ciao raga. sfortunatamente sono uno dei tanti che ha il problema con il flessibile rotto con conseguenze di fumo in abitacolo. ora...la mia domanda è questa. attualmente la mia auto ha 156000 km circa. ho trovato il flessibile a circa 35 euro ma in alternativa posso cambiare tutta la tubazione con prekat flessibile e catalizzatore a 350 euro circa. sono un po' indeciso, il lavoro lo effettuo io ma...con questi chilometri cosa mi consigliate? sostituisco solo il flessibile o, dato il prezzo relativamente bassso (in bmw mi hanno chiesto per la parte di scarico 1200 euro + iva), sostituisco tutta la parte di scarico interessata? io sono propenso a cambiare tutto, anche perchè quest'estate devo andare in spagna e devo fare 3000 km solo di viaggio. i suoi km li ha e non vorrei trovare qualche brutta sorpresa... voi che dite?
già....la mia fortuna è che ho un parente che ha un'auto-ricambi e quindi....per la maggior parte delle cose ho il fondo schiena parato....
si, è riferito alla lambda. io lavoro in opel e sul prekat c'è la prima lambda. il 150cv (320) non ha alcuna sonda lambda sul prekat
Ho un presunto problema con il flessibile rotto perchè all'uscita dall'auto sento sempre un forte odore di gas di scarico incombusti ciò non si presenta invece all'interno dell'abitacolo forse, dovuto alla presenza del filtro ai carboni attivi. Prossimamente vorrei ripararlo ma ora con il flessibile rotto può influire sulle prestazioni? Grazie
a proposito di flessibile: io ho dovuto togliere il vecchio danneggiato con uno commerciale e il rumore di lamiera rotta è quasi sparito. Dico "quasi sparito" perché a makkina calda non avverto nessun rumore di ferraglia quindi tutt'ok ma a makkina fredda ho notato un rumore che proviene sempre dal flessibile. mi chiedo e vi chiedo: sarà proprio il freddo di questi giorni che rende il flessibile + rigido perché fino a poco tempo fa anche a freddo non avvertivo rumori
io lo cambiato, da solo.non se po canpararre.o spesso 30 euro per la saldatura.se voi sperdere 350 vedi tu.o visto che il flesibile te costa altri 30 euro ,fai te un conto.
Flessibile scarico rotto E46 Ciao,col flex rotto le prestazioni non cambiano secondo me. Io l'ho sostituito, ho smontato lo scarico, tagliato il flex rotto e saldato uno nuovo(30euro). L'odore fastidioso ke si sentiva nell'abitacolo si e' un po' alleviato. Per le vibrazioni ho risolto, ora e' molto piu silenziosa.