Differenze Eibach pro-kit ed Asseto Msport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Differenze Eibach pro-kit ed Asseto Msport

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Hotblade, 23 Gennaio 2011.

  1. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    hai ragione :redface::mrgreen:
     
  2. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ooooh finalmente qualche anima pia che m'illumina.

    P.S. cosa intendi per Tutto dipende da cosa vuoi sacrificare

    :eek: così e davvero troppo bassa
     
  3. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    25.379
    Esseroemila
    la seconda tua frase ti risponde :wink:

    significa che un'auto piu bassa è più scomoda per via del rischio di toccare su rampe, salite, ecc. , nonchè nei saliscendi dalla vettura. questi sono gli unici svantaggi se vuoi cambiare le molle, poichè il comfort è lo stesso, non cambiando gli ammortizzatori (anche se ti consiglio gli M, almeno, perchè sono piu frenati di quelli mollicci che ti ritrovi senza essere scomodi e secondo me non lavorarerebbero con le molle neanche bene perchè sono tarati per un'escursione diversa -ossia piu ampia). Se per te 3,5 cm all'ant e 2,0 al post sono tanti l'unica soluzione è l'assetto M.
     
  4. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    no -3.5 avanti e -2 dietro rispetto a com'è ora cioè assetto futura è perfetto!!! cmq il link delle h&r è tutto in tedesco non capisco niente!
     
  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    25.379
    Esseroemila
    io al posto tuo mi butterei sul h&r touring kit, migliore del performance. lo stesso potrebbe essere un equivalente marchiato eibach o bilstein.
     
  6. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
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    9.433
    BMW E92
    infatti è proprio quello che vorrei predere... rispecchia perfettamente le mie esigenze!!

    ma nel caso in cui mi trovassi ad avere gli ammortizzatori msport posso mettere le H&R Sport Springs? http://www.hrsprings.com/products/springs/
     
  7. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    25.379
    Esseroemila
    puoi tranquillamente farlo, ma se devi prendere anche gli ammo, non prendere usati con troppi km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Monello

    Monello Kartista

    226
    10
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.168
    BMW E92 320d coupè M-Sport
    Bene vedo che non sono l'unico che è intenzionato a cambiare le molle:cool:
     
  9. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    un massimo di quanti km?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    eh dipende da come sono stati usati. ma calcola che un ammo con 70.000 km non è proprio al 100% delle sue forze. c'è da dire che i miei fino agli 80.000 km erano abbastanza in forma, ma in pista li trovavo un pó troppo morbidi, soprattutto nel contrastare il rollio.

    Io al posto tuo prenderei un kit completo, a meno di non fare proprio un affare, gli ammo li dovresti pagare credo sui 200 euro. aggiungici un 150 (qualcosa meno, forse) per le molle. con 550 hai un kit nuovo.
     
  11. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Ma quindi, a prendere le molle pro kit si abbassa circa -35ant e -25post.

    pero' io avendo già l'assetto M che è un -15? (io ricordavo -10)...alla fine è come se facessi un -20 ant e -10 post....ne vale la pena?!?:-k

    cioè chiedo...secondo voi si vede differenza all'anteriore con soli -2cm in meno?!

    perchè al post mi va anche bene così...pero' all'ant così sembra un suv!

    altrimenti più corte delle pro kit ci sono le sport.....pero' lì mi sa che davvero non scendo più in garage!

    e cambiare le molle che poi sembra uguale non mi sembra valga la pena...cosa dite?!
     
  12. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    tu hai già l'assetto msport quindi potresti solo scendere un pò con le molle... però secondo me ti conviene tenere l'msport che non mi sebra poi un suv la mia che è futura è altissima avanti 7cm e dietro 6cm
     
  13. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I


    Se cerchi un compromesso tra migliorare l'impatto visivo e mantenere un minimo di confort, certo che ne vale la pena....io lo sto facendo, le ho gia' prese :wink:

    Scusa si nota gia' la differenta tra una futura e un Msport e c'e' solo 1.5 cm......da un Msport togli ancora altri 2 cm ant. mettendo il pro-kit ( che poi realmente saranno di piu ) risultato una figata !!!! =P~

    io ne ho visto un 335I msport con molle pro-kit ed era perfetta per i miei gusti !!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  14. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
     
  15. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
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    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  16. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    ahahah..altro che scimmia!!! ho uno zoo in testa!!!:mrgreen::mrgreen:

    in ordine...griglie anteriori nere...spoilerino posteriore....pomello performance.....assetto.....e terzo set di cerchi da 19"...questi li faro' dorati! ...da vero ammmerigano!:cool::mrgreen:

    il bello è che poi quando pensi di aver finito....è ora di cambiar la macchina!e ricominci tutto daccapo!!ahhaha
     
  17. Monello

    Monello Kartista

    226
    10
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.168
    BMW E92 320d coupè M-Sport
    navigando in rete ho trovato una foto delle molle H&R Sport (Equivalenti come abbassamento alle Pro-kit) che ve ne pare :cool:[​IMG]
     
  18. AndreaBG

    AndreaBG Collaudatore

    255
    3
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    46
    BMW E92 Attiva 2.0d
    volevo chiedere un consiglio ai piu esperti, ho itenzione di montare un buon assetto alla mia e92 (premetto che non andrò mai in pista) quindi una cosa che mi permetta di mantenere ancora un buon comfort..

    La cosa che piu mi interessa è abbassare la macchina quel paio di centimetri per portare le ruote a filo passaruota..

    Non so nemmeno io se "buttarmi" su un ghiera o su un buon fisso :-k

    Ogni consiglio è accettato :wink:
     
  19. Monello

    Monello Kartista

    226
    10
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.168
    BMW E92 320d coupè M-Sport
    Ciao Andrea anche io sono intenzionato a fare la stessa cosa:razz: da quel che ho potuto capire e leggere in rete se si vogliono mantenere i nostri ammo che sono già più sportivi rispetto agli originali o si montano le Eibach Pro-kit -35mm Ant -25mm Post rispetto all'assetto originale oppure le H&R Sport che sono equivalenti ma pare che scendono qualcosa in più e sono un pò più dure.:-k
     
  20. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    =D>=D>=D>=D> Spettaaaacolooooo!!
     

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