con circa 600 euri fai il lavoro con tubo, mappa e kat a 200 celle se non vuoi proprio essere un tossico. Senza kat te la puoi cavare con 300/400 eurini
Nella mia il KAT ed il DPF sono integrati quindi se togli uno ti rimane un tubo senza niente. Il Kat, oltre a mantenere un po' di controporessione ( che male non fa), permette, al diselincazzzato, di limitare un po' di fumo e un po' di inquinanti allo scarico. Per Napoli non lo so, ma qua in Friuli/Veneto mi sto smazzando da 2 mesi e sono arrivato ai risultati di cui sopra. Adesso devo decidere dove far fare il lavoro e poi si sturba con violenza totale il 530 ps cambio anche i dischi davanti cosi oltre che in salita mi diverto anche in discesa. i dischi originali fanno schifo....in 50.000 km deformati due volete!!! no buono
Io invece ho la seguente configurazione (spero si veda): Di conseguenza eliminando il DPF (3), il catalizzatore (1) e tubazione (2) restano in vettura.
qualcuno ha le foto della tubazione 2 ? perchè stavo pensando a fare una tubazione 2 che si stinge semplicemente con la fascetta 5 come in figura... in pratica da dove si collega fino ai silenziatori Dietro.. nel 535d dovrebbe essere l'unica soluzione , visto che il dpf ha 2 fori piccolissimi , e comunque andrebbe meglio con una prosecuzione della tubazione 2.. x il 530d no problem, visto che il 2dpf non è a 2 fori ma è un foro unico grosso quanto la tubazione 2
fap ragazzi.........ed io che ho la x5 e70 3.0d cosa mi covieve fare? pare che abbia il fap e il cat tutt'uno,che ne dite se tolgo tutto e faccio un unico tubo,e poi che succede con la centralina? dai per favore datemi una soluzione
se ti rivogli a Ar147 del forum non dovresti avere nessun tipo di problema.. lui ha una 177cv (120d)...rimuovendo dpf , ha rimosso anche il kat visto che è un tutt'uno .. le rigenerazioni le ha escluse in Ecu, visto che ha software che leggono cio' che c'è in Ecu. se hai un problema al dpf, non pensarci 2 volte a levarlo.. ricordati che se è tutt'uno col kat diventa una cosa illegale, non sei + € , puoi incorrere una sanzione penale.
Ok, tu evidententemente hai un modello precedente al 2006 che aveva i due sistemi staccati e per te è un po piu semplice
il 535d dovrebbe avere dopo le turbine il kat e poi il dpf o fap che sia. si possono fare dei buchi lunghi col trapano per farlo piu libero? tu sai che larghezza c'e' dentro, l hai mai aperto?
no , mai aperto.. non ha senso toccarlo per forarlo... o si leva o non si fa niente. poi come dicevo , purtroppo, il 535d nel dpf ha 2 fori di entrata e 2 fori di uscita che poi vanno a finire nel tubo grande... non ha un tubo dritto diretto, come il 530d.... in pratica da un tubo di 3 pollici, per dire, i gas di scarico confluiscono in un tubo a 2 vie che è appunto il dpf....queste 2 vie han un diametro veramente esiguo.... per il 535d l'unica è tagliare il tubo secondo me.. tagliare il tubo verso il silenziatore e sostituire dal KAT , dove parte la tubatura n.2, fino ai silenziatori un centrale in lamiera da 3" circa, che si stringa all'estremità con una fascetta di ferro... come nella figura della tubazione 2 che si dovrebbe collegare al kat , appunto tramite fascetta di ferro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma fatti questo e non ci pensi + http://www.dieselboost.ru/exha.php ci son tutte le foto dello scarico completo del 535d..pure un video con lo scarico libero + rimappa pesa + intercooler
interessante! ma credimi , son stufo delle rogne delle bmw che la lascio cosi com'e'. io ci faccio parecchi km nelle mie auto e son sempre a rischio rotture. bello ma non fa per me.
Serie 5 E60 Eliminazione fap bmw 530d ragazzi.........io sono nuovo del forum ed ho la x5 e70 3.0d 235cv cosa mi coviene fare? pare che abbia il fap e il cat tutt'uno,che ne dite se tolgo tutto e faccio un unico tubo,e poi che succede con la centralina? dai per favore datemi una soluzione
continua a rigenerare.. per cessare le rigen. devi rimappare la centralina escludendo le rigenerazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ed io che ho la x5 e70 3.0d cosa mi covieve fare? pare che abbia il fap e il cat tutt'uno,che ne dite se tolgo tutto e faccio un unico tubo,e poi che succede con la centralina? dai per favore dammi una soluzione
aiutatemi ed io che ho la x5 e70 3.0d cosa mi covieve fare? pare che abbia il fap e il cat tutt'uno,che ne dite se tolgo tutto e faccio un unico tubo,e poi che succede con la centralina? dai per favore dammi una soluzione