bmw 850i officina bmw.che fare? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw 850i officina bmw.che fare?

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da pantera, 6 Febbraio 2011.

  1. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    ragazzi ho un enorme problema. Il centro bmw mini a me più vicino(non dico il nome per correttezza, almeno per il momento) non riesce a risolvere il problema della mia bmw. Dopo due mesi con entra ed esci della mia auto da questa benedetta officina, mi trovo con un pugno dii mosche in mano con spallucce dei meccanici che non riescono a capire e risolvere il problema. il problema? i freni.:eek:
    L'auto, dopo un utilizzo su strada urbana con un sollecito dei freni oserei dire normalissimo, tende a rimanere frenata, dapprima con un indurimento del pedale del freno, e poi con un bloccaggio della ruote che rimangono frenate. tutto si risolve lasciando l'auto a riposo per una ventina di minuti e le ruote magicamente si sbloccano..insomma direi che il tutto succede a caldo..... in questa officina autorizzata hanno già fatto la revisione dell'impianto frenante (pistoncini ecc)e sostituito un ricambio che distribuisce la pressione ma NIENTEEEEEEE. iL PROBLEMA PERSISTE e ho già speso 500 euro.](*,)
    Ora mi hanno addirittura comunicato che contatteranno la bmw italia per vedere se sono stati riscontrati altri problemi come questo in precedenza... sinceramente tutto ciò mi sembra assurdo.Cavolo parliamo dei freni.......#-o
    cosa mi consigliate ? avete avuto un problema simile?aiutatemi
     
  2. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    :-k :-k :-k E se fosse la centralina ABS???
     
  3. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    comunicherò la tua possibile diagnosi. Intanto grazie mille. hai avuto un problema simile?
     
  4. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Non ai freni ma alle luci adattative, era la centralina, ma non quella che comanda le luci, ma bensì quella principale che comanda a sua volta quella delle luci #-o l'elettronica fa questi scherzi...:rolleyes:
     
  5. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Pensavo alla stessa cosa! se l'impianto è apposto potrebbe essere quello!!

    Ma la pompa l'hanno controllata? L'olio è stato sostituito?

    Ciao Charlie
     
  6. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    loro dicono che se è la pompa, il problema dovrebbe farlo sempre.....cribbio
     
  7. popo

    popo Aspirante Pilota

    27
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    buongiorno sostituisci la pompa dei freni !!! vai tranquillo ! problema identico capitato su 750i e32 di un mio conoscente . non basta sostituire i gommini !!!
     
  8. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    anch'io ho suggerito la pompa ma loro continuano ad asserire che non è possibile....come posso convincerli? conviene che ordino il pezzo e lo faccio montare al mio meccanico di quartiere?
     
  9. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Non devi convincerli, devi solo fargli presente che ti hanno preso 500€ senza nè capire nè risolvere il problema!

    Dopodichè vai da un buon meccanico.

    Ciao Charlie
     
  10. popo

    popo Aspirante Pilota

    27
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    ricordo che per prova avevano sostituito i tubi dei freni la sfera che accumula la pressione e pulito e lubrificato lo scorrimento delle pinze, ma il problema era identico , hanno tolto l accumulatore messo la pompa ed e andato tutto ok!!! ciao.
     
  11. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    infatti sono abbastanza adirato. 2 mesi, terza volta che porto l'auto indietro. Ogni volta la tengono 15 giorni...Sono molto deluso, sanno solo chiedere soldoni. Figuratevi che l'ultima volta ho portato l'auto direttamente con le ruote bloccate mettendo davanti a loro il problema che, incredibilmente, non avevano ancora individuato...cavolo parliamo dei freni....
     

Condividi questa Pagina