Antifurto satellitare x3 f25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antifurto satellitare x3 f25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da agora', 5 Febbraio 2011.

  1. agora'

    agora' Kartista

    134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv
    Ciao a tutti
    Vorrei conoscere che tipo di antifurto satellitare avete montato. Mi piacerebbe sapere anche con quale compagnia l'avete assicurata. Grazie per i consigli che mi vorrete dare.
     
  2. GiovanniMS

    GiovanniMS Aspirante Pilota

    3
    1
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    -10
    Serie7
    Ciao,

    io ho assicurato la mia serie 7 con Aurora, ma solo perchè ho una convenzione aziendale. Però ho fatto solo RCA e ho montato un antifurto satellitare che non ha a che fare con le assicurazioni (perchè mi hanno detto che lo usano solo per tenere sotto controllo chi lo installa...).

    Ho installato questo:

    Antifurto Satellitare Auto

     


    Svincolato completamente dalle assicurazioni e controllabile totalmente da me...:)Di fronte a 900 euro di MED o MetaSAT o Octotelematics più canone e altre spese, non ci ho pensato due volte a prendere questo. Anche perchè ha esattamente le stesse funzioni, con il vantaggio che puoi gestirlo tu dal cellulare.

    Ciao

    Giovanni
     
  3. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    sono assolutamente contrario al satelittare! Quando hai una buona assicurazione FI magari senza franchigia, che necessità c'è di avere il satellitare???? Ora si parlasse di auto superprestigiose.......tanto tanto. Ma per normali auto , il satellitare è superfluo!! Anzi: assicurazione senza franchigia e se mi rubano l'auto..........spero tanto che non la ritrovino!!!! Col satellitare c'è pure il rischio di riprendersi un'auto che è stata in mano a dei banditi per qualche mese...[-X
     
  4. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Io ho montato il viasat security 5.1 sulla mia f25
     
  5. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Guarda che non credo che sia possibile quello che dici, i banditi se si fregano l'auto o sono capaci a smontare il satellitare subito oppure la macchina viene ritrovata velocemente.

    Tra l'altro sull'inutilità del satellitare ti consiglio di ripensarci, parecchi miei conoscenti hanno ritrovato immediatamente l'auto dopo che gli era stata rubata, ultimo caso un amico con la serie 1, auto fregata immediatamente rintracciata e in meno di un'ora l'ha ritrovata con l'aiuto dei carabinieri...

    Poi sinceramente, ok che l'assicurazione ti risarcisce, ma di certo tu ci perdi soldi, tempo (pensa che c'è chi ci lavora con l'auto...) e rischi pure di perdere documenti o altro che hai lasciato nell'abitacolo. Poi vuoi mettere la soddisfazione di non darla vinta a 4 malviventi del cavolo :evil:. Insomma per me satelittare tutta la vita!
     
  6. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    secondo chi ti tuba l'auto, rivendono a parte pure il satellitare!!!:wink:
     
  7. agora'

    agora' Kartista

    134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv
    L'idea del satellitare mi e' arrivata solo dopo che ho chiesto alla compagnia di assicurazione il costo per assicurare l'auto. Il premio richiestomi e' stato a dir poco' esagerato! Alle mie rimostranze l'assicuratore mi ha consigliato di installare un antifurto satellitare e che con la sua installazione mi avrebbe fatto risparmiare circa 70% in meno. Ecco la domanda al forum. I costi dell'apparecchio e del suo montaggio e il canone sapete quanto ammontano??? Sempre grazie
     
  8. side71

    side71 Aspirante Pilota

    21
    0
    31 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    ciao io l'assicurero' con conte assicurazione che mi fornisce in comodato gratuito il localizzatore + rca incendio e furto(40000) cristalli e soccorso a 899 annui

    :mrgreen:.non ho trovato di meglio
     
  9. flabber

    flabber Kartista

    84
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 Sd
    Ciao, io ho montato un dispositivo della GuardOne (il nome è tutto un programma), circa 1000 euro per montarlo e un canone annuo di circa 300 euro.

    Sono assicurato con Fondiaria-SAI e ho uno sconto sul furto/incendio del 60%.

    Ormai sono 3 anni che è montato e devo dire che mi trovo molto bene.

    P.S. il costo del montaggio e del primo canone sono stati ammortizzati direttamente il primo anno con lo sconto sull'assicurazione.
     
  10. patagarruveru

    patagarruveru Kartista

    105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    Mi hanno proposto il tracking BMW- Octotelematics. La compagnia Milano Assni mi offre pero' solo il 25% di sconto. Tu che hai Fondiaria che tariffa ti hanno applicato? Se vuoi rispondimi in MP...
     
  11. andrea06

    andrea06 Aspirante Pilota

    2
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    Uno dei migliori secondo me è il lojack....Infatti sulla mia x6 quello ho installato....
     
  12. agora'

    agora' Kartista

    134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv
    quello Bmw oltre ad essere costoso le compagnie di assicurazione non offrono un sconto simile a quello di viasat ecc... In più devi considerare che devi installare "obbligatoriamente" l'antifurto tradizionale bmw . E sono altri 490 euro!
     
  13. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Quoto e aggiungo che anch'io volevo inserire nell'ordine della X3 quello della BMW (per non invalidare la garanzia iniziale nel caso di montaggio da parte di terzi).

    Poi, da quanto ho letto in giro però, non mi è sembrato il massimo. Così ho optato per il solo antifurto tradizionale BMW, più che altro come deterrente .

    Di certo, se la vogliono rubare con uno jammer da 60 euro silenziano il satellitare anche se costa 2.000 euro, così come l'antifurto, l'immobilizer, bullok, etc. (imho servono tutti a poco).

    In definitiva, ritengo che il satellitare convenga non tanto come efficace dispositivo contro il furto ma per pagare di meno una buona polizza assicurativa. :wink:
     
  14. andrea06

    andrea06 Aspirante Pilota

    2
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    Esatto i satellitari con un semplice jammer te la rubano l'auto senza nessun problema....Ripeto informatevi su LOJACK....un sistema molto positivo...forse uno dei migliori in circolazione...
     
  15. agora'

    agora' Kartista

    134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv
    Oggi ho ricevuto il preventivo del viasat. 950 euro IVA montaggio compreso. Che ne dite?

    Più sconto del 70% sulla polizza furto e incendio.
     
  16. patagarruveru

    patagarruveru Kartista

    105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    Mi hanno fatto una buona proposta(sconto) per il track BMW e quasi quasi lo monto...
     
  17. agora'

    agora' Kartista

    134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv
    Fondamentalmente come funziona? Che costo ha scontato? Quali compagnie sono convenzionate??
     
  18. aury

    aury Kartista

    238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    Anch'io sulla mia ex X5 avevo fatto montare il Viasat, allettato dallo sconto ... a parte la scomodita di portare sempre appresso il sensore di grosse dimensioni, x 3 anni aveva fatto il suo sporco lavoro ... ma poi in 2 occasioni mi sono trovato l'auto bloccata dentro il garage e in un caso ero in partenza per le ferie ](*,) !!! Rimosso Viasat e impiantato BMW track (ora anche su X6) mai nessun problema ... e con l'assicurazione ho preteso lo stesso sconto ! :razz:
     
  19. patagarruveru

    patagarruveru Kartista

    105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    speriamo che stò track funzioni...sgrat... sgrat
     
  20. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Se per funzionare intendi che sia a prova di furto.... io non mi illuderei più di tanto..... chi ruba le macchine conosce bene come "silenziare" gli antifurti satellitari.

    Comunque, è sempre una protezione in più e quello che conta è che con un paio d'anni con lo sconto dell'assicurazione si ripaga il costo iniziale.

    A proposito, se posso permettermi, che percentuale di sconto hai avuto sulla furto/incendio e con quale compagnia?
     

Condividi questa Pagina