No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!! | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Br1., 23 Novembre 2010.

1. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Il problema essenzialmente sono i campani ...

"non è colpa nostra, è colpa dei politici ..."

Beh, d'accordo, ma i politici sono campani eletti dai campani ...

"non è colpa nostra, è colpa della camorra!!.."

Va bene ... ma la camorra è fatta di campani e consentita dai campani ...

mi sembra che ci sia al sud un po' troppa voglia di scaricare ogni responsabilità sugli altri ...

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    finche' ci si arrocca su queste convinzioni la camorra vince. Ti dice niente banca Rasini? Tanto per fare un esempio.

La camorra e' da sempre anche al Nord. La camorra sta dove ci sono soldi e al Nord ce ne sono di piu'. La camorra e' invisibile o almeno tenta di esserlo, e' fin dentro la politica e le stanze dei bottoni. Se un carico di robaccia parte dalla Lombardia e' perche' sanno di poterlo far partire da li dove c'e' oltretutto bisogno di smaltire. Non pensate al piccolo imprenditore che inconsapevole della cosa affida alla camorra un carichetto di residui....pensate in grande. Questo certo non deve essere una colpevolizzazione del nord, la camorra non ha un confine ne etnico ne campanilistico. Pensare che sia un problema del sud solamente fa solo il gioco che vogliono..:-s

3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Se la camorra, pardon, della camorra che c'è al nord, ce ne occuperemo noi del nord, nei modi e nei tempi giusti.

Stiamo parlando dei danni in campania creati da camorra e stato corrotto e che la stessa sta cercando di sbolognare altrove ..

A questo punto, a rigor della tua logica, anche il nord dovrebbe chiedere i danni al sud ... noi abbiamo esportato rifiuti, loro la camorra, che a livello di rifiuto io ritengo ben più pericolosa

4. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Non so cosa mi abbia più colpito se più i vermi o la "città" delle eco balle di dieci metri alte:eek:

5. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ggcapp, a me me ne fraga (in questo momento) della camorra e di dove opera.... io sto dicendo CHE SONO STUFOOOOOOOOOOOOOOO di pagare per cose dove non se ne vuol sapere di migliorare!!!

Camion per la raccolta seminuovi, fermi per dare in appalto a privati... discariche da tutte le parti da bonificare... gente che chiede i danni perchè pagata senza lavorare (e fanno anche bene a chiedere i danni!!!)...

Tutti che non fanno nulla, tutti a dare la colpa a chi c'è stato prima... e chi c'è adesso da la colpa a "quello di fianco"...

Sinceramente, non ne posso più di sentire tutto questo marciume................

6. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Quotoneeeeee =D>=D>=D>

Senza offesa ma hai rotto il "pazzo" con 'sta storia dei rifiuti dal nord ](*,)](*,)](*,).

Le tonnellete di immondizia che si accumulano ogni giorno a Napoli non arrivano certo dal nord. I MIEI RIFIUTI DIFFERENZIATI che metto fuori quasi ogni sera non li porto certo a Napoli ma li metto davanti al MIO CANCELLO dove la mattina dopo vengono raccolti dagli autocompattatori che li portano nei NOSTRI CENTRI DI RACCOLTA.

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma si che balle......il nord e' virtuoso e i campani sono tutti dei 'stardi sporcaccioni. Va bene cosi'?

Se pensate di risolvere tutto con il federalismo vi pronostico che ci rimarrete male. La camorra ormai non e' Napoletana. Credete che se ne vada dal Nord per una riforma?

I vostri rifiuti ...e sono vostri per come ragionate voi sono da smaltire dove? Se il problema del sud sono solo i malavitosi del luogo bastera bloccare lo sversamento dei rifuti industriali per impedire il fenomeno. Ognuno federalisticamente si terra' i suoi. Il problema e' che la zona indutrializzata italiana e' a nord e il territorio non offre discariche a sufficienza per il materiale prodotto...ergo al nord c'e' bisogno delle discariche del sud. Se non e' cosi' postatemi pure un link che dimostri il contrario. Oltretutto ho gia' spiegato che dal Nord arrivano nelle discariche del sud tossici inviati da aziende che sono colluse con la mafia nel 90% dei casi. Non e' che al nord tutti si siano impegnati a spedire tossici in Campania. Le mele marce ci sono ovunque e vanno isolate e condannate che siano di napoli o di Milano, questo era il senso del mio intervento. se voi pensate in termini separatisti fate pure ma non siate ipocriti, fatelo fino in fondo, tenetevi i vostri rifiuti industriali tossici e smaltiteveli oppure la discarica e' meglio altrove? Scusate ma anche i vostri discorsi ipocriti un po' scassano il pazzo. Con rispetto eh!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Mauro non puoi usare questo linguaggio nei confronti di un altro utente!

9. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Neanche tu

10. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ragionamento che non fa una piega =D>, niente da aggiungere, se non che la bocca e' un bello strumento...:mrgreen::lol:!

11. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Innanzitutto chiedo scusa per il linguaggio un po' oltre le righe :lol:

Io ti dico solo che le immondizie che ci sono per le strade di Napoli non sono certo rifiuti tossici di qualche industriale delinquente del nord :wink:

O sbaglio? :-k:-k:-k

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e questo è un altro discorso, che non stiamo però discutendo qui dentro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. le immondizie, per fortuna, non ci sono più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.781
    22.631
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    O cacchio! E come mai???? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Battute a parte, che fine hanno fatto?

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono nelle discariche del nord :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :haha

stemperiamo un pò la tensione, che è meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.781
    22.631
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Pienamente d'accordo, un rifiuto da parte mia sarebbe nocivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

16. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ieri han parlato in maniera ben diversa... :rolleyes:

17. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Dove :-k?

18. plissken

plissken Aspirante Pilota

45
    1
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    -27
    .
    è inutile ragazzi, il napoletano (meglio, campano) medio scaricherà sempre il barile su qualcun'altro invece di rimboccarsi le maniche...è gente fatta così. ne è un esempio il fatto che quando si parla di un elemento "x" che dà loro contro, ti dirottano sempre su elementi "y" e "z" poco correlati e fuorvianti atti a farli passare come in vittime incomprese...

e chi si sentirà toccato da questo discorso, invece di rispondere scaricando barili e sentendosi offeso, pensi che se si ritrova a voler rispondere, magari è perché ha la coda di paglia e si riconosce in quanto detto...!

19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Grazie per i complimenti gratuiti

20. plissken

plissken Aspirante Pilota

45
    1
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    -27
    .
    caro on a friday...di salerno vedo. cos'è, ti sei sentito offeso da dovermi punire con un avvertimento dati i tuoi poteri di moderatore? complimenti, questo rafforza la mia teoria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ti riinvito a riflettere sulle critiche altrui invece di attuare ripicche in stile certamente non maturo quanto piuttosto bambinesco dato che evidentemente ti sei riconosciuto nelle "accuse" da me lanciate.

PS chi è l'admin? mi piacerebbe inviargli un messaggio di lamentela circa questa libertà che ti sei preso di inviarmi una penalizzazione...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina