No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!! | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Br1., 23 Novembre 2010.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.708
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    È Rossocorsa e indovina un po'? È di Napoli :haha :haha :haha

Battute a parte, vedo che sei relativamente fresco di forum quindi non conosci, evidentemente, chi è On a Friday e qual'è il suo pensiero su questa vicenda. Se tu avessi investito un po' del tuo tempo a leggere il topic, avresti capito che persona è. Oltretutto, un intervento come il tuo non esprime che un pregiudizio, che ci puó anche stare, per carità: l'Italia è piena zappa di gente così sia a nord che a sud. Ma qui siamo abituati ad argomentare con i fatti non a lanciare accuse generiche che denigrano e basta. Ci sono brave persone e ci sono i furbacchioni ovunque e sentirsi definire come questi ultimi solo perchè si proviene da un'area geografica è a dir poco offensivo.

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Plissken sei una forza! In pochi minuti hai perso ben due volte l'occasione di stare zitto.

Il fatto che io sia di Salerno non c'entra nulla con la sanzione che ti ho dato. La tua risposta idiota ne è la conferma.

3. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Vorrei però chiarire il mio pensiero, che è molto meno estremista di come può essere apparso:

Io non voglio DIVIDERE l'Italia e tantomeno incolpare TUTTI i Campani (ci mancherebbe!).

Io voglio solo "punire la Regione Campania" e di conseguenza anche la popolazione (tutta) per far si che SI DIANO UNA SVEGLIATA... perchè molti qua al Nord ne hanno le palle piene (me compreso) e non vorrei che anche i MODERATI come me arrivassero ad avvalorare posizioni più estreme.

A Portici fanno un'ottima differenziata, quindi non è un discorso di mancanza di valori, responsabilità o altro; è una questione di volontà, da parte di tutti: dai Politici che devono FARE ai Cittadini che devono VOLERE.

4. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Calma ragazzi. Basta luoghi comuni, Napoli e' fatta di tanta brava gente ve lo assicuro. E' innegabile che ci sia una situazione di maggiore disagio a livello di malavita e criminalita' cio' non toglie che anche nel Nord ci siano come nel centro Italia situazioni di Camorra e tutto cio' che ne consegue. Se vuoi ti ricordo qualche indagine famosa gia' di 20 anni fa. Cmq mi scuso anche io per la risposta acida. Forse non si e' capito che a me l'Italia piace tutta senza esclusioni. Per me i problemi sono Italiani e non Padani o Campani, ribadisco che cosi' facendo non si risovono ne qui ne la. Ognuno evidentemente e' liebro di pensarla come crede come lo sono io. I rifiuti a Napoli sembra che ci siano ancora. La raccolta e' un servizio al limite, basta poco per rivedere accumulo per le strade. Le discariche deputate ai rifiuti solidi urbani sono state utilizzate dalla camorra per rifiuti tossici che non dovevano finire li con conseguente saturazione delle discariche precoce. Il caos a Napoli viene creato ad hoc per rendere necessaria l'apertura in emergenza di nuovi siti o di ampliamento dei vecchi cosi' che i camorristi possano riprendere ad interrare i rifiuti industriali a costi irrisori. Uno dei modi (non incacchiatevi e' solo una rilfessione fine a se stessa) per stroncare il traffico di tossici e rendere giustizia sociale potrebbe essere una sorta di federalismo dei rifiuti. Ad esempio la Lombardia produce x tonnellate di rifiuti industriali ed e' chiaro che beneficiera' sul territorio della presenza delle fabbriche con dipendenti etc, percui pil e gettito fiscale, bene se chi produce i rifiuti se li smaltisse sul territorio obbligatoriamente ci sarebbe un venir meno di cio' che fa guadagnare la camorra. nel Salento ad esempio i territori non beneficiando dei posti di lavoro delle fabbriche potrebbero trarre maggior vantaggio dal turismo e dal territorio non destinato a queste fogne a cielo aperto. Oggi in pratica i cittadini del Sud si trovano inermi a sopravvivere tra gli interessi della camorra e di alcune industrie colluse e gli interessi dello Stato che normalmente fa finta di niente finche' non scoppia il bubbone.

5. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    forse hai ragione, passi da piu' estremista di quel che sei.:wink:

Cmq il problema non e' dei cittadini, e' un problema piu' grande coperto dal Governo che ha installato una serie di burattini vestiti da commissarui speciali che sono solo dei vassalli che hanno il compito di non far casini e tenere tutto com'e'. Poi mi par di ricordare un certo Berlusconi che in campagna elettorale disse...ci penso io, poi lo ha ridetto altre svariate volte. Magari sarebbe stato opportuno chiedergli come e cheidergli conto dei risultati. Spalancare le discariche a nuovi depositi e' solo il target della camorra.....collaborazione di Stato? Io credo in pratica di si. Ergo un cittadino Napoletano che si incavola dovrebbe ricevere anche il nostro sostegno e non il nostro sdegno. pensiero peronale ovviamente.

6. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Fino a quando? :-k:-k:-k

Quello evindenziato in grassetto non mi risulta :confused:

Il mio sostegno lo offrirei se ciò avvenisse per davvero e non attraverso uno sparuto (?) gruppo di persone che si diverte a dar fuoco agli autocompattatori :sad:

7. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    =D>=D>=D>

...io voglio vedere i Napoletani a SCENDERE IN PIAZZA a chiedere di fare la differenziata!!!

Con tanto di cartelli e sacchi della MUNNEZZA in mano!!!

Qua vedo che si fanno solo delle gran chiacchiere (dare la colpa ai politici) e non si fanno fatti.

Si sono realizzate discariche su discariche all'aperto a perdita d'occhio... nessuno ha mai protestato... tutti sapevano che la camorra faceva questo e quell'altro... ora si chiederà a gran voce di bonificare il territorio...

Bene, io pretenderei che fosse la Campania a pagare; anche perchè così potremmo anche pensare (sperare) che questa volta i soldi non andranno in tasca alla Camorra (almeno non completamente :lol:)... cosa che avverrebbe al 100% se i soldi arrivassero "dagli Italiani".... :cool:

8. plissken

plissken Aspirante Pilota

45
    1
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    -27
    .
    E io noto altresì con molta amarezza solo il fatto che tu non hai perso per ben due volte l'occasione di risparmiare le ripicchette trasversali ottenute grazie ai privilegi di mod invece di argomentare e rispondere come ha fatto Sgranfius (grazie Sgranfius per avermi spiegato come funzionano i (il?) mod in questa community ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).

È la prima volta che vedo tutto questo potere in mano ad un mod e la cosa è alquanto triste (perlomeno dato nelle mani di chi non lo sa esercitare).

Sgranfius, il fatto che l'admin sia di Napoli non vuol dire che sia scemo! Io non ho mai detto che tutti i campani sono scemi...infatti, confidando nel fatto che sia una persona ragionevole, avrei solo il piacere di esporgli tutta la mia perplessità sull'operato del "caro" on a friday, persona con la quale eviterò accuratamente il confronto d'ora in avanti (vedi ripicchette molto autocrati sotto forma di ammonimento).

PS ho tentato di metterti tra gli utenti ignorati ma ovviamente essendo tu mod non ci sono riuscito...mi spiace :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  9. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Quoto.

Ma vi rendete conto che sta gente non protesta per le discariche, ma perchè le stesse non vengono più gestite dalla camorra!!!

Le hanno avute fino all'altro ieri, ci mandavano a lavorare i figli e ora che lo stato vuole regolarizzare scatta la protesta con le molotov!

E che quazo!!!

E poi facciamo un bel distinguo.

Non è che una bella mattina il padrone della fabbrichetta milanese si è svegliato, ha caricato il fusto di rifiuti tossici del baule del caienne e l'ha portato in campania!

Ci sarà stato qualcuno che glielo ha proposto, magari garantendogli un prezzo di smaltimento pari ad un decimo ...

E questo qualcuno da dove viene?

Bolzano?

10. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Beh, se pensi questo di Costantino allora puoi già metterti alla ricerca di un altro forum!!!! :haha :haha

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.708
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non vorrei sembrare un guastafeste, ma per regolamento è vietato quotare un moderatore... 8-[

12. plissken

45
    1
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    -27
    .
    Grazie, ho prontamente modificato la svista...si sa mai lo usi come un altro pretesto per ammonirmi :mrgreen:

Br1, Costantino sarebbe on a friday? In sostanza mi dici che sarebbe una specie di admin?

Comunque si, visto il suo comportamento IMHO abbastanza riprovevole nei miei confronti ho già cominciato (e terminato con successo in 10 minuti) la ricerca ieri sera. Solo che non ho motivo di eliminare definitivamente questo forum dai miei preferiti perché comunque ho fatto amicizia con degli utenti molto competenti e vi ho trovato qualche discussione comunque interessante...mi basterà solo evitare qualche utente...tutto qui. Questo, ovvio, se qualcuno non si permetterà addirittura di bannarmi senza magari nemmeno spiegare il perché. :wink:

Insomma, io vengo in pace...è qualcun'altro che sembra voler a tutti i costi instaurare la "guerra". :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.708
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Obbiettivamente il tuo messaggio era tutt'altro che pacifico. :wink:

Su Costantino (on a friday) vedrai che la tua opinione cambierà. E' in assoluto la persona più corretta che potrai trovare in questo forum.

(solo i somari non cambiano idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

14. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Costantino è un Mod, purtroppo non ancora per molto.

Ce ne fossero di Mod come lui... se non mi credi sulla parola, tieni almeno il dubbio.

Torniamo in topic che è meglio. :wink:

15. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Infatti tra un po' gli cambiano la consonante ... da Mod a God ahahhahahaha

16. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Io invece lo voglio un confronto sul merito con te. A testimoniarlo c'è il fatto che per quello che hai scritto nei due messaggi, eri passibile di ban e invece ho applicato nei due casi la sanzione minima, fermandomi esattamente ai 4 punti.

Poiché vedo che usi un discreto italiano (nonostante l'uso inopportuno della parola
    autocrate) immagino che non ti mancherà la capacità di argomentare in modo rispettoso della civile convivenza le tue posizioni.

17. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Posso dare un consiglio da utente normale?

In caso positivo:

Direi che certe cose vanno discusse solo in pm

In caso negativo:

VIAEFFEEFFENCUUUUUUUUUUUULLLLLLLLOOOOOOOO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

18. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505

Bruno anche io vorrei vedere le stesse cose ma, credimi, non è semplice quando certi meccanismi sono così radicati e quando i primi a non rispettare il patto sociale sono quelle stesse istituzioni che dovrebbero garantirlo.

Una via d'uscita, anche qui concordo con te e Spettro, poteva essere il federalismo; ma quale?

Quell'aborto partorito dalla fervida mente di Calderoli basato sulla fiscalità municipale? No di sicuro.

19. plissken

45
    1
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    -27
    .
    Io ho argomentato Costantino...sei tu che hai interpretato/valutato la mia argomentazione come offesa. Io penso esattamente quello che ho detto...tu piuttosto dimmi, credi e/o professi la libertà di pensiero e di opinione?

Aggiungo inoltre che avresti correttamente valutato il mio intervento come offensivo se io non avessi specificato "il Napoletano (meglio, Campano) medio", specifica che quindi esclude il "tutti i Napoletani/Campani" (questo almeno se l'Italiano non è un'opinione).

Sempre come ho scritto in quel messaggio, ti sei sentito offeso/toccato da quelle mie parole? IMHO ti ci sei riconosciuto...

Prontissimo a chiarirti ogni altro punto o domanda tu voglia pormi riguardo l'espressione del mio pensiero...

Concordo con la prima osservazione di Spettro, ma dato che io sono stato richiamato pubblicamente magari pensavo di discuterne pubblicamente...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  20. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    In pm discuteremo, forse, delle offese personali, delle quali comunque non me ne frega una cippa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina