il cerchio è chiuso: 1-3-5-6-7-X3-X5-Z4. Che voto alla BMW?! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

il cerchio è chiuso: 1-3-5-6-7-X3-X5-Z4. Che voto alla BMW?!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da angelo_crash2k, 2 Marzo 2005.

il cerchio è chiuso: 1-3-5-6-7-X3-X5-Z4. Che voto alla BMW?!

1. fanno schifo

0 valutazioni
    0,0%
  2. insufficiente

0 valutazioni
    0,0%
  3. sufficiente

0 valutazioni
    0,0%
  4. buono

0 valutazioni
    0,0%
  5. ottimo

0 valutazioni
    0,0%
  6. eccellente (detto alla monty burns dei simpsons)

0 valutazioni
    0,0%
  1. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Hehe :wink:
    Anche a zetastar e a Locca: :wink:

2. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E' verissimo!
    purtroppo è una tendenza inarrestabile, dove possono tagliare tagliano!
    Però tu hai fatto la furbata di prenderti un bellissimo coupe E46 eh???? Vecchia volpe! Meglio quella della nuova berlina E90. Non ci sono paragoni che reggono secondo me. Forse fuori a livello di gusti soggettivi... Ma se guidi molto la macchina la vivi parecchio anche dentro e dentro una E46 messa bene (16:9, pelle) non è nemmeno da mettere con la E90. Cioè al di là del design della nuova plancia ci possono essere dei criteri abbastanza oggettivi per dare un giudizio. Ho visto i sedili in pelle di una nuova serie3 e sono più stretti e meno imbottiti dei vecchi, sono più vicini a quelli della serie1 che a quelli della serie5. E poi vanno obbligatoriamente presi con le regolazioni elettriche. I manettini della regolazioe manuale sono quelli di una punto, non scherzo. Chi ha la E46 vada a fare un confronto con i suoi e resterà stupito. :mrgreen:

3. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Io penso che si poteva fare molto meglio, e si potevano evitare scarabocchi come l'X3....pero' nel complesso bisogna dire che c'è stata una grande ventata di modernità e alcuni modelli sono proprio belli, vedi Z4, serie 6!!!
    Poi si sa che col tempo diventano stupende anke serie 5, serie 3, 1 ecc....
    Quindi io darei un buono!!! Ma siccome sono buono ho votato ottimo!

4. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Dovendo esprimermi in base ai miei gusti, ho votato insufficiente. Le BMW degli ultimi 20 anni che mi piacciono sono: e36, e46, z1, serie8, serie7 precedente.
    Avessi dovuto dare lo stesso voto 10 anni fa, sarei stato indeciso tra l'ottimo e l'eccellente. PEr svariati motivi, qualita' percepita, afidabilita', segni distintivi bmw, design ecc.
    Riguardo al design, sono daccordo con voi, e' una cosa molto soggettiva, so soltanto che quando sono usciti i modelli che ho citato sopra, sono restato a bocca aperta...amore a prima vista!
    Ci sono altre auto che mi piacciono dopo anni, altre cominciano a piacermi quando sono a fine carriera (come la serie 5 e39), altri invece non mi piaceranno mai.
    Dopo che usci' la e46 nell'ormai lontano 98, il colpo di fulmine non c'e' mai + stato per nessuna bmw.

Se devo esprimere un voto alla casa costruttrice, indipendentemente dal mio gusto invece probabilmente darei un buono, constatando che evidentemente la massa che compra bmw ha gusti, cultura automobilistica, ed esigenze molto diverse dalle mie, e questo al momento li premia. Tra 10 anni vedremo se questo avra' dato frutti anche a lungo termine o se si ritorcera' contro.

5. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    :idea: :mrgreen:

6. Danilo Hummer

Danilo Hummer Collaudatore

326
    0
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Ho dato ottimo.
    Mi piacciono moltissimo.
    Strano come i gusti possono cambiare: quando era appena la serie 7 mi faceva vomitare e la odiavo, adesso la adoro. :biggrin: :cool:

7. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Grazie per la vecchia volpe :mrgreen:
    Comunque per la E90 non mi sono posto il dilemma in quanto non c'è il 3.0d e quindi non ho avuto modo di pensare veramente. Probabilmente alla fine avrei fatto la stessa scelta anche se ci fosse stato il 3.0d, non lo so... Però devo dire che come sono stra-innamorato della mia piccola ora, ho stra-sbavato sabato scorso davanti ad un 330i E90 messo giù da paura.

8. ottowatt

ottowatt Kartista

79
    0
    21 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Voglio essere serio e voto insufficiente.

Non mi piace per niente la mano del nuovo designer.
    La serie 6 poi mi sembra un incrocio genetico, con quel baule!... :confused:
    Credo che sarebbe stato più aprezzato il restyling della già bellissima 850!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La nuova serie 3 mi lascia freddo, anzi mi fà amare ancor di più la coupé
    E46 che ritengo sià in assoluto il più bel coupé 5 posti che ci sia.

Le altre serie mi lasciano senza commento... la Z4 si è bella però la più
    innovativa è rimasta la Z3 communque.

Il mio sogno sarebbe di fare disegnare tutte le BMW da chi ha creato la Z8 perche quello lo stile e la classe c'è l'ha. :smile: :smile:

9. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Quoto in pieno questa saggia affermazione =D>
    Il design della Z8 è figlio di una matita senza tempo :exclaim:
    Decisamente un oggetto splendido e dall'equilibrio stilistico sopraffino :smile:
    Quanto al sondaggio ho dato comunque un buono (anche sulla fiducia...).
    Qualità dinamiche e motoristiche alzano notevolmente la media rispetto alle scelte stilistiche e componentistiche degli ultimi modelli...

Aggiungo un'osservazione "personale": avete visto che il restiling della 7 è decisamente orientato alla serie (magnifica direi) pre Bangle??? :idea: :mrgreen:

10. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327

11. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    sono daccordissimo su tutti questi punti

12. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

=D> bravo hai colto nel segno il mio pensiero! quello è uno stile senza tempo, che va oltre le mode del momento e che trasmette grande forza, dinamismo, potenza, grinta, con grandissima eleganza. linee muscolose ma pulite, morbide, filanti, direi quasi universali ma per questo assolutamente non anonime o prive di originalità. :cool:

13. Stef@no

Stef@no Aspirante Pilota

32
    0
    26 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Allora io la mia votazione lo data.....pero devo criticare solo 2 cose(forse gia dette)Come prima cosa la nuova serie 7 e bella ma fino a ke nnn le guradi il culo :D.....e forse e anke un po troppo massiccia pero questo nn la rende malaccio......poi l'altra cosa ke nn mi piace per niente e ilcambiamento radicale ke si avuto nella concezione degli interni.....prima(per esempio all epoca della e36(ke ho :D:D )il cruscotto e la strumentazione tendeva ad avvolgere il guidatore e a "isolarllo" dal passeggero.....poi nn so dava un idea piu bella e nn so spiegare a parole il motivo....ora si pensa a far sembrare piu grande l'abitacolo svutandolo....nel seso di miniaturizzare tutto...nn che sia sbagliato pero si doveva conservare il vecchio stile a mio parere.....cmq so gusti :P

14. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Su questo hai ragione, quando leggevi i giornali criticavano sempre lo spazio inteno e la mancanza del clima bi-zona. Ora, a me dello spazio interno frega ben poco, il posto di guida è ok, il resto pazienza, altrimenti mi prendevo un monovolume. Inoltre preferisco che il posto dietro centrale sia un pò sacrificato a favore del grosso tunnel centrale per avere la trazione dalla parte giusta!!! Chi è dietro si adatta o prende la sua :lol:
    Il clima bi-zona...... secondo me è una boiata incredibile!

15. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    l'unica vera innovazione, la bocchetta dell'aria che porta ai sedili posteriori... :lol: :lol: :lol: :lol: quando ho fatto dei viaggi e guidava mio padre le soluzioni erano due:

1-morire di freddo
    2-sfiatarsi di caldo

spero ora sia diverso :confused: :biggrin:

16. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    concordo con herr president... ieri ho "avvistato" la serie 3 (ci girava quello del conce), mi è sembrata abbastanza anonima.

oggi pom tempo permettendo dovrei andare a farmi fare "l'anteprima privata" :lol:

vedrò meglio questa 3er... però concordo sul fatto delle linee della Z8, gran fascino, potenza, eleganza, originalità...

di più che si vuole?!

17. Stef@no

Stef@no Aspirante Pilota

32
    0
    26 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10

La cosa ke conta e ke sta comodo il guidatore(cioe io nella mia car :biggrin: car :biggrin: )poi ki sta dietro se se lamenta scende ^_^

18. ottowatt

ottowatt Kartista

79
    0
    21 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    (concordo con herr president... ieri ho "avvistato" la serie 3 (ci girava quello del conce), mi è sembrata abbastanza anonima.)

In fatti sembra che se tu rimpiazzi il marchio BMW sul cofano e il baule
    con un qualsiassi marchio Giapponese o Coreano il gioco è fatto.
    Ecco a voi la nuova Toyota... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vedo un errore avere modificato le grille anteriori come sulla serie 6
    non sono Bmw e sembrano asiatiche, quel'aggiunta cromata in alto
    non sta bene. :confused:

19. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Opinioni, io non la penso così :rolleyes: Ne riparleremo tra tre anni...

20. ottowatt

ottowatt Kartista

79
    0
    21 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10

Va bene! ho un pò esagerato :mrgreen: :mrgreen:

Però di sicuro non mi ha sedotto come 12 anni fà m'innamorai subito del coupé E36 e fui fulminato quando vide per la prima volta il coupé E46.
    :smile:

Condividi questa Pagina