compro l'auto a 98k km. il venditore mi dice (e non ho motivo di dubitare) che mi ha cambiato pastiglie ant e post. percorso 25k km. ieri mi segnalava il cambio pastiglie fra 50k km, oggi fra 8k km... delle due una: o durante la notte qualcuno mi ha preso l'auto percorrendo l'A4 col pedale del freno schiacciato, o è l'ennesima menata di questa splendida auto illuminatemi!!! ps: il rumore che sento a bassissima velocità su dossi o sconnesso o toccando il pedale del freno puo' dipendere dalle pastiglie montate male????
No no, x l'A4 stai tranquillo che è praticamente IMPOSSIBILE. Io mi riferivo al fatto che le pastiglie possano essere state montate male.
A me la macchina mi ha segnalato 50.000 km residui per mesi, poi di colpo 700! Infatti era ora di cambarle.. Non farei troppo affidamento sul computer, meglio se verifichi di persona
dagli uno sguardo e ti rendi subito conto dello stato, dubito (se è vero che te le ha cambiate ) che in 25k km le fai fuori :wink:
tranquillo, pensa che prima di prendere la gpunto (usata..) ho chiesto al venditore: i freni come sono messi? Tranquillo, è tutto nuovo! Ci ho fatto 6000km ed ho finito dischi e pastiglie. Sono tutti uguali...
anche perchè faccio 80% in autostrada e non tocco i freni neanche sotto tortura...(nel senso che alzo il pedale preventivamente se davanti c'è un rallentamento)... ma come faccio a controllare visivamente?è una roba facile?
devi guardare lo spessore della pastiglia del freno, ti fai già un'idea senza smontare nulla, magari aiutati con una pila...:wink:
ci provo... OT: come va la tua 535?consumi?soffre di problemi di gioventù?..in ogni caso...splendida...
x ora è un gioiellino (sgratt...), spero non soffra di problemi di gioventù, anche perchè non è giovanissima , i consumi vanno benissimo, per ora con andatura tranquilla (in linea di massima :wink:) sto sui 12,5 km/l, quindi consuma meno del 530d che avevo prima
Verificale di persona le pastiglie! Il consumo viene indicato in base all'usura del sensore che si consuma insieme alla pasticca, numero delle frenate, durata delle frenate velocità ecc....
verifica a okkio...dai retta a quello che vedi e non a quello che ti scrive il CDB che credimi....serve solo a mandare in paranoia TUTTI gli iscritti del forum....hahahahahahaaaaaa
azzerato il pc per darti l auto, ora il pc ha capito che freni non c'e' ne piu....... ed ecco svelato li mistero. non c'e' altra soluzione.