M3 e92 vs rs5 | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    È un pò come quando si valuta una bella donna... C'è chi la trova troppo in carne, chi troppo magra etc etc, ma di base sempre bella resta :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bella metafora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Quoto Gio
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ecco, ognuna delle due donne ha qualcosa che non va' per me.....la rs5 la trovo bella, ma come la base di partenza ,è piu' grossa e con alcuni tratti pesanti. L'm3 invece è piu' pulita ed armonica, ma anche se il bodykit M da' un diverso carattere alla carrozzeria, l'eleganza della versione di base, e quel sedere che al lancio della serie 3 coupè metteva in luce un certo distacco troppo bislungo ed elegante rispetto al frontale.....secondo me la fa'/fara' invecchiare ben di piu' che i tratti piu' decisi e meglio indovinati della precedente E46. (l'E92 fa' parte di quello stile moderno che ha piu' possibilita' d'invecchiare rispetto ai tratti "evolutivi" della tradizione, secondo me)
     
  5. luchino03

    luchino03 Aspirante Pilota

    37
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    Domanda.......l'RS5 ha lo stesso v8(turbizzato)della S5?
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    [-X 4.2 aspirato da 450cv...
     
  7. luchino03

    luchino03 Aspirante Pilota

    37
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    Quindi la vecchia architettura del V8 della 100 di qualche annetto fà........ovviamente rinfrescato e rivisitato:-k
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non ci metto la mano sul fuoco, attendo eventuali conerme, ma dovrebbe essere sempre il solito motore di base ke montava la vecchia S4...
     
  9. luchino03

    luchino03 Aspirante Pilota

    37
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    Io ho avuto l'S5 e il motore come quello della R8 è derivato dal vecchio V8 della 100-200 di qualche annetto fà.............parlo ovviamente della base

    poi stato rivisitato per S5 e ancor di più per R8
     
  10. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Gio72...ci pensi tu? :mrgreen:
     
  11. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    scusa luchino ma il motore della s5 non è turbo ma aspirato è una vera ciofeca.....

    con 100 e 200 non capisco cosa intendi...

    se intendi l'audi 100 credo che il motore della s5 non abbia nulla a che vedere.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' così. Ne abbiamo già parlato, non ricordo se proprio in questo 3D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S. Il V8 4.2 risale ai primi anni '90: fu montato sull'Audi V8, derivata dalla 200 e sostituita dalla A8, la prima volta con cilindrata 3,6 litri (derivava da due 4 cilindri 1.781cc messi assieme: quelli, per intenderci, della Golf GTI 16v prima e della Seat Ibiza GTI 16v dopo) e poi portato a 4,2 litri (credo con aumento della corsa).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  13. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Si l'S5 ha sempre il 4.2 FSI ma da 350cv
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    354, per la precisione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    >:> giusta precisazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' doveroso pero' aggiungere che pure il 5.2 V10 Lambo a sua volta deriva dal 4.2 V8 di S4 B7, RS4, RS5, R8: la cilindrata unitaria è la stessa! Ci hanno aggiunto 2 cilindri et voilà! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Avete chiaccherato per parecchio di forza G laterale e 2000 dati insensati:

    è stato detto, la differenza tra panda e m3 è che la panda ha velocità inferiori sul dritto e DI POCO inferiori in curva

    vi sembra possibile? una panda va in crisi a 130, pr le gomme, per il telaio, per gli ammo, e per tutti quei componenti che la differenziano da una M3

    quindi con una panda a parità di pilota rispetto ad una M3 ho una velocità in curva NON ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE, credo sia una cosa obbiettiva.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, una Panda 100, ha una velocità molto simile a quelle di una M3 in percorrenza e sul lento potrebbe essere anche veloce uguale.
     
  19. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    A parità di pilota sono d'accordo, lo stesso succedeva con le moto, se non c'è strada per allungare, un 125 va come un 1000 o quasi..... :rolleyes:

    Max
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Con la macchina è un pochettino diverso, geometria delle sospensioni, baricentro e passo sono assai diversi fra i vari modelli, ed il mio è sicuramente un discorso un pò estremo ma pensare che su una M3 sei su una astronave rispetto a chi gira con la Panda, è vero solo se parliamo delle velocità raggiungibili sul dritto.

    E dato che con le macchine devi gestire una massa assai diversa che con le moto, la tecnica di guida è tanto più efficace se sfruttata al massimo, così se affronti un percorso ricco di curve ed in discesa, devi stare attento anche ad una Panda se è ben guidata.
     

Condividi questa Pagina