Odore di benzina molto forte,non mi mantiene il minimo.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Odore di benzina molto forte,non mi mantiene il minimo..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mimmo57, 7 Febbraio 2011.

  1. mimmo57

    mimmo57 Aspirante Pilota

    31
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    B M W 318 I 1998 e 46
    Quando accendo la macchina ,con motore acceso non mantiene il minimo,alcuni meccanici mi dicono che puo essere il debimetro,alcuni mi dicono che possa essere il filtro vapori oli.](*,)](*,)](*,) ce da rompersi la testa uffiiiii.....
     
  2. mimmo57

    mimmo57 Aspirante Pilota

    31
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    B M W 318 I 1998 e 46
    Aiuto.....chi mi puo aiutare,non posso fermare la mia beneamata,mi serve per il lavoro....grazie mille a chi puo darmi un aiuto....
     
  3. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Ma, l'odore di benzina viene dallo scarico o dal motore? se è dallo scarico è probabile il debimetro, prova con motore acceso, stacchi il debimetro, se non succede nulla è il debimetro da cambiare, se è dal vano motore sono da controllare tutti i tubi di gomma che ci sono sul flauto degli iniettori.
     
  4. Marco-318d

    Marco-318d Aspirante Pilota

    38
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318D Touring
    Se senti forte odore di benzina, io controllerei la pompa di benzina, che non perda. Devi notare se magari accellerando aumenta la puzza. Chiaramente in ogni caso non camminerei fossi in te, la puzza di benzina indica una uscita della stessa dal suo regolare alloggiamento e se questa perdita è vicino a parti surriscaldate indovina che succede??? Comunque pompa e tubi di percorso benzina. Alcuni meccanici sono come medici sono bravi a prendere i soldi e nemmeno a fare le fatture...
     
  5. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    A meno di due minuti di distanza, uppare mi sembra eccessivo.




    Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

    Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM



    Buona continuazione su BMWPassion
     
  6. mimmo57

    mimmo57 Aspirante Pilota

    31
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    B M W 318 I 1998 e 46
    grazie mauro,per la rapidita' nel rispondere al mio aiuto...l'odore fuoriesce dallo scarico,domani provo come mi hai descritto tu,ti faccio sapere .
     
  7. Marco-318d

    Marco-318d Aspirante Pilota

    38
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318D Touring
    Bhe a questo punto è gasolio incombusto e quindi entra poca aria rispetto al gasolio, è complesso, potrebbe essere un problema di debimetro come dice l'amico Mauro. Se hai un amico credo che scambiarlo sia una qustione di 20 minuti. Altrimenti buttati in uno sfascia e cerca, poi eventualmente passi all'acquisto di uno nuovo. Devi cercare di capire il problema e poi spendere. Buona fortuna.
     
  8. MarcoNerba

    MarcoNerba Kartista

    76
    6
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    535
    BMW E46 330ci / Clio Williams
    Ma è un benzina o un diesel?? scusate, ma non l'ho capito:-s.

    Io ho un benzina e ho avuto un problema identico al tuo. Ho provato il debimetro, ho sostituito i sensori di temperatura dll'acqua, ho controllato tutti i condotti di aspirazione e alla fine per caso ho scoperto che si era rotta la "paletta" del motorino della geometria variabile dell'aspirazione. Sostituito quella, tutto ok. Costo 140€:wink:
     

Condividi questa Pagina