ice-link originale Bmw disponibile! | BMWpassion forum e blog

ice-link originale Bmw disponibile!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Micky, 8 Febbraio 2005.

1. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Stasera sono passato in concessionaria e mi hanno detto che finalmente era disponibile l'ordinazione del kit postmontaggio connessione ipod codice 65410395290 al costo di 150€+iva mont escl circa 1 ora di lavoro

Adesso mi sorgono alcuni dubbi, le caratteristiche saranno analoghe a quello della dension?........

Un utente addirittura afferma che l'ice-link plus può visulizzare i nomi delle tracce su display della radio di serie lo sarà in grado di fare anche quello originale bmw
    Qualcuno ne sa qualcosa? dove si possono trovare le caratteristiche di questo accessorio bmw?...

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    si..blinker ne sa piu di te.. :mrgreen: :mrgreen: chiedi a lui..

3. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Gia fatto...... poi io parlo di quello originale.......

4. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    quello originale bmw non visualizza i titoli sul display della radio.

quello nuovo della dension invece pare li visualizzi anche se io avevo la primissima versione che non li visualizzava.

però io prenderei quello originale bmw.
    quello della dension era realizzato con cura ma la fattura era troppo artigianale. mancava la minima schermatura contro radiodisturbi e interferenze. quando schiacciavo il pulsante dell'apricancello di casa e avevo l'ipod acceso sentivo un ronzio fastidioso nelle casse.

a parte questo è un ottimo kit, può essere pure che questa seconda versione sia stata migliorata.

però così a naso comprerei il kit bmw.

5. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Grazie dei consigli Blinker.....

Ma stasera era carnevale il ragazzo che c'era in conc indossava un cappello da pinocchio aranancione luccicante :lol:

6. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419

Blinker ma tu dove hai trovato queste info? Sul sito di bmw ce qualcosa?

Quindi anche quando squillava il cell avevi le tipiche interferenze?

7. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Re: ice-link originale Bmw disponibile!

Scusa se sono un pò ignorante in materia...ma cos'è questo ice-link? Chiedo perchè volevo comprare anche io ipod avendo il radio cassetta Business originale. Ho trovato l'ipod a 279 € devo aggiungere altri componenti per farlo funzionare? Mi ha detto un'amico che mettendo la radio su una frequenza mi sembra 88.7 mHz posso sentire l'ipod. Ma come è possibile?

ciao e grazie

8. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419

Quella della radio è una grande ca***ta quando hai comprato l'ipod compri l'ice link adatto al tuo ipod e alla tua macchina lo monti e con il tasto mode dello stereo passi all'ipod come se fosse un caricatore cd..

9. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ciao!
    allora io ho comprato l'ultima versione dell'icelink, denominata icelink-plus
    Rispetto alla versione che aveva blinker, hanno tolto il connect to box, quindi ora c'è meno roba da applicare...inoltre non ho nessun tipo di problema di interferenze o roba varia.
    Il sistema della Dension secondo me è migliore rispetto a quello della bmw (stando alle caratteristiche); Infatti oltre a visualizzare il titolo della canzone e l'autore, permettendo lo scroll del testo, puoi decidere se far caricare sempre l'ipod, non farlo ricaricare, farlo caricare solo per 2 ore.
    L'unico problema, è che gli spazi sono visualizzati con l'under score. Ciò non succedeva con la versione 2.04 del firmware, solo che il testo non scorreva sul display. Cmq la dension rilascia di continuo gli aggiornamenti, quindi dovrebbe essere risolto.
    se hai altre domande...

10. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ciao!
    allora io ho comprato l'ultima versione dell'icelink, denominata icelink-plus
    Rispetto alla versione che aveva blinker, hanno tolto il connect to box, quindi ora c'è meno roba da applicare...inoltre non ho nessun tipo di problema di interferenze o roba varia.
    Il sistema della Dension secondo me è migliore rispetto a quello della bmw (stando alle caratteristiche, visto che quello bmw non l'ho provato); Infatti oltre a visualizzare il titolo della canzone e l'autore, permettendo lo scroll del testo, puoi decidere se far caricare sempre l'ipod, non farlo ricaricare, farlo caricare solo per 2 ore.
    L'unico problema, è che gli spazi sono visualizzati con l'under score. Ciò non succedeva con la versione 2.04 del firmware, solo che il testo non scorreva sul display. Cmq la dension rilascia di continuo gli aggiornamenti, quindi questo problema dovrebbe essere risolto presto.
    se hai altre domande fai pure!

11. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10

comprando un accessorio, mi pare sia l'iTrip, praticamente invia il segnale audio tramite frequenze radio; per questo uno può sentire l'ipod su alcune frequenze. Solo che:
    1. Non si può comandare l'Ipod via autoradio
    2. Funziona da schifo, in un posto funziona, se poi ti sposti non senti più nulla, visto che spesso le frequenze sono occupate dalle Emittenti radiofoniche.

12. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    l'unica incognita forse è data dalla compatibilità.
    Mi spiego meglio.
    Io l'icelink plus l'ho comprato a fine dicembre, con su la versione firmware 2.02. Leggendo qua e la su vari forum ho visto che qualche utente aveva dei problemi, del tipo che non gli funzionava l'ipod, oppure l'ipod non si stoppava quando si spengeva la macchina...
    Io non ho avuto nessun tipo di problema, cmq ora ho con la 2.05, la dension dichiara che ha risolto tutti i problemi.
    Sinceramente io mi trovavo meglio con la 2.04, visto che ora ho un piccolo problemino (un'inezia) che con la 2.04 non avevo.
    Considera anche che la dension sta lavorando ancora sui firmware, e quindi tutti i problemi dovrebbero risolversi.
    Inoltre so che l'ipod, con l'interfaccia originale bmw, lo devi mettere nel cassetto portaoggetti.
    Io invece (visto che l'ho montato da solo) l'ipod lo metto nel cassetto portaoggetti del tunnel centrale.
    valuta tu, se hai altre domande fai pure..

13. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Però mi sembra di capire che devo comprare anche il cavo ....cioè io non voglio vedere nessun cavo volante in auto .... e come lo fisserei? Si vedrebbe il cavo o no?

14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ho letto su vari forum che ice link della dension dà problemi di configurazione. Quando metti in moto la macchina con ipod acceso per la configurazione e devi riconfigurare il tutto con il file mp3

15. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    no, non vedi nessun tipo di cavo volante...

16. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    allora, c'erano delle versioni firmware vecchie che ad alcuni utenti dava dei problemi. Ora pare che con la 2.05 tutti i problemi siano stati risolti.
    Io non ho mai avuto nessun tipo di problema.
    La configurazione la devi fare solo la prima volta che installi l'icelink.

17. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    quanto costa comprare e installare l'ipod su una bmw?

18. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    l'ipod a seconda dalle versioni costa (prezzo ufficiale) da un minimo di 279€ ad un max di 670 €.

Se però lo compri in america via e-bay puoi risparmiare un bel po' di soldi. Considera come media un risparmio di 80-100€.
    A questo ci devi aggiungere il costo dell'interfaccia, e quelle per il montaggio.. Quello della dension costa 149€ + spese di spedizioni.Per il montaggio secondo me si può far benissimo da soli, è abbastanza semplice...

19. mastercut

mastercut Kartista

107
    2
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    119
    Installato ieri 250€ compresa manodopera e iva.
    Però non funziona :cry:
    Si sentono scariche di ogni genere anchge a radio spenta , l'ipod non si sincronizza.

Che culo ho speso 250 euro per una cagata

20. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sicuro

mi hanno detto in conce che il cavo costa 160 euro :biggrin:

Condividi questa Pagina