad esigenze.....e a gusti.... Tengo a precisare che trovo le bmw stupende....non sono assolutamente un fanboy di qualche altra marca anzi... COncludo dicendo: Ancora con i paragoni m3 vs rs5 , tt vs z4 ecc ecc....dove si dice "m3 va MOLTO di piu del rs5" e robe del genere....ok e' vero PERO: 1)M3 non e' una macchina da dritto, sullo 0-200 non e' chissa cosa, il 135i o un ttrs stanno li.... 2)e' una macchina da pista, da godersi tra le curve per l handling e le emozioni che trasmette.... 3)ma anche ci fossero 2/3 secondi (ragazzi parliamo di secondi, non di minuti) in pista tra un m3 e un rs5 ma vi rendete conto di quanto sono????? Ne parlate come dire m3 scheggia, resto del mondo fa schifo (anche se e' dietro di 2 secondi...) e stiamo parlando di 2 secondi con PILOTI professionisti, al limite della vettura. Mi piacerebbe tanto sapere quanti possessori di m3 o simili, poi in strada o anche in pista (x quanti ci vanno....pochi...) riescono a beccare una rs5 e andargli via...soprattutto SFRUTTANDO le caratteristiche della car che lo farebbero andare piu veloce di quei 2/3 secondi.... Io dico quasi nessuno.
poi se proprio devo dirla tutta io essendo appassionato di auto spesso sono a contatto con dei miei amici che fanno i piloti collaudatori di professione...quindi non io che ho 24 anni e un serie1, ma bensi piloti veri sia di campionati gran turismo che rally...un giorno ero con loro ad una manifestazione di prove in pista AMG e mi hanno fatto provare il C63 AMG...io una volta sceso dissi che mi era piaciuta però con quei soldi avrei un M3...apriti cielo!!.....io essendo un appassionato BMW difendevo il marchio...2 di loro (gente che intraversa un SLS a 140kmh su asfalto viscido quindi non pivelli) sosteneva che se si parlava della vecchia M3 cioè della e46 con riferimento alla CSL sicuramente, mentre le nuove e92 vanno bene per andare a fare l'aperitivo in piazza e che il C63 sta davanti sicuramene sia ad emozioni di guida che a tempi...questo è solo un reportage di quello che mi hanno detto...non voglio passare come istigatore...poi che l'M3 dia 2-3 secondi alla RS5 non saprei..io onestamente non saprei quale scegliere delle 2...sono molto belle tutte 2 però forse nel complesso andrei su RS5...
infatti ognuno ha i suoi gusti e ognuno legge e sente quello che vuole sentire alla fine :wink:...e questo vuol dire anche che la tua prossima macchina magari se potrai sarà la RS5 invece che l'M3...domanda: dove sta il problema? :wink:
nessun problema...era un confronto di idee...poi per il momento sicuramente non sono macchine che mi riguardano essendo ancora studente..spero in un futuro...
E cosa c'entra con il confronto con la TT? Avete fatto le M3 contro qualsiasi cosa, almeno poi alimentate i thread giusti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
D: Come si chiama questa discussione? R: M3 E92 M3 vs tt rs D: Cosa c'entra il confronto tra RS5 e M3 in questa discussione? R: niente D: e ma allora dove posso parlare di questo tema che mi sta a cuore? R: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=194825
La TTRS per me ha il grande scopo di far venire voglia alla BMW di fare la nuova Z4M col V8.... E poi non cè nè più per nessuno!!!!!!!! Secondo me il paragone va fatto tra z4m vecchia e ttrs, lM3 si può paragonare all'RS5... E quindi la Z4 magari le busca, ma c'è una bella differenza di ''età del progetto... ''
Secondo me devi prenderti quel che ti piace e ti trasmette più sensazioni (trova il modo di provarle entrambe) senza pensare a dare riscontri difensivi o offensivi a chicchessia :wink:
Come dicevo in precedenza,io negli ultimi 3 anni ho avuto S5 poi TTRS e ora M5,il TTRS è completamente un'altra cosa non possiamo paragonarla ad un 8-10 cilindri aspirato..............La macchina e molto divertente ma come ho già detto,almeno secondo i miei gusti,il divertimento finisce dopo i 5000-5500. Fino ai 5000 5500 è un fulmine e non credo che l'M3 gli regga la pacca ma il motore almeno per quanto mi riguarda finisce li.
Magari cerca di prenderle tutte : bmw m3, ttrs, bmw m6 ed audi r8 ed rs5. insomma il mio obiettivo e' possederle tutte .......ah dimenticavo l'ultimo mostro che forse comprero' la nissan gtr un v6 biturbo con prestazioni anti r8v10......
Si hai ragione al 100! :wink: Andando un secondo OT... Bisogna distinguere la TTRS Coupè dalla Roadster e le cose cambiano molto :wink: Tra le due Roadster se la giocano alla pari nonostante gli anni della e85 Hockenheim Short Z4 M Roadster 1:16.70 TT-RS Roadster 1:16.48 0 - 100 kph 4.9s-4.7s 0 - 100 mph 11.3s-11.6s 0 - 200 kph 17.0s-17.7s 1/4 mile 13.2s-13.2s Tra le Coupè invece è più efficace l'Audi Z4 M Coupe TT-RS Coupe Tsukuba 1:12.77vw 1:06.27 Hockenheim Short 1:17.20 1:14.30 Balocco 2:56.67 2:56.59 0 - 100 kph 5.2s-3.9s 0 - 100 mph 11.8s-9.3s 0 - 200 kph 18.9s-14.9s 1/4 mile 13.5s-12.2s per la linea invece vince la Z senza problemi fine OT
Bhe', io quei dati (ad occhio di Fastest lap) li prenderei con le pinze...ti sembra possibile ad esempio che la Z4M roadster faccia lo 0-100 in 4.9 e che la coupe' lo faccia in 5.2 ?? e che addirittura lo 0-200 dove sicuramente inizia ad incidere l'aerodinamica (nettamente a favore del coupe') sia superiore di 1.9 sec?? Questo per dire che Fastest lap nn e' di certo la bibbia visto che raccoglie dati qua e la di prove fatte a distanza di tempo ed in condizioni meteo sconosciute La tt -rs resta cmq prestazionalmente superiore (e vorrei vedere... stessi cv, ma turbo )...in quanto a linea ti quoto in pieno..."Chettelodicoafare"
certo è ovvio che sono dati come tanti altri (sono di fastestlaps si) e non volevo di certo sminuire la coupè figurati :wink: dicevo che tra roadster e coupè in audi c'è una bella differenza poi tra z4m road e coupè facendo un compare su fastestplas la spunta la roadster in pista e fuori, ma è solo un dato, mica ci devo vincere il mondiale :wink: è un po' più leggera della coupè e il peso è importante...poi sembra anche a me che un 1.9sec su un 0-200 siano tantini :wink: