Eliminazione fap bmw 530d | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Eliminazione fap bmw 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 2 Settembre 2010.

  1. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    con circa 600 euri fai il lavoro con tubo, mappa e kat a 200 celle se non vuoi proprio essere un tossico. Senza kat te la puoi cavare con 300/400 eurini
     
  2. uovacerciello

    uovacerciello Aspirante Pilota

    16
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d e70
    grazie, ma dove? a Napoli nn conosco nessuno!!
     
  3. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    A che serve il cat. a 200 celle se quello di serie non viene rimosso?
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    boh , non capisco...

    qualcuno fa un tubo a 2 fori di entrata e di uscita per il dpf del 535d ?
     
  5. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    Nella mia il KAT ed il DPF sono integrati quindi se togli uno ti rimane un tubo senza niente. Il Kat, oltre a mantenere un po' di controporessione ( che male non fa), permette, al diselincazzzato, di limitare un po' di fumo e un po' di inquinanti allo scarico.

    Per Napoli non lo so, ma qua in Friuli/Veneto mi sto smazzando da 2 mesi e sono arrivato ai risultati di cui sopra. Adesso devo decidere dove far fare il lavoro e poi si sturba con violenza totale il 530 :mrgreen:

    ps

    cambio anche i dischi davanti cosi oltre che in salita mi diverto anche in discesa. i dischi originali fanno schifo....in 50.000 km deformati due volete!!! no buono [-X
     
  6. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Io invece ho la seguente configurazione (spero si veda):

    [​IMG]

    Di conseguenza eliminando il DPF (3), il catalizzatore (1) e tubazione (2) restano in vettura.
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    qualcuno ha le foto della tubazione 2 ?

    perchè stavo pensando a fare una tubazione 2 che si stinge semplicemente con la fascetta 5 come in figura...

    in pratica da dove si collega fino ai silenziatori Dietro..

    nel 535d dovrebbe essere l'unica soluzione , visto che il dpf ha 2 fori piccolissimi , e comunque andrebbe meglio con una prosecuzione della tubazione 2..

    x il 530d no problem, visto che il 2dpf non è a 2 fori ma è un foro unico grosso quanto la tubazione 2
     
  8. uovacerciello

    uovacerciello Aspirante Pilota

    16
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d e70
    fap

    ragazzi.........ed io che ho la x5 e70 3.0d cosa mi covieve fare?

    pare che abbia il fap e il cat tutt'uno,che ne dite se tolgo tutto e faccio un unico tubo,e poi che succede con la centralina?#-o#-o

    dai per favore datemi una soluzione
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se ti rivogli a Ar147 del forum non dovresti avere nessun tipo di problema..

    lui ha una 177cv (120d)...rimuovendo dpf , ha rimosso anche il kat visto che è un tutt'uno ..

    le rigenerazioni le ha escluse in Ecu, visto che ha software che leggono cio' che c'è in Ecu.

    se hai un problema al dpf, non pensarci 2 volte a levarlo..

    ricordati che se è tutt'uno col kat diventa una cosa illegale, non sei + € , puoi incorrere una sanzione penale.
     
  10. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    Ok, tu evidententemente hai un modello precedente al 2006 che aveva i due sistemi staccati e per te è un po piu semplice
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il 535d dovrebbe avere dopo le turbine il kat

    e poi il dpf o fap che sia.

    si possono fare dei buchi lunghi col trapano per farlo piu libero?

    tu sai che larghezza c'e' dentro, l hai mai aperto?
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    no , mai aperto.. non ha senso toccarlo per forarlo...

    o si leva o non si fa niente.

    poi come dicevo , purtroppo, il 535d nel dpf ha 2 fori di entrata e 2 fori di uscita che poi vanno a finire nel tubo grande...

    non ha un tubo dritto diretto, come il 530d....

    in pratica da un tubo di 3 pollici, per dire, i gas di scarico confluiscono in un tubo a 2 vie che è appunto il dpf....queste 2 vie han un diametro veramente esiguo....

    per il 535d l'unica è tagliare il tubo secondo me..

    tagliare il tubo verso il silenziatore e sostituire dal KAT , dove parte la tubatura n.2, fino ai silenziatori un centrale in lamiera da 3" circa, che si stringa all'estremità con una fascetta di ferro...

    come nella figura della tubazione 2 che si dovrebbe collegare al kat , appunto tramite fascetta di ferro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ok ho capito lascio tutto com'e' che già mi sto disperando per altro.](*,)
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma fatti questo e non ci pensi +

    http://www.dieselboost.ru/exha.php

    ci son tutte le foto dello scarico completo del 535d..pure un video con lo scarico libero + rimappa pesa + intercooler
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    interessante!

    ma credimi , son stufo delle rogne delle bmw che la lascio cosi com'e'.

    io ci faccio parecchi km nelle mie auto e son sempre a rischio rotture.

    bello ma non fa per me.
     
  16. uovacerciello

    uovacerciello Aspirante Pilota

    16
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d e70
    Serie 5 E60 Eliminazione fap bmw 530d

    ragazzi.........io sono nuovo del forum ed ho la x5 e70 3.0d 235cv cosa mi coviene fare?

    pare che abbia il fap e il cat tutt'uno,che ne dite se tolgo tutto e faccio un unico tubo,e poi che succede con la centralina?#-o#-o

    dai per favore datemi una soluzione
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    continua a rigenerare..

    per cessare le rigen. devi rimappare la centralina escludendo le rigenerazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. cegidio

    cegidio Aspirante Pilota

    38
    1
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    26
    530XD Touring Futura
    scusate.

    la mia E61 del 04/2006 ha questa configurazione..

    sono quindi Cat e DFP assieme?

    [​IMG]
     
  19. uovacerciello

    uovacerciello Aspirante Pilota

    16
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d e70
    ed io che ho la x5 e70 3.0d cosa mi covieve fare?

    pare che abbia il fap e il cat tutt'uno,che ne dite se tolgo tutto e faccio un unico tubo,e poi che succede con la centralina?#-o#-o

    dai per favore dammi una soluzione
     
  20. uovacerciello

    uovacerciello Aspirante Pilota

    16
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d e70
    aiutatemi

    ed io che ho la x5 e70 3.0d cosa mi covieve fare?

    pare che abbia il fap e il cat tutt'uno,che ne dite se tolgo tutto e faccio un unico tubo,e poi che succede con la centralina?#-o#-o

    dai per favore dammi una soluzione
     

Condividi questa Pagina