Risolto mistero vdc | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Risolto mistero vdc

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Piso65, 5 Febbraio 2011.

1. riddick_rm

riddick_rm Kartista

51
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    io ho il VDC .... ma della voce CONFORT neanche l'ombra... :-k:-k:-k

2. riddick_rm

riddick_rm Kartista

51
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    @conte : le ho fatte ma sono venute una chiavica xchè avevo un cliente al tel mentre le facevo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. riddick_rm

riddick_rm Kartista

51
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    cmq eccola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Uploaded with ImageShack.us

4. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    ma allora siamo al punto di partenza....non doveva essere la voce confort la discriminante fra avere il vdc o solo il performance cont.?

5. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quindi chi non ha il vdc non gli spunta questo giusto?

6. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io non ho capito una cosa: ma se uno ha il VSS e sposta il selettore da normal a sport o sport più con il navi non dovrebbe fare niente giusto? fa tutto lui e sposta automaticamente il baffetto sull'opzione corretta giusto?

7. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Qiuoto. Ma Andry007 ci ha confermato il discorso della modalità "confort"....Ora o Andry ha preso un abbaglio o Riddick non ha il VDc....

Mi sta venendo il mal di testa#-o

Comunque è davvero incredibile che ci sia a listino un optional da 1100 euro e che non si riesca a verificare se c'è davvero o no......E' davvero roba da matti...](*,)

8. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Per questa soap del "VSS/VDC" una cosa però penso che l'abbiamo capita tutti..... quando arriverà il sospirato momento di ritirare la macchina... prima di staccare l'assegno andiamo in officina con la chiave e ci facciamo stampare la lista degli optional (visto l'andazzo.... fidarsi è bene ma non fidarsi è....) :wink:

9. max7000

max7000 Kartista

79
    2
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    128
    X3 (f25)
    vediamo chi è il primo a fare una foto alla impostazione "confort"

forza ragazzi ... la gara è aperta !

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. nerio50

nerio50 Aspirante Pilota

25
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura 2007
    :wink: Piso65 la tua tenacia andrebbe premiata. Io sono uno di quelli che ha ordinato il Variable Sport Sterring e fino a qualche ora fa credeva di avere avuto in omaggio il Dynamic Damper Control. Ora se roddick ha ordinato il DDC pagato 1100€ e vede le stesse cose che vedo io cioè: compare la figura in verde o arancio dei vari componenti motore/sospensioni dice assetto ottimizzato, ma della voce confort nessuna traccia qualcosa non torna.

Quindi Piso l'x files è ancora tutto da chiarire. Domani cerco di capire se nelle varie modalità Normal/sport/sport+ le sospensioni cambiano di assetto fregandome di quanto dice il computer.

:-k:Ma un tecnico/meccanico/capo officina/collaudatore ufficiale bmw sul forum? Ringraziamo anticipatamente (credo) tutti quanti.

11. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ciao Nerio, guarda sta diventando una questione di principio. Andry007 dice che su quella che ha provato lui c'è la modalità "confort", Riddick, che è sicuro di avere il VDC, dice che della modalità"confort" nemmeno l'ombra....Delle due una: o Riddick non ha IL VDC o Andry007 si è fatto un grappino prima di fare queste cavolo di impostazioni:mrgreen:

Effettivamente ci vorrebbe o una foto di quello che ha visto Andry007 in modo tale da chiarire la questione una volta per tutte oppure l'aiuto (e qua già ci conto molto meno...) come dicevi tu di un tecnico BMW che ci tiri fuori dalle sabbie mobili](*,)

Il mistero continua......Ma non disperate, ho visto che siamo in parecchi qua sopre ad avere la testa dura, vedrai che ne verremo a capo:mrgreen:

12. riddick_rm

riddick_rm Kartista

51
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    io cmq ho ordinato sia il VSS che il VDC...

tante volte potesse influire anche la combinazione delle due cose...

ma quello che mi chiedo è : se normal sta per normale e già mi sembra comoda...ti pare che fanno la versione confort con rollio accentuato?? mi sembrerebbe alquanto bizzarro...x non parlare della sicurezza di guida... bhà, attendiamo la foto di questa schermata confort e poi se ne riparla direi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. riddick_rm

riddick_rm Kartista

51
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    e poi... chi non dovrebbe avere il VDC ci potrebbe dire se vede la stessa schermata che ho postato io? con le stesse voci? thx

14. PinkoFloyd

PinkoFloyd Kartista

101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    NON VORREI DELUDERTI, E SPERO DI SBAGLIARMI!!!!

non è detto che hai il VDC, è la stessa immagine che ho io (e gli altri)

il fatto che quando imposti "assetto" in arancione vengono evidenziati parte degli ammortizzatori non significa nulla!!!

IO COME TE ERO CONVINTO DI AVERE il VDC, alla fine non è così, anche se sto aspettando la risposta ufficiale del mio concessionario.

FAI COME ME:

Vai da un altro concessionario ( o dallo stesso visto che è un tuo diritto) e consegnando la chiave ti fai stampare la lista degli optional (dettagliatissima).

E' l'unica certezza. Poi controlla il tuo contratto e vedi se è indicato o meno.

Per me al momento è affidabile Andy che ha visto la voce "confort" tra le opzioni.

15. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Porca miseriaccia io li ho messi tutti e tre (VDC, VSS e performance control) !

Se solo mi consegnassero la macchina poi vi saprei dire ](*,)](*,)](*,)!

Va beh ancora una settimana di sofferenza e poi vi giuro che faccio un reportage che manco... Novella 2000 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: !

16. riddick_rm

riddick_rm Kartista

51
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    pinko...la tua situazione di partenza però era un po diversa...

dovuta se vogliamo anche all'incompetenza ( non volendoci mettere la malafede) del rivenditore.

ora...io ho ho ordinato una cosa...e l'ho pagata...se la attivo la "sento" funzionare...

mi sai dire se tu hai le tre stesse identiche voci che ho postato io in foto?

(assetto + motore , assetto, motore)

...cmq venerdì o al max inizio settimana vado in bmw a ritirare un po di regali che non erano pronti al momento della consegna dell'auto e farò fare anche la stampa da chiave a questo punto..

17. riddick_rm

riddick_rm Kartista

51
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    poi cmq...per me diventa affidabile Andy quando la scritta CONFORT la vediamo tutti

...che è meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. PinkoFloyd

PinkoFloyd Kartista

101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    stesse 3 voci.... Identiche

E quando seleziono 'assetto' sulla figura stilizzata della macchina in arancione mi si colorano anche parte degli ammortizzatori

:-k:-k:-k

19. PinkoFloyd

PinkoFloyd Kartista

101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Hahahahahahaha:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. riddick_rm

riddick_rm Kartista

51
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    e consideriamoci pure che ci potrebbe anche essere un banale "problema" di aggiornamento software che quindi fa vedere le stesse immagini su auto accessoriate diversamente,

vabè oggi sono in giro ai castelli ma senza x3 al seguito...mi porto la chiave e vado al conce di velletri va ](*,)](*,)](*,)

Condividi questa Pagina